Alimentazione VRM e PWM quale è la differenza?
-
salve ragazzi non ho ancora capito la differenza tra alimentazione pwm e vrm pensavo che la pwm fosse digitale ma a quanto pare non è così...ho cercato sul web ma nn ho trovato risposte esaustive...ed infine la gigabyte nella serie z77 quale di queste due utilizza??
-
salve ragazzi non ho ancora capito la differenza tra alimentazione pwm e vrm pensavo che la pwm fosse digitale ma a quanto pare non è così...ho cercato sul web ma nn ho trovato risposte esaustive...ed infine la gigabyte nella serie z77 quale di queste due utilizza??
-
mi sembra strano che uno che overclokka e fa parte di un team non lo sappia
(non è un offesa ma un bel dubbio). -
credo che nella fattispecie si intendano due concetti differenti,il primo e legato a come funziona il sistema mentre il secondo è semplicemente nome del oggetto che fa funzionare il tutto
Pwm indica infatti una regolazione della tensione a onda quadra ,in sostanza si manda un impulso a onda quadra avente una frequenza specifica tale per cui la tensione media vale x
aumentando la frequenza dell onda quadra si aumenta la tensione media. questo è il significato stretto del termine nelle fasi delle schede madri tipicamente c'è solo una fase che funziona, osservando nel tempo tutte le uscite delle n fasi noteresti che funzionano in modo alternato se immagini quindi le uscite una sull'altra temporaneamente hanno un segnale alto sfasato, funzionano per poco tempo una dietro l'altra
Vrm indica i voltage regulator modi le (mi pare) ad ogni caso sono gli oggetti che realizzano il tutto
da quel che ricordo è che so ad oggi l'essere più o meno tutte equivalenti le schede madri sotto questo profilo
-
Modi le scusa dal telefono faccio fatica a scrivere
-
tom1 ha scritto:
mi sembra strano che uno che overclokka e fa parte di un team non lo sappia
(non è un offesa ma un bel dubbio).Beh questa affermazione potevi anche risparmiartela anche perchè hai scritto un post inutile senza darmi risposta, io al contrario di altri ammetto i miei limiti e voi mi insegnate che in hardware non si smette mai di imparare...il problema mi si è presentato quando sulla stessa scheda madre alcuni lidi scrivevano cose diverse e siccome penso che questo sia un forum serio mi sono rivolto a voi.
Cmq grazie ad entrambi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi