IPS 23 under 200 helpppp
-
io prenderei l'LG che alla fine è stato quello che abbiamo preferito prima che uscisse.
-
Si ma numeri alla mano è peggiore...
Onestamente mi piace molto, ma stando a quella review non è la scelta migliore...
Contrasto peggiore
Regolazione nettamente peggiore
Tempi di risposta peggiori
Ma prezzo superiore di 20e tondi
-
Ci sarebbe anche l'IPS235P che ha anche complete regolazioni ergonomiche.
Il fatto è che quelle recensioni lasciano il tempo che trovano; pochi dettagli e il tempo di risposta non è indice assoluto di migliori prestazioni in game (non è riportata per il Philips l'immagine per il test ghosting).
Purtroppo senza leggere un recensione seria, è difficile fare un confronto tra il Philips e gli altri.
Considera che c'è una più che buona possibilità che montino lo stesso identico pannello.
Alla fine dei conti penso che non ci sia poi una grande differenza tra tutti questi modelli (ASUS e AOC compresi). Quindi il Philips, se esce con quella calibrazione, è un'ottima alternativa, visto poi il prezzo di 150/160 euro con spedizione inclusa!
ciao
-
Immaginavo che avessero di fatto lo stesso pannello e quindi in quel caso lo stesso hosting
Per il Philips manca l'immagine in effetti...
-
Per il ghosting è molto più importante l'azione elettronica che c'è dietro. Per esempio, con l'ASUS MX279H puoi regolare su più livelli l'azione e quindi trovare il buon compromesso per ognuno; AOC / LG hanno lo stesso pannello, ma meno opzioni di regolazione.
La versione IPS235V ha lo stesso pannello dell'IPS235P (e ML239H), ma non ha proprio l'overdrive e non va bene per il game.
Il Philips l'overdrive ce l'ha (a quanto pare), ma potresti vedere se è possibile variarlo. Puoi cercare un video che mostri l'OSD o scaricare il manuale.
ciao
-
Il Philips lo ha e dovrebbe essere configurabile su 4 valori
Il pannello parrebbe essere un LG ma apparte digitalversus non trovo molte review
Essendo tutti IPS di LG mi sa che cambia poco, l'input lag é simile e forse migliore, se l'lg non ha l'overdrive configurabile prendo il Philips
Leggevo che l'lg ha anche la calibrazione hw ma senza sonda...
-
L'LG ha Fast e Normal. Il primo è forse un pelo aggressivo (click).
ciao
-
si ma quello che dicevo in ts mentre giocavamo ad altri. L'overdrive se giochi non è che sia un escamotage migliore di un pannello TN con response time già di suo inferiore ad un qualunque IPS. Io sono passato da un IPS Dell ad un ASUS 144 Hz. Nel gioco? Differenza abbissale. Ergo ed imho se giochi molti ivan io l'IPS non te lo consiglio o comunque overdrive o meno siamo bene o male sempre li.
-
si, ma sono altre cifre
piu che altro leggo del problema del ips glow
se e cosi, meglio un tn…
-
Sugli IPS schiarisce la tonalità molto scura (nero), sui TN vira tutto per angolazioni minori... rimangono comunque peggiori.
ciao
-
PRAD | Review Monitor Asus PA238Q Page 10
questo mi pare meglio che ne pensi?
-
sfora niente…
-
[TABLE=class: tborder, width: 100%, align: center]
[TR]
[TD=class: alt1, bgcolor: #E7E9EB]GW2450HM
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Che ne pensi? Non é IPS ma nemmeno tn, é velocissimo e ha un'ottima resa
-
Ho testato il modello da 21.5" e mi è piaciuto; gli AMVA hanno anche un rivestimento leggero. Dovrebbe esserci il GW2460HM ora, che oltre a qualche sporadica miglioria, ha un design un pelo migliore.
ciao
-
Lo cerco, ho scoperto che sono pwm, ho un po' paura....
-
Finora hai sempre utilizzati quelli PWM free?
ciao
-
Il mio vecchio monitor penso non fosse pwm, quello vecchio non era led
Il portatile mi ammazzava gli occhi, te ne avevo parlato se ricordi
-
ma cosa ha di dannoso o problematico questo pwm?
ne sento parlare come se fosse satana...
-
La retroilluminazione a LED non è continua (con bassa intensità) ma opera a una certa frequenza (si accende e si spegne). Alcuni più sensibili (??) riescono a percepire un simil tremolio (a volte) e può causare eventuali giramenti di testa, occhi rossi, lacrimanti... Chi ne soffre tende a preferire appunto monitor sprovvisti di questo circuito; ci sono diversi Eizo, i Dell S2x40L, benq gw2760hs...
PWM free sotto i 200 euro non mi vengono in mente.
ciao
-
Capito, ma a parte gli effetti collaterali, qualitativamente parlando sono migliori i pwm free?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi