Consiglio Acquisto Tablet Windows 8
-
Ciao a tutti,
volevo acquistare un tablet con windows 8, da utilizzare anche come pc portatile e quindi far girare anche i programmi per desktop.
Il prezzo che vorrei spendere è di circa 400-500 euro con dimensioni di 8-10 pollici.
Dovrebbe avere almeno una porta USB, la possibilità di utilizzare una scheda SIM e la connessione per una tastiera.
L'uso che dovrei farne è solo per divertimento/passatempo, quindi non necessito di grandissime prestazioni (ma nemmeno troppo scarse) e deve avere almeno un memoria flash da 32 GB.
Grazie
-
Ciao a tutti,
volevo acquistare un tablet con windows 8, da utilizzare anche come pc portatile e quindi far girare anche i programmi per desktop.
Il prezzo che vorrei spendere è di circa 400-500 euro con dimensioni di 8-10 pollici.
Dovrebbe avere almeno una porta USB, la possibilità di utilizzare una scheda SIM e la connessione per una tastiera.
L'uso che dovrei farne è solo per divertimento/passatempo, quindi non necessito di grandissime prestazioni (ma nemmeno troppo scarse) e deve avere almeno un memoria flash da 32 GB.
Grazie
-
che programmi ci vuoi far girare?
-
Per ora mi pare che non ci sia molta scelta, stanno uscendo ora.
Con SIM integrata non ne ho trovati, ma puoi sempre collegare una pennina.
un paio tra i più interessanti:
http://www8.hp.com/us/en/ad/envy-x2/overview.html
Samsung ATIV Smart PC 500T (500T1C) | Samsung Tablet PCs
e comunque costicchiano
-
esattamente adesso non saprei dirti. sicuramente non utilizzerò programmi troppo pesanti o per uso professionale
comunque preferirei la versione "desktop", nel caso dovesse servirmi qualcosa che non mi soddisfa o non sia presente nello store.
-
altre opportunità sono l'asus vivotab e acer iconia W510 che questi sono anche disponibili in ita
-
psycho360 ha scritto:
esattamente adesso non saprei dirti. sicuramente non utilizzerò programmi troppo pesanti o per uso professionalecomunque preferirei la versione "desktop", nel caso dovesse servirmi qualcosa che non mi soddisfa o non sia presente nello store.
che intendi per versione desktop? dici Windows 8 non RT? basta prendere un processore Intel al posto dell'ARM in tal caso.
-
si, intendo quello che la possibilità di installare i programmi .exe.
quelli che mi hai citato hanno il 3g, una porta USB e la possibilità di aggiungere una tastiera ?
-
Il 3g non lo ha nessuno che io sappia. Magari controlla se ci sono versioni che lo hanno. La tastiera dovrebbero averla tutti, non so il vivotab.
L'usb è d'obbligo, mica è un ipad

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
puoi sempre usare la funziona tethering usb per la sim
-
mi è più comodo se avesse l'inserimento per la sim per l'uso che devo farne.
più o meno su quale marca dovrei puntare ?
come prestazioni quali sono i requisiti minimi che dovrebbe avere per far girare bene windows 8 (non RT) ?
-
come detto da leo ce ne sono pochissimi e a prezzi non contenuti
-
Ma tanto i tablet w8 pro non ti danno tanta scelta
o li trovi con Intel atom, e costano "poco", o li trovi con core i5 e superano i 1000e mi pare
Li non so come giri con l'atom ma alternative ce ne sono proprio poche
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi