Windows 8 su notebook
-
Come da titolo ho intenzione di installare Windows 8 64bit su un notebook Compaq (CQ60-425SL) che è uscito con Windows Vista.
Attualmente su questo notebook c'è Windows 7 64bit e non ho avuto problemi con i driver in quanto sono presenti sul sito del produttore. Il problema del passaggio a Windows 8 è proprio relativo ai driver/utility che non sono presenti, nella versione per Windows 8, nella pagina del prodotto.
Per quanto riguarda i driver video non ci sono problemi visto che li prenderei direttamente dalla pagina NVIDIA ma per tutto il resto (es. driver audio, driver lettore schede, driver modulo BT e wireless, driver LAN, driver tastiera e touchpad, driver webcam) non so come fare.
Avete qualche idea?
-
Come da titolo ho intenzione di installare Windows 8 64bit su un notebook Compaq (CQ60-425SL) che è uscito con Windows Vista.
Attualmente su questo notebook c'è Windows 7 64bit e non ho avuto problemi con i driver in quanto sono presenti sul sito del produttore. Il problema del passaggio a Windows 8 è proprio relativo ai driver/utility che non sono presenti, nella versione per Windows 8, nella pagina del prodotto.
Per quanto riguarda i driver video non ci sono problemi visto che li prenderei direttamente dalla pagina NVIDIA ma per tutto il resto (es. driver audio, driver lettore schede, driver modulo BT e wireless, driver LAN, driver tastiera e touchpad, driver webcam) non so come fare.
Avete qualche idea?
-
controlla l'id hardware da gestione dispotivi
-
e una volta che l'ho controllato cosa devo fare?
-
lo riporti in google e vedi se ci sono per windows 8 altrimenti devi tornare a vista
-
beh se non ci sono male che vada torno a windows 7 64bit, anche se l'idea di installare windows 8 64bit e provare i driver di windows 7 64bit non mi dispiace.
-
come dico sempre windows 8 vabbene sono per tablet e comapny
-
e se provassi a installare i driver che ci sono per windows 7 64bit su windows 8 64bit? c'è la possibilità che funzionino? oppure è più probabile di no?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi