Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme: la sfida agli AIO è aperta
-
Ti ringrazio, entro pochissimo tempo verrà caricata una recensione di un prodotto molto interessante.
Ve lo ricordate l'h50 versione 1 ? Bene, è stato testato sul socket 2011 con i nuovi bracket. Questo ci permetterà di continuare il discorso della comparativa dei dissipatori a liquido con circuito integrato, partendo dal primo modello, fino all'H100i. Di dissipatori ne vedrete molti, sto lavorando sulla recensione del coolermaster eisberg 240l ed anche il seidon XL da 120mm, ed è arrivata una piccola sorpresina che ho già preventivato.
L'sbe in sostanza è uno dei migliori sulla piazza, soprattutto con le ventole stock. Come vedete le performance sono elevatissime, però è gestibile, specialmente con due noctua da 14cm. Se vi interessa una configurazione silenziosa e potente, al momento vi consiglio proprio questa
-
dinamite2 ha scritto:
raga ma a parte le dimensioni che tolgono parecchi dubbi, è meglio questo o un h100i?A livello di prestazioni siamo lì. Ci sono pro e contro di entrambi, alla fine la scelta deve essere fatta in base alle esigenze. Di spazio e compatiblità prima di tutto, ma anche di solidità a mio avviso. Un dissipatore del genere mi ispira molta più fiducia di un AIO. Niente parti meccaniche, ventole a parte, comunque ottime e sostituibili, niente elettronica onboard... Credo che chi acquista un dissipatore del genere fa un bell'investimento anche per il futuro.
-
Dato che hai accennato gli AIO, se posso, volevo chiederti se avevi qualche notizia sulllo "Swiftech H220"...se la richiesta è fuori luogo non importa che rispondi... Complimenti ancora per le ottime recensioni che fai sui dissipatori.
-
Ma figurati, fai bene a chiederlo. Al momento bocche cucite

Spero di darti buone nuove al più presto
-
Ok...Per adesso posso solo ringraziarti.
-
bello sto dissipatore ......

tra un po sara nel mio case
una cosa meglio le ventole originali , o 2 noctua da 140mm citate da te sopra ??
PS:sono Andrea
-
Ciao caro. Se vuoi oc massimo mettendo da parte la silenziosità assoluta tieni quelle stock sui 1600, altrimenti due belle nfa14, eccellenti e silenziosissime (o magari 3)
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
o magari quelle stock come dici tu a 1600+ la terza che ho preso da te anche a 1600 o meno che forse e meglio visto che sara l ultima giusto?
-
Certo. La cosa bella è che essendo il top ad aria (in un vasto range di situazioni, non in orizzontale però. Vedi tpc800) puoi gestire le ventole senza problemi
-
grazie come sempre delle risposte
Ultima domanda , ho letto che per nn peggiorare le prestazioni [in caso di terza ventola intendo], bisogna per forza mettere una ventola uguale alle altre due ,cioe un altra ty143 , altrimenti si creano flussi d aria ecc ec o cose simili , e vera sta cosa??
-
discorsi da puristi fine a sé stessi, tranquillo che non succede nulla, a maggior ragione se hanno RPM grosso modo compatibili. Turbolenze si creano soprattutto a causa del dissipatore che sta in mezzo, ed è scontato dato che uno ce lo devi mettere necessariamente

Considera inoltre che una parte del flusso d'aria in immissione viene espulsa al lato delle alette di raffreddamento, proprio per via della rotazione assiale delle pale. Purtroppo ci puoi fare poco, a meno che non usi ventole che canalizzano l'aria; in questa situazione però (nota bene: sempre discorsi da puristi fine a sé stessi) non crei ricircolo laterale interno, che magari dissiperebbe attivamente il PCB della prima VGA oppure parte delle fasi di alimentazione, dato che il flusso investe i dissipatori passivi vicino al socket della CPU.
Certo, se metti una ventola da 2000RPM davanti ad una da 1000, potrei dirti che non è da consigliare

A conti fatti, terra terra ? Fregatene, perché non cambia nulla
-
ok sempre puntuale e preciso

-
ho preso le misure alle ram senza dissi , sono alte 3.9 cm ,toccano le ventole in orizontale?? anche perche nella foto dell articolo si vede che e alta 2 cm azzzz , mi sa che lo mettero verticale
-
arrivato ,l ho dovuto istallare in verticale una ventola al centro e l altra dietro , e subito nel case una da 120mm , quella da 140mm che mi hai venduto apparte l ho messa sopra insiema all altra ty 140 ,
cmq venditore eccezionale
-
Ciao caro. Quindi come ti avevo detto al massimo avresti dovuto levare la ventola laterale e mettere la 120. Hai fatto così no ? Al centro metti quella stock a 1300/1400, dietro l'altra uguale. Te lo dissi che al massimo il problema sarebbero state le ram, quando parlammo al cell e ti presi le misure con il righello :-). Non di certo l altezza. Corsair non mi piace molto ma perlomeno lo spessore dei cabinet lo considera
Potresti sempre fissare la terza frontale con staffe alternative rialzate o adattate se non sei soddisfatto, cosa che francamente dubito dato che già con una sola ventola centrale è una bella bestia. Io lo tenevo così, a circa 1000rpm
-
si sono molto soddisfatto
ho fatto cosi:
ho messo le ty 143 una al ccentro e una dietro che sparano aria fuori, quella stok da 120 subito dietro la ty143 che spara aria dietro , la tua da 140 [quella nera] sopra affiancata all altra mia ty 140 che mandano fuori l aria , poi ce il ventolone da 200 sulle vga , e le due 120 davanti verso ssd alim. e vga
Una cosa, ho scaricato SpeedFan
ci sono fan1 1597 RPM
fan2 1355
fan3 824
poi di nuovo fan1 1268
poi di nuovo fan2 366
pero mi fa solo regolare la percentuale su PWM1 che ora e a 65% quindi 1597
le altre perche nn le fa regolare , pure se alzo la percentuale nn fanno nulla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi