Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Pc Gamer

Pc Gamer

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
34 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Theenar
    scritto su ultima modifica di

Scusate se riesumo il post. ma causa viaggi di lavoro non ho avuto nemmeno il tempo di comperare anche un solo cavetto e, dato che sono passati circa due mesetti, vi chiedo se le configurazioni sono ancora ottimali o vi sono da fare alcuni piccoli cambi.

Guardando bene le configurazioni propostemi sinceramente ero abbastanza tentato da questa:

20130822137716635108299.jpg

che è quella di Robymetallo95 con il cambio di CPU e l'inserimento del monitor.

Detto cio vi sono cambi da efettuare o rimango su questo? Grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Robymetallo95

Ciao

io ora come ora cambierei solo la VGA, prendendo una gtx 760 tipo questa di cui trovi la recensione approfondita qui O0

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Theenar

Se posso chiedere da profano le differenze principali perchè comparando le tabelle la prima cosa che ho notato è una differenza di memoria a favore dell'ati contro una leggera differenza di velocità a favore della msi, cioè cosa fa propendere per la seconda? grazie

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Robymetallo95

Non puoi basarti ne sul clock della GPU ne sulla quantità di vram di VGA con architetture diverse per stabilire qual'è la più potente tra le 2.

Se leggi la recensione che ti o linkato nel post sopra noterai che la 760 sta quasi sempre sopra alla 7950 come FPS generati.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Theenar

Riletta tutta e... leso io che non ho visto era su più pagine... e si leggendola meglio si comprendono le differenze, in conclusione cambio solo la VGA.

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              Profet73

Scusate , ma se alla fine vuol fare Overclock non è meglio consigliare un dissipatore cpu più performante?

PS. Il resto della config mi sembra eccellente...

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Robymetallo95

Se vuole far scadere la garanzia dei componenti prima di fare OC secondo me è una spesa che può rimandare ad un momento successivo quella del dissy :)

Chissà che magari in futuro stando tra noi malati di PC gli viene voglia di farsi un impianto serio ad H2O :fiufiu:

:asd:

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  Profet73

Non avevo letto il passaggio delle "garanzie..." Se così fosse può andar bene al momento il dissi stock..

comunque non mi sembra che l'OC faccia decadere la garanzia di un componente... O sbaglio?

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Theenar

Leggendo e informandomi un po' ho riscontrato che (cito un post di questo foro)

megthebest ha scritto:

Rischi in Overclock e garanzia Intel

L'overclock è una pratica che viola i termini della garanzia standard Intel.

Esiste tuttavia un'opzione di garanzia specifica per gli overclockers chiamata Tuning Plan, che per una cifra contenuta (25$ per le CPU i5 e i7 Haswell) permette la sostituzione della CPU danneggiata in overclock, e si aggiunge alla normale garanzia di 3 anni valida per tutti i processori Boxed. Tale garanzia vale per una sola sostituzione, e maggiori informazioni sulla stessa possono essere reperite nella pagina ufficiale del Produttore:

Home Page

Fonte: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/intel_haswell_socket_1150_4670k_4770k_overclocking_club-38894/

Il punto sta che non sapevo dell'esistenza dell'assicurazione aggiuntiva per cui nel caso di un OC immediato che Dissipatore risulterebbe consigliato?

P.S. riguardo ai raffredamenti ad H2O ne ho visti-montati un po' ma a "pelle" non mi sono mai ispirati mi danno una sensazione di scarsa affidabilità, poi è sempre una sensazione.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      Profet73

Mettiamola così allora: decisamente un overclock fatto " in casa " con frequenza e voltaggi non esagerati non danneggiano le cpu, questo secondo il mio modesto parere ed esperienza... Tutt'al più o vanno in protezione o il sistema non parte proprio... Ultimamente di cpu "fritte" ne ho sentite poche. Nel tuo caso per tirare giù 500/600 MHz con un buon dissi ad aria non rischi nulla, spero che questa teoria venga avallata da persone più esperte...

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        Profet73

Poi come ti e' già stato consigliato un buon thermalright macho120 o true spirit140 sono ottimi dissipatori, con 40 € ( anche meno te la cavi)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.