[DOMANDA] Possibilità di scelta supporto?
-
Salve a tutti, vorrei comprare un'hard disk interno separato dall'attuale ssd dove monto windows per installarci linux. Volevo sapere se è possibile settare dalla scheda madre la possibilità che questa mi chieda, all'avvio, se entrare con l'ssd oppure con l'hard disk contenente linux.
-
Salve a tutti, vorrei comprare un'hard disk interno separato dall'attuale ssd dove monto windows per installarci linux. Volevo sapere se è possibile settare dalla scheda madre la possibilità che questa mi chieda, all'avvio, se entrare con l'ssd oppure con l'hard disk contenente linux.
-
Che io sappia no dovrei tu schiacciare F8 e decidere cosa avviare.
-
in poche parole vuoi fare un dual boot giusto?
-
Bhè non sarebbe proprio un dual boot xk i sistemi operativi non sono tutti e due su un solo hard disk, ma su hard disk (o ssd) diversi. Volevo sapere se si può impostare una voce per la scelta senza che ogni volta premo F8 o un'altro pulsante per decidere su cosa partire. Vorrei che all'accensione mi uscisse la schermata con scritto se entrare con windows o ubuntu.
-
Quando installerai Linux, metterai anche Grub che ti permette di scegliere con quale sistema operativo partire. Esempio -> click
Devi poi settare come HDD di boot quello su cui installerai Grub (solo la prima volta).
Di linux sono un po' arrugginito

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi