problema rete 2.4 in dual band con asus N55U
-
ciao ragazzi!
in questi giorni ho avuto un pò di problemi con il modem( non andava più) e ho preso un nuovo asus n55u...dalle descrizioni fantastico, incredibile ma io ho un problema ENORME: la rete da 2,4 ghz non va! mi dice impossibile connettersi...con la rete da 5ghz nessun problema ma l'altra non riesco a farla andare...allora in mansarda, dove si trova il modem, funziona il 70% delle volte e non prende altri wifi dei vicini mentre al piano inferiore non va mai e prendo una linea vodafone e una telecom italia, con modem alice. la rete al piano inferiore fa interferenza con le altre?
impostazioni wireless :
- mode: n only
- larghezza banda canale 20/40mhz
- canale controllo: automatico
canale estensione: automatico.
qualcosa mi suggerisce di cambiare queste impostazioni, ma in quale modo?
graziee
-
ciao ragazzi!
in questi giorni ho avuto un pò di problemi con il modem( non andava più) e ho preso un nuovo asus n55u...dalle descrizioni fantastico, incredibile ma io ho un problema ENORME: la rete da 2,4 ghz non va! mi dice impossibile connettersi...con la rete da 5ghz nessun problema ma l'altra non riesco a farla andare...allora in mansarda, dove si trova il modem, funziona il 70% delle volte e non prende altri wifi dei vicini mentre al piano inferiore non va mai e prendo una linea vodafone e una telecom italia, con modem alice. la rete al piano inferiore fa interferenza con le altre?
impostazioni wireless :
- mode: n only
- larghezza banda canale 20/40mhz
- canale controllo: automatico
canale estensione: automatico.
qualcosa mi suggerisce di cambiare queste impostazioni, ma in quale modo?
graziee
-
cambia solo il canale controllo dovrebbe essere quello classico dei modem.
-
Lo imposto alto o basso?
-
alto
-
Sembra andare!
Sai dirmi qualcosa sullo stability adjustment? Cos'è? Come funzia??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi