Dubbio compatibilità ram
-
Salve a tutti, spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi a togliermi un dubbio.
Devo sostituire un banco di ram di un notebook, la ram in questione è hynix 1gb 2Rx16 pc2-5300s-555-12, ho provato a cercarle nuove da comrpare ma ho trovato solo delle 2Rx16 pc2-5300 (senza la s).
Il notebook in questione è un acer extensa 5220 con motherboard acer columbia chipset GL960.
Cercando delle ram compatibili ho trovato queste: DDR2 PC2-5300, DDR2 PC2-6400.
Secondo voi posso andare sul sicuro o potete suggerirmi delle altre ram compatibili?
Grazie a tutti

-
Salve a tutti, spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi a togliermi un dubbio.
Devo sostituire un banco di ram di un notebook, la ram in questione è hynix 1gb 2Rx16 pc2-5300s-555-12, ho provato a cercarle nuove da comrpare ma ho trovato solo delle 2Rx16 pc2-5300 (senza la s).
Il notebook in questione è un acer extensa 5220 con motherboard acer columbia chipset GL960.
Cercando delle ram compatibili ho trovato queste: DDR2 PC2-5300, DDR2 PC2-6400.
Secondo voi posso andare sul sicuro o potete suggerirmi delle altre ram compatibili?
Grazie a tutti

-
Basta che siano delle SO-DIMM PC2-5300. La S finale sta appunto per SODIMM, che sono quelle per i portatili, dal formato diverso rispetto a quelle per desktop -> click
Puoi montarne al massimo due banchi da 2GB.
Il banco Hynix si è rotto?
ciao
-
Si purtroppo il banco di ram dopo averlo controllato con Memtest è risultato andato.
Per quanto riguarda la frequenza dovrebbe andare bene a 667 giusto?
Grazie
-
Le PC2-5300 sono delle DDR2-667

ciao
-
principe andry ha scritto:
Le PC2-5300 sono delle DDR2-667
ciao
Grazie, la cosa strana è che eseguendo il memtest me le rileva come 533 DDR2 SODIMM, qualche idea di come sia possibile?
Per questo chiedevo se le 667 erano compatibili.....
-
Perché il notebook supporta come modalità massima le DDR2-533 e quindi il Bios abbassa automaticamente la frequenza per non andare fuori specifica.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Perché il notebook supporta come modalità massima le DDR2-533 e quindi il Bios abbassa automaticamente la frequenza per non andare fuori specifica.ciao
Molte grazie, questa particolarità sulla freq. non la sapevo.
Grazie.
ciao
-
un modulo da 2Gb (se il tuo pc la supporta) ti costa meno di 30€ spedito su amazon:
Transcend JM667QSU-2G Ram DDR2 SO-DIMM 200PIN 667Mhz per Notebook 2Gb: Amazon.it: Elettronica
-
Il manuale (che include anche altri modelli, 56x0 mi sembra) riporta che supporta al massimo 2x1GB o 2x2GB, senza ulteriori indicazioni... rimane un'incognita.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi