Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Acquisto monitor gaming 150-200 €

Acquisto monitor gaming 150-200 €

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
26 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principe andry
    scritto su ultima modifica di

Probabilmente il più rapido, in quella fascia di prezzo, dovrebbe essere il BenQ RL2455HM -> click

Per le specifiche vedi qui -> click. Ha anche gli speaker integrati, ma puoi ben immaginare la qualità e potenza.

Se hai poco spazio ai lati, valuta magari un kit audio come quello che è stato recentemente recensito -> click (anche se costano poco, la differenza è indubbiamente imbarazzante)

È vero che anche dei monitor IPS con un overdrive ben calibrato (e magari variabile) danno ottime performance; rimangono un pelo inferiori a dei buoni TN, ma nella maggior parte dei casi vanno benissimo.

Tra i 23" IPS, l'LG IPS237L mi sembra tra i migliori (visto anche il prezzo) -> click

Sinceramente non mi ricordo se ha le casse, ma penso di no (vedi magari sul sito LG). Poco importa; giocare con un buon audio è tutta un'altra cosa O0

Un altro consiglio è di non scendere sotto i monitor da 23".

ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Shedow

principe andry ha scritto:

Probabilmente il più rapido, in quella fascia di prezzo, dovrebbe essere il BenQ RL2455HM -> click

Per le specifiche vedi qui -> click. Ha anche gli speaker integrati, ma puoi ben immaginare la qualità e potenza.

Se hai poco spazio ai lati, valuta magari un kit audio come quello che è stato recentemente recensito -> click (anche se costano poco, la differenza è indubbiamente imbarazzante)

È vero che anche dei monitor IPS con un overdrive ben calibrato (e magari variabile) danno ottime performance; rimangono un pelo inferiori a dei buoni TN, ma nella maggior parte dei casi vanno benissimo.

Tra i 23" IPS, l'LG IPS237L mi sembra tra i migliori (visto anche il prezzo) -> click

Sinceramente non mi ricordo se ha le casse, ma penso di no (vedi magari sul sito LG). Poco importa; giocare con un buon audio è tutta un'altra cosa O0

Un altro consiglio è di non scendere sotto i monitor da 23".

ciao

Ti ringrazio moltissimo per la risposta dettagliata O0. Dell'asus mx239h che ne pensi? No perché mi sono scimmiato parecchio per quel monitor :D

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principe andry

Ho provato la versione da 27" (click), ma quel problema della griglia rossa sembra essere stato risolto con i nuovi lotti; poi la sfiga si può nascondere ovunque :D

L'audio integrato non è malvagio; insomma, un kit esterno è sempre tutta un'altra cosa, ma rispetto ai classici speaker integrati, questi sono un po' meglio.

Ha dalla sua l'overdrive con il quale si possono scegliere diversi valori.

ciao

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Shedow

Ho provato la versione da 27" (click), ma quel problema della griglia rossa sembra essere stato risolto con i nuovi lotti; poi la sfiga si può nascondere ovunque :D

L'audio integrato non è malvagio; insomma, un kit esterno è sempre tutta un'altra cosa, ma rispetto ai classici speaker integrati, questi sono un po' meglio.

Ha dalla sua l'overdrive con il quale si possono scegliere diversi valori

ciao

Giusto per ricapitolare, la mia scelta ricadeva sugli ips per via della loro resa cromatica nettamente superiore ai classici tn, anche in gaming suppongo. Quindi mi ero convinto a scegliere questo tipo di modello (considerate che adesso gioco su un portatile hp pavilion dv6 1223sl) che dovrebbe garantirmi anche tempi di risposta adeguati. Ora di ips mi trovo a scegliere tra:

1) LG IPS237L+ speakers

2) Asus MX239H

3) Dell U2312HM+ speakers

Giusto per intenderci, vi invio anche una foto della mia scrivania, così da farvi anche rendere un po' conto dello spazio:

2rfewxv.jpg

A parte l'oscenità della prospettiva e della stilizzazione con paint, a destra andrebbe la torre (mid-tower), previa eliminazione del portaoggetti; dove vedete il portatile (un 15,6') andranno il monitor e la tastiera. Lo spazio che rimane è tra il pc e il monitor e la tastiera, e non so se basta...

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Considerando che un case mid-tower è largo circa 20cm, ma facciamo pure 25cm per lasciare un po' di spazio con il muro, quanto rimane sulla scrivania?

Altri 53 cm se li prende il monitor e le casse dette prima misurano 12 cm l'una. Dovrebbe entrarci tutto.

ciao

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Shedow

Considerando che un case mid-tower è largo circa 20cm, ma facciamo pure 25cm per lasciare un po' di spazio con il muro, quanto rimane sulla scrivania?

Altri 53 cm se li prende il monitor e le casse dette prima misurano 12 cm l'una. Dovrebbe entrarci tutto.

ciao

Il tutto misurerebbe 102cm circa. La scrivania è lunga 120cm e poi ci sarebbero circa 18 cm per il mouse, a meno che sistemi le casse in profondità guadagnando quei 12 cm, così per il mouse e il tappetino ho uno spazio decente...

Non saprei. Ma lasciamo perdere un attimo le casse: dal punto di vista puramente visivo e per l'utilizzo che devo farne (non escludo che in futuro possa anche fare editing, un altro motivo per cui ho scelto il pannello ips) quale dei tre modelli che ho citato prima (LG IPS237L, Dell U2312HM, Asus MX236H) è il migliore?

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                Shedow

ops scusate, avevo fatto doppio post

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

Tra i 3 modelli, il Dell è un pochino più lento e l'overdrive non può essere modificato. Gli altri due sono molto simili e montano un pannello identico. L'ASUS ha più setting per l'overdrive e gli speaker integrati, mentre l'LG dovrebbe uscire con una calibrazione migliore.

ciao

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Shedow

Tra i 3 modelli, il Dell è un pochino più lento e l'overdrive non può essere modificato. Gli altri due sono molto simili e montano un pannello identico. L'ASUS ha più setting per l'overdrive e gli speaker integrati, mentre l'LG dovrebbe uscire con una calibrazione migliore.

ciao

Ma per la calibrazione dovrei poter sopperire io giusto? No perché se è così sono convinto per l'asus :asd:.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Sì, puoi, ma fino a un certo punto. Se il 23" esce come il 27" che ho testato (e penso proprio di sì), allora non ci saranno problemi neanche per l'ASUS.

ciao

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        Shedow

Sì, puoi, ma fino a un certo punto. Se il 23" esce come il 27" che ho testato (e penso proprio di sì), allora non ci saranno problemi neanche per l'ASUS.

ciao

Ti ringrazio tantissimo, sei stato gentilissimo, ma soprattutto velocissimo (mamma quanti superlativi xD). Vada per l'asus!

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

È un piacere O0

ciao

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            Shedow

È un piacere O0

ciao

Salve di nuovo!

Ho finalmente comprato tutti i pezzi ed assemblato il computer. Ovviamente come monitor ho acquistato l'asus mx239h. Però riscontro un problema: in pratica in schermate di colore blu chiaro, arancione ed altri colori chiari è come se riuscissi a distinguere le strisce verticali di pixel, che sono, alternativamente, più chiare e più scure. Non so se mi sono spiegato bene.

Ho pensato che potrebbe succedere perché ho impostato la calibrazione dei colori trovata su questo sito (link), solo che quella è per l'mx279h. Però anche dopo averla tolta, il problema persiste (forse ho combinato casini nelle impostazioni...?). Tu cosa ne pensi?

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

Parli del colour banding? -> click

Prima di impostare quel profilo colore non l'avevi? Considera che un po' ci sarà sempre.

Comunque dopo averlo rimosso ed eliminato, devi riavviare il PC.

Cos'altro hai modificato nel PC e nel monitor?

ciao

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                Shedow

Parli del colour banding? -> click

Prima di impostare quel profilo colore non l'avevi? Considera che un po' ci sarà sempre.

Comunque dopo averlo rimosso ed eliminato, devi riavviare il PC.

Cos'altro hai modificato nel PC e nel monitor?

ciao

Grazie della risposta.

Comunque non credo si tratti del colour banding, le sfumature si vedono senza sfasature. Non so come spiegarti, è come se le colonne di pixel fossero alternativamente più chiare e più scure. Non è una cosa eclatante, però la noto soprattutto nei blu chiari e negli arancioni chiari per esempio.

Prima di impostare quel profilo, tutto era impostato automaticamente. Nel PC non ho modificato nient'altro, mentre nel monitor ho messo l'overdive a 40, e aggiustato un po' la retroilluminazione (a 30) e il contrasto (a 75). Cosa può essere?

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  principe andry

È più una cosa del genere? -> click

Non ho capito se il problema era presente anche prima di impostare il profilo colore.

ciao

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    Shedow

È più una cosa del genere? -> click

Non ho capito se il problema era presente anche prima di impostare il profilo colore.

ciao

No non è nemmeno questo. Comunque ci ho fatto caso dopo aver impostato il profilo, non sono sicuro se ci fosse anche prima o meno, dato che è da molto poco che ho il monitor.

L'immagine si vede in maniera uniforme, c'è però una leggera differenza di colore (più chiaro più scuro) tra una colonna di pixel e l'altra. Quando dico colonna intendo proprio un'intera linea verticale di singoli pixel.

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      principe andry

Vai in gestione colori di windows e vedi se c'è ancora il profilo colore; se c'è, eliminalo. Poi riavvii il PC.

Se il problema persiste, dovresti provare con un'altra sorgente video (altro PC, una console, un lettore DVD) per vedere se è un difetto del monitor. Se è così, valuta te se è il caso di chiedere la sostituzione ad ASUS o tenerlo così, se non è fastidioso.

ciao

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        Shedow

Vai in gestione colori di windows e vedi se c'è ancora il profilo colore; se c'è, eliminalo. Poi riavvii il PC.

Se il problema persiste, dovresti provare con un'altra sorgente video (altro PC, una console, un lettore DVD) per vedere se è un difetto del monitor. Se è così, valuta te se è il caso di chiedere la sostituzione ad ASUS o tenerlo così, se non è fastidioso.

ciao

Ho provato con un altro pc ed è la stessa cosa. Comunque vorrei almeno capire quale sia il problema. Vorrei aggiungere che noto questo effetto quanto sono a normale distanza dallo schermo; se mi avvicino molto o mi allontano, non lo noto più. E' una caratteristica dei fullhd o dei 23'? Non lo so :muro:.

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          principe andry

Perdona il ritardo nella risposta, ma non ci sono stato questi giorni.

Riesci a catturare questo effetto? Magari anche con una foto trovata sul web.

Hai provato con un'altra uscita della scheda video?

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.