Scelta dissipatore primo overclock - Piattaforma AMD - Budget 30€
-
Veramente ora che sto leggendo l'articolo dell'Antec mi sta interessando parecchio, è compatibile con la mia configurazione giusto?
(basta guardare la mia firma) Il posto nel case dovrebbe esserci mmm ...
-
Le085 ha scritto:
il macho potrebbe andare ma 55 euro sono un po' tanti per il macho... per il peso finchè rimane fermo va bene, ma non ti azzardare a trasportare il pc con un macho montato
Io ci ho speso quella cifra ma li vale tutti.
-
Riguardo sempre all'Antec in questione (per ora mettiamo da parte il macho) ho letto che un punto debole sarebbe la ventola inclusa.
Ora: io ho 6 ventole nel pc, 4 enermax apollish che sono più per bellezza, e 2 artic cooling f12. Nel caso in cui sostituissi la ventola dell'antec con la artic (57 cfm) andrebbe bene oppure dovrei comprare un'altra ventola migliore ? (calcolate se posso risparmiare qualcosa non è peccato ... quindi ammenochè non sia proprio indispensabile perchè altrimenti non gira bene il dissipatore ... )
-
Perfetto con la ventola F12 della AC

-
Ok allora, altre piccole domandine di circostanza e poi lo compro:
1 - da come ho letto non servirà granchè di manutenzione su questo sistema, giusto?
2 - per il phenom è compatibile, un domani dovessi sostituirlo con un fx o un'amd superiore avrei dei problemi di incompatibilità? (sempre parlando di AM3 visto che la mia scheda madre è compatibile solo con quelli)
3 - Visto che ci dovrei fare il mio primo overclock, sapete per caso qual'è la temperatura massima che può raggiungere il 945 senza danneggiarsi? (in più se potreste indicarmi una qualche discussione che spiega l'overclock di questo processore ve ne sarei molto grata)
-
1- confermo. I sistemi AIO sono simil PLUG & PLay ovvero monti e non devi fare più nulla
2- Nessun problema è compatibile con il tuo socket e anche se cambierai il processore il socket sarà sempre quello
3- Di solito una cpu in overclock per stare bene ovvero per non danneggiare ne se stessa ne la mobo ne il pc in FULL e in base alla frequenza non dovrebbe superare gli 80 gradi. Ma come ti ho detto dipende da frequenza a frequenza

-
Bene grazie!

Sai se nel forum c'è già una discussione sull'overclock del 945 (per niubbi)?
In caso posso aprirlo? Magari anche per chi ha lo stesso processore e vuole buttarsi.
Così magari chiedo li se devo installare prima qualche programmino ecc ... chiederlo qui vorrebbe dire andare in off topic.
Per quanto riguarda l'Antec, anche se sono decisa a comprarlo, se c'è qualcuno che cell'ha vorrei sapere le sue impressioni sul sistema.
Grazie ancora.
-
No,non c'è ma puoi aprire un thread qui
Per l'Antec cosa ti frena ancora ?
ps. leggenda che ti piacciono i videogames giochi a bf3 per caso ?
-
Ho giocato a bad company 2, e mi è piaciuto moltissimo.
Il 3 non l'ho finito, ricordo di essere arrivata a una missione coi carri armati e da li (complice qualche morte di troppo) m'è passata la voglia.
In generale mi hanno un pò scocciato i giochi di guerra sto periodo, di recente ho consumato Blood Dragon

-
Se ti facessi la proposta di tornare in auge con il nostro clan per divertirti e giocare insieme?
-
Ahah grazie della proposta ma attualmente ho bannato dal mio pc qualsiasi gioco di guerra xD
In attesa di Red Dead Redemption per PS3 ora mi diletto solo con Arkham City e NBA 2k13

-
Per la seconda domanda, no un attimo!
gli FX non sono compatibili con AM3 e RAM DDR2!
-
Con AM3+ sono compatibili?
(le ram che ho sono ddr3)
Il punto che è il dissipatore mi sta bene che possa riutilizzarlo in futuro, anche se successivamente cambiassi sia scheda madre sia processore, da quanto ho letto è compatibile fino ad AM3+
-
io ovviamente mi riferivo al cambio di processore per il socket attuale della mobo.
-
tom1 ha scritto:
io ovviamente mi riferivo al cambio di processore per il socket attuale della mobo.Si si, quello non si discute.
Tanto con AM3+ che è il limite di compatibilità dell'Antec ci si prendono bestie di processori.
Solo una curiosità, magari ho letto male io, ma è possibile che qualche nuovo FX abbia il socket AM3+?
Perchè cavolo ricordo di aver visto da qualche parte che ce n'erano mmm
-
se la scheda madre è questa:ASUS - Schede Madri- M4A79XTD EVO
non c'è il supporto alle FX come puoi vedere dalla lista. ti serve un socket AM3+
-
i socket am3+ am3 e am2 sono meccanicamente tutti identici. L'antec è compatibile con tutti questi. La CPU FX è compatibile solo con am3+
-
Le085 ha scritto:
i socket am3+ am3 e am2 sono meccanicamente tutti identici. L'antec è compatibile con tutti questi. La CPU FX è compatibile solo con am3+Apposto allora, volevo sapere questo

Allora non c'è problema se gli FX sono compatibili con AM3+, visto che il dissipatore anche lo è.
Poi per il discorso della mia scheda madre, quando arriverà il giorno in cui dovrò cambiare processore vedrò se mi converrà prenderne un'altro AM3 o cambiare entrambi e comprare un'AM3+
-
ciao serena
entro una 20ina di minuti ti mando un pm con qualche domanda e proposta

ps: se ti interessa l'antec 620, guarda cosa è stato pubblicato stamattina ! Da leccarsi i baffi
-
Ok, per quanto riguarda il 920 il mio budget è limitato non credo di rientrarci

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi