Strumenti per modding case?
-
Per evitare di beccare sezioni tecniche sbagliate, la posto inizialmente qui, poi se riterrete giusto potremmo spostarla

Volevo chiedere, quali strumenti consigliate per moddare un case? Partendo dalle specifiche, servirebbe uno strumento per tagliare/modellare gli interni e la carcassa (a parte le zone in plastica, penso sia in genere alluminio, no?), e per forare il plexiglass?
Per quanto riguarda le zone interne/carcassa, con che tipo di vernice si può verniciare?
Domande forse banali, ma io non ne ho mai avuto a che fare

-
Per evitare di beccare sezioni tecniche sbagliate, la posto inizialmente qui, poi se riterrete giusto potremmo spostarla

Volevo chiedere, quali strumenti consigliate per moddare un case? Partendo dalle specifiche, servirebbe uno strumento per tagliare/modellare gli interni e la carcassa (a parte le zone in plastica, penso sia in genere alluminio, no?), e per forare il plexiglass?
Per quanto riguarda le zone interne/carcassa, con che tipo di vernice si può verniciare?
Domande forse banali, ma io non ne ho mai avuto a che fare

-
Ciao Giostraio, lo strumento per eccellenza del modder è il dremel. Con quello puoi fare quasi tutto!
Per la verniciatura puoi leggerti questa guida: http://www.xtremehardware.com/forum/f51/appunti_per_una_verniciatura_perfetta-6835/
-
Dremel, seghetto alternativo, trapano e un pò di strumentazioni varie.
-
che mod vorresti fare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi