Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. IN WIN D Frame by Andrea

IN WIN D Frame by Andrea

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
87 Post 0 Autori 12.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Andrea74
    scritto su ultima modifica di

Nikolaj ha scritto:

Ti consiglio di ricontrollare l impronta ed il sistema di montaggio. Se non erro dovrebbe anche avere un sistema di bilanciamento della pressione centrale. Quando torno a casa controllo e ti do una mano. Se leggi la rece dell x frame ci sono altri test con il tpc800, con diversi orientamenti.

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

ti ringrazio Matteo ma non tribolare, ho montato l'Antec e va un gran bene, utilizzo quello, è appena un po rumoroso di ventole ma ho in arrivo due noctua f12 (che avrei messo sul tpc), appena arrivano completo il lavoro..

tom1 ha scritto:

ti spiegherà matteo che in posizione orizzontale quindi su un banchetto guadagna più gradi rispetto ad un posizionamento verticale quindi in un case.
    per curiosità mi vado a leggere la rece dell'xframe, magari se mi riverrà voglia riproverò a fare un tentativo ma già il fatto che in orizzontale va meglio che in verticale non mi incoraggia granchè...un annetto fa avevo provato un phanteks a doppia torre ed era una bomba, purtroppo troppo ingombrante per le ram...quello, verticale o orizzontale non cambiava....thanks..
    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      Nikolaj

In breve, il problema se tale lo vogliamo chiamare è l'implementazione del vapour chamber, che per come è strutturato nel tpc perde circa 6 gradi rispetto ad uno orizzontale, in un case atx e con un 3930k a 4.5. Nella rece infatti era spiegato e misi un link nei commenti, dopo che mandarono l'x-frame. Testai il tpc su quel banchetto proprio per questa ragione. Una volta letta dimmi cosa ne pensi

Su un classico a torre teoricamente nn dovrebbero esserci differenze, proprio per l'assenza di quel sistema a sviluppo verticale del tpc

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        Andrea74

Nikolaj ha scritto:

In breve, il problema se tale lo vogliamo chiamare è l'implementazione del vapour chamber, che per come è strutturato nel tpc perde circa 6 gradi rispetto ad uno orizzontale, in un case atx e con un 3930k a 4.5. Nella rece infatti era spiegato e misi un link nei commenti, dopo che mandarono l'x-frame. Testai il tpc su quel banchetto proprio per questa ragione. Una volta letta dimmi cosa ne pensi

Su un classico a torre teoricamente nn dovrebbero esserci differenze, proprio per l'assenza di quel sistema a sviluppo verticale del tpc

me lo leggo, il fatto è che 90° sono tanti, pensavo anch'io di averlo montato male la prima volta ma la seconda volta ho preso tutte le accortezze del caso, l'impronta sulla cpu era ottima ed omogenea...l'unica cosa che non ho fatto è mettere mano alla regolazione per la pressione centrale (non credo neanche di arrivarci con le dita), ho serrato a croce fino a fine corsa le 4 viti, mezzo giro per vite, mi è sembrato ben ancorato e solidale alla cpu...comunque ti ringrazio per ora, ciao..
        0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Andrea74

Ho letto la recensione, complimenti per la completezza, come al solito...mi viene il dubbio di averlo montato male ma proprio non saprei come montarlo in maniera diversa...grazie per ora..

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            Nikolaj

Temo che allora sia difettato. Prova del nove sarebbe un secondo sample tpc sulla tua piattaforma perché è assolutamente inaccettabile 90 gradi, oppure potresti provare a montarlo su un altro socket. Se non riesci così vai di rma perché data la tipologia non è escluso che possa essere rovinato (contatto piastra orizzontale sulla base, ad U). Considera che è l unico modello in commercio con questa tipologia, diversa strutturalmente dal sapphire vapor chamber

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Gianluca92

se provi con il case poggiato lateralmente? cose se fosse un banchetto?

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                Andrea74

Ma infatti è anche il modo in cui arriva a 90° che mi crea dei forti dubbi...in idle sta oltre i 50°, che è tantissimo, appena parte il test partono le temperature ma non istantaneamente, arriva a 90° in una decina di secondi, giusto il tempo di riscaldare la piastra di contatto con la cpu, che sembra non smaltire il calore con tutto il resto del dissipatore...vedrò il da farsi, tanto l'oggetto è nuovo...anche se mi sta piacendo molto l'antec, si monta in 5 minuti come un dissi ad aria ma rende tantissimo, ottimo, con due ventole giuste diventa perfetto..

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Andrea74

amd fan ha scritto:

se provi con il case poggiato lateralmente? cose se fosse un banchetto?

Non ho provato, non mi è venuto in mente...ora ho già smontato tutto, l'antec va sicuramente meglio, dato che lo avevo li di scorta uso quello, va benissimo senza tante scocciature..

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    Gianluca92

ormai ci hai proprio rinunciato:D vedi di fartelo cambiare dato che è un tuo diritto

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      Nikolaj

Se l impronta termica è buona allora è da sostituire

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        Andrea74

amd fan ha scritto:

ormai ci hai proprio rinunciato:D vedi di fartelo cambiare dato che è un tuo diritto

Nikolaj ha scritto:

Se l impronta termica è buona allora è da sostituire

fa caldo (specie in mansarda dove ho questo pc), credetemi che mettermi li a fare smonta e rimonta non ne ho proprio voglia, mi faccio una partitella di una mezz'ora ogni tanto e scappo...deve funzionare tutto liscio come l'olio...faccio rma da drako e stop, anzi se me lo sostituiscono con un noctua sono anche più contento...ciao ragazzi, grazie..

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          Gianluca92
                          O0
                          0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

Andrea74 ha scritto:

Ma infatti è anche il modo in cui arriva a 90° che mi crea dei forti dubbi...in idle sta oltre i 50°, che è tantissimo, appena parte il test partono le temperature ma non istantaneamente, arriva a 90° in una decina di secondi, giusto il tempo di riscaldare la piastra di contatto con la cpu, che sembra non smaltire il calore con tutto il resto del dissipatore...vedrò il da farsi, tanto l'oggetto è nuovo...anche se mi sta piacendo molto l'antec, si monta in 5 minuti come un dissi ad aria ma rende tantissimo, ottimo, con due ventole giuste diventa perfetto..

quanti gradi hai in casa? perchè se fosse davvero tanto caldo potrebbe essere che sei al di sopra del punto di condensazione della vapor chamber e che quindi non ti funziona più. Però mi pare alquanto strano. meglio controllare prima di tutto l'impronta.

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              One1ros

complimenit per il d frame, proprio bellino, poi così rosso è davvero figo!

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                Nikolaj

No leo, bella tesi ma comunque non vanno in temperatura le heatpipes quindi ipotizzerei più un sample difettato

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  Andrea74

Le085 ha scritto:

quanti gradi hai in casa? perchè se fosse davvero tanto caldo potrebbe essere che sei al di sopra del punto di condensazione della vapor chamber e che quindi non ti funziona più. Però mi pare alquanto strano. meglio controllare prima di tutto l'impronta.
                                  ho sui 28°/30 ma sono convinto che sia scassato dalla nascita questo esemplare, l'impronta era perfetta, l'ho montato due volte col medesimo risultato..

One1ros ha scritto:

complimenit per il d frame, proprio bellino, poi così rosso è davvero figo!
                                  grazie:)

Nikolaj ha scritto:

No leo, bella tesi ma comunque non vanno in temperatura le heatpipes quindi ipotizzerei più un sample difettato

infatti, almeno quelle dovrebbero lavorare...lo rimando indietro..
                                  0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

manda manda. C'è da dire che è un dissipatore che ha alta variabilità, poichè difficile da produrre.

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      dinamite2

Andrea74 ha scritto:

ho sui 28°/30 ma sono convinto che sia scassato dalla nascita questo esemplare, l'impronta era perfetta, l'ho montato due volte col medesimo risultato..

Andrea ma hai pensato di mettere un climatizzatore?

Questa dovrebbe essere la prima cosa che ogni appassionato di pc deve avere :D

Accendi il clima e puoi montargli anche il dissi stock :asd:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        Nikolaj

dinamite2 ha scritto:

..

Accendi il clima e puoi montargli anche il dissi stock :asd:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Propongo il BAN per eresia !!!!

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

io pensavo che francè pensava di mettere il clima sulla cpu al posto del liquido :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.