Retroclocking : "settimana dell'athlon , sempron, duron "
-
e per chi ha il cuore debole e guarda i film dell'orrore , guardate cosa sono riusciti a fare su di questa e con questa abit NF7 rev.2 .....roba da Frenkestein:asd:
-
ti ho mandato i bios...adesso voglio vedere che riesci a fare

-
Ciao Makkio, beh non vorrei deludervi, non sono così "allenato" Come voi, diciamo che cercherò di fare del mio meglio.
A proposito, hai dato un'occhiata al thread che ho linkato?
Stanotte quando l'ho visto sono rimasto incredibilmente affascinato

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Buon giorno e buona domenica a tutti.
Cattive notizie ragazzi:negli ultimi due giorni la A7N8X dava segnali strani, per esempio quando aprivo Cpu - z andava in freezze ed allora ieri sera ho aggiornato il bios con quello mod fornitomi da Makkio, flash andato a buon fine è perfettamente eseguito, ma stamattina continua ad avere gli stessi sintomi :
Pur essendo il procio a default, con tutti i settaggi in Optimal, nulla, apro cpu- z e va in freezze.
Cambiato versione di Cpu - z, niente
Test ram e cambiato banchi, niente
Cambiato cavi Ide, lo stesso problema.
Cambiati quattro alimentatori, quattro schede video, tutto, stesso problema.
Ho provato ad aprire il Superpi e mi va in blocco il software subito dopo l'ok di partenza, dicendomi No exact in round
Penso che se non avete qualche idea voi da suggerirmi, io penso che stia andando al creatore per raggiunti limiti d'età

Ps fatto test con hd Tune, risultato perfetto
-
potrebbe essere anche l'alimentatore o la CPU.
Vedi come stanno i condensatori della scheda madre. Ma la tua è la a7n8x-x vero? quei bios che ti ho dato solo per quest'ultima!
-
Ciao Makkio, è la terza cpu che cambio e relativa pasta termica, devo dire la verità, finora tutti Duron, comunque non è l'alimentatore, ho provato persino il mio be-quiet nuovo da 500 W.
I condensatori sono ok e la Asus in questione è proprio una A7N8X - X, quindi mi rimane l'opzione di provare a mettere su o un Athlon oppure un Sempron ed eventualmente poi provare a riformattare, anche se sembrano più sintomi da problemi di alimentazione cpu, piuttosto che software:(
-
Aggiornamento :
Finché pranzavo ho lanciato un test di Intelburn e quando sono ritornato, ho visto che era fallito, ma di certo non per le temperature della cpu che erano rimaste entro i 40 gradi, e non per l'overclock che non c'era, quindi problemi, se voi concordate, alle fasi della cpu.
Ora ho provato con un Sempron 2600, ho lanciato il Superpi a default è lo ha concluso senza problemi. Adesso gli sto facendo un giro di Intelburn e vediamo.
Se non va in porto, non so cos'altro fare...tutto quello che mi avete insegnato ed ho imparato ho ho fatto per poter risalire al problema .....a questo punto penso siamo prossimi alla demolizione !!

-
Magari è proprio la CPU...Provane diverse...

-
Secondo test Intelburn con Sempron 2600, freezze a default all'8 Step di 10
Non può essere la CPU, questa mai dato problemi.
Adesso per provare ho provato a riflashare il bios originale, messo su un Sempron 2800, ma lo stesso freezza con Cpu - z.
Adesso Formatto e se non funge la butto via sta stronza
Mi ha proprio rotto le palle
E non è da me alzare i toni così, è che le ho proprio provate tutte

-
E non ditemi che poi non le ho provate tutte :
Se subito dopo aver installato xp, aprendo Cpu - z mi va in freezze, metto su il secondo banco da 1Gb, la porto a 2gb ed installo 7.
Mi è venuto il dubbio che possano esserci problemi con i driver bus di nvidia, cosa che avevo riscontrato in passato.
Difatti per mesi l'ho utilizzata con 7 e non mi ha dato nessun problema, ora con xp, ROGNE!!!
-
Allora, pur avendo installato 7, problemi, driver video che non vanno ed entrano in crash, ed il solito cpu-z che oramai è il banco di prova, che all'apparire della scritta processor manda in freezz tutto.... Penso stia morendo la mobo

-
Sono già alla ricerca di una ABIT nf7, penso tutto sarà rimandato
-
update : stamattina presto circa verso le 6 , mentre stavo preparando la colazione per i miei figli , mi sono detto, dato che ieri ero saltato subito all'installazione di 7 , proviamo ad installare XP un'altra volta .
Beh non ci crederete , al momento ho fatto tutti gli aggiornamenti e lanciato intelburn , tutto ok tem ottime voltaggli ottimi , ma soprattutto CPU-z non fa crashare o freezzare.....mah a questo punto rifacendo tutto il percorso :
le temperature erano ottime , il PC andava benissimo, i voltaggi (cambiato in tutto 5 alimentatori di cui due nuovi )erano perfetti sia da bios sia da windows....l'unica incongruenza CPU-z dava i numeri , risultato qualche problema software mandava in conflitto il PC all'apertura di CPu-z , un po come succedeva ai tempi di Vista con il quale le freezzate erano all'ordine del giorno e l'unica alternativa era riavviare.
Oggi testo il PC con Intelburn ( in full con Sempron2800 fsb166 a default siamo a 42°C )
da domani se tutto va bene , ripartiamo!
-
test Intelburn perfetto:clapclap: , test superpi ok:clapclap: , cpuz NON FA CRASHAREO0
ragazzi che faticaccia !
incredibbbilee!! sembrerebbe essere stato un problema software ...mahh:cheazz:
-
allora , al momento dopo un Duron 1300 ed un Sempron 2800 , il primo a fsb100 e l'altro a fsb166 , le considerazioni sono queste :
per quanto riguarda il Superpi purtroppo devo attendere ram più prestanti ( avrò provato 50 banchi da 256 , 512, 1gb ) , quelle che ho io non lasciano tirare troppo la corda e l'asus PROTESTA!
il nuovo bios fornitomi da Makkio è vero attiva vari parametri aggiuntivi e qualche punto di Vcore in più , ma per esempio non riconosce perfettamente il Duron Morgan 018 1300Mhz , in quanto non lascia gestire il Vcore , difatti lo spara subito a 1,95 .
Comunque guardando gli altri concorrenti , a parte raffreddamenti particolari tipo SS , Nitrogeno e via cosi che chiaramente sono fuori dalla mia portata, i Vcore superiori presumo , ma non ne sono sicuro , siano dovuti anche a qualche Vmod ...quindi aspetteremo in seguito di riprovare con Una Abit NF7 per vedere se cambia qualcosa .
le soddisfazioni però non sono mancate con il materiale in mio possesso ....nei prossimi giorni continueremo con gli altri proci a disposizione ....nel frattempo è uscito il 5° posto nel team

meiyo`s CPU Frequency score: 1550.59 mhz with a Duron 1.3ghz
meiyo`s SuperPi - 1M score: 1min 17sec 547ms with a Duron 1.3ghz
meiyo`s UCBench 2011 score: 25.8 MPT-score with a Duron 1.3ghz
meiyo`s wPrime - 32m score: 112sec 47ms with a Duron 1.3ghz
ps : il referencing clock per l'asus è rimandato al primo procio con fsb200
Ciao Flavio
-
Hello ragazzi!
In settimana si riprende a benchare con i vecchi Amd, pausa dovuta al troppo caldo ed alla rimessa in funzione di alcune mobo (ad oggi conto una sessantina di reperti)

-
scusate il ritardo ragazzi , ma dato che mi arrivavano in regalo queste ho preferito aspettare per benchare cosi con queste magari qualche buon superpi dovrebbe uscirne....

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 194994
-
Ciao ragazzi, qui non ho più postato, in quanto impegnato a fare bench per il team con gli stessi athlon, Duron e Sempron.
Domani caricherò un po di link che rimandano ai bench.
Comunque la partita non è chiusa : purtroppo la Asus A7N8X non rende quanto mobo più performanti quale la Abit Nf7.
Comunque sono riuscito a trovarne una a costo 0 da riparare.
In teoria è un danno di poco conto, quindi sono ottimista nel resuscitarla.... Sarebbe la chiave per migliorare significativamente gli score finora uppati sul sito di Hwbot, naturalmente insieme ad un dissipatore più efficiente

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi