Acquisto monitor IPS - Quale acquistare ?
-
In realtà devi fare entrambe le cose
anche se non con carta e penna.C'è un piccolissimo file da scaricare (qui) e devi impostare sul monitor quei valori di luminosità, contrasto, modalità e RGB che trovi scritto lì.
Questo file andrà a correggere anche il gamma ecc ecc, quindi dalla scheda video è meglio non toccare nulla

ciao
-
Grazie davvero per le preziose info.
Adesso il monitor risulta in "assemblaggio", fine settimana prossima dovrei averlo.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
come detto nel thread del tuo progetto fotototootto
-
tom1 ha scritto:
come detto nel thread del tuo progetto fotototootto
Raga ma sti profili icc come si installano?
C'è qualche guida in giro che lo spiega?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
basta che fai come da mio screen

e carichi poi lo imposti come predefinito.
-
dinamite2 ha scritto:
Raga ma sti profili icc come si installano?
C'è qualche guida in giro che lo spiega?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Sacrilegio!!!
-> clickciao
-
bannatemi pure......
me lo merito

e intanto vado a mettermi in ginocchio sui ceci


-
sono pochi quelli.

-
@principe andry non finirò mai di ringraziarti....
Non conoscevo per nulla il dell s2740l, grazie a te invece l'ho ordinato.
Il monitor mi è arrivato ieri, e dopo una buona calibrazione (sempre grazie ai tuo consigli), devo dire che per le mie esigenze è un monitor davvero spettacolare.
La risoluzione è perfetta per me, la navigazione web è davvero piacevole, e con i blu ray è superlativo.
Ho provato anche qualche gioco e per i miei canoni va piu che bene.
Lo schermo lucido mi piace un casino e non mi crea alcun disturbo (considerando che la mia stanza è una bat caverna
)Per adesso non riesco a trovargli nemmeno un difetto.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
e bravo a frà

-
Ottimo, mi fa davvero piacere

ciao
-
Andrea per adesso dato che sono senza vga dedicata sto usando il solo collegamento hdmi che possiede la scheda madre.
Ma cosa mi perdo in termini di resa con l'hdmi rispetto al dvi?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Non perdi nulla; hanno entrambi un segnale video digitale

ciao
-
ragazzi domanda banale a cui non trovo soluzione.
Fino a qualche giorno fà, dopo un pò che non usavo il pc (acceso), il monitor si spegneva del tutto accendendosi non appena toccavo il mouse o un tasto della tastiera.
Adesso da due giorni, dopo aver reinstallato il SO, il monitor non si spegne del tutto.
Diventa nero, ma resta acceso.
Non sò bene come spiegarmi, ma in pratica diventa nero ma con la retroilluminazione accesa.
Come posso risolvere?
-
Sembra come se venga avviato lo screensaver con sfondo nero. Vedi un po' in quelle impostazioni cosa c'è.
ciao
-
si esatto.
Ho appena provato lo screen saver nero e l'effetto è quello, comunque nelle impostazioni lo screen è disattivato.
Le impostazioni che utilizzo sono disattivazione schermo :15 minuti e sospensione computer: mai.
Ho provato a mettere per sospensione computer 15 minuti, ed effettivamente prima il monitor è diventato nero "acceso" per poi spegnersi del tutto.
Si è spenta anche la luce di servizio del monitor, mentre prima quando resta nero acceso, la lucetta resta accesa appunto...
-
Visto che questo fatto è avvenuto dopo l'installazione dell'OS, penso che eventuali impostazioni del monitor non rientrino nella risoluzione; anzi, mi sembra che neanche ci siano funzionalità di questo genere nell'OSD (magari ho visto male).
Non è che è per colpa del rilevamento automatico della sorgente video nel monitor? Prova a disabilitarlo, anche se dubito, sembra proprio un'impostazione dell'OS.
Hai aggiunto qualche software che pensi possa andare in conflitto con il risparmio energetico? (programmi di rilevazione aggiornamenti, altri softw di risparmio energ....)
Hai apportato modifiche alle periferiche? (cambiato mouse, tastiera...)
Non so di preciso dove andare a parare, visto che nel risparmio energetico di Windows sembra tutto ok :cheazz:
ciao
-
no nulla di tutto cio....
Male che va' formatto tutto, e reinstallo da capo

Peccato, perche è comoda la funzione che si spegne quando non si utilizza il pc.
-
Dopo aver perso mezza giornata a formattare e reinstallare tutto, non ho risolto un bel nulla.
il monitor non va in stand by, allo spegnimento resta nero ma "acceso"...
Alla fine però ho risolto il problema.
Nel pannello di controllo della scheda grafica (la hd4600 integrata nella cpu), ho disabilitato l'audio attraverso l'hdmi e magicamente ha funzionato lo stand by.
Magari può tornare utile a qualcuno in futuro....
-
Non ci avrei mai pensato

Grazie per aver condiviso la soluzione

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi