Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
1.4k Post 0 Autori 232.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Gianluca92
    scritto su ultima modifica di

premetto che nn l ho mai provato l'acx ma la 780 scalda di piu della 7950

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

amd fan ha scritto:

premetto che nn l ho mai provato l'acx ma la 780 scalda di piu della 7950

Ok ci può stare che scalda di più però a me sto Acx sinceramente non mi soddisfa ...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        Opmet

scorpioneross ha scritto:

Ok ci può stare che scalda di più però a me sto Acx sinceramente non mi soddisfa ...

Gusto tuo personale :asd:

Non si possono mettere a confronto due tipologie di dissipatori di case differenti utilizzando come paragone due chip nettamente differenti, sia per generazione, architettura, tdp e prestazioni :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          scorpioneross

Opmet ha scritto:

Gusto tuo personale :asd:

Non si possono mettere a confronto due tipologie di dissipatori di case differenti utilizzando come paragone due chip nettamente differenti, sia per generazione, architettura, tdp e prestazioni :asd:

Quindi comunque anche voi mi state dicendo che è uno dei più competitivi gli Acx?

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            Opmet

Quindi comunque anche voi mi state dicendo che è uno dei più competitivi gli Acx?

Assolutamente si...

Basta guardare un po di recensioni online per rendersene conto.

Poi tutto è soggettivo magari per te tenere le ventole a 50-60% è inaccettabile mentre per me va bene :)

Però dati alla mano è un ottimo sistema dissipativo O0

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              scorpioneross

Opmet ha scritto:

Assolutamente si...

Basta guardare un po di recensioni online per rendersene conto.

Poi tutto è soggettivo magari per te tenere le ventole a 50-60% è inaccettabile mentre per me va bene :)

Però dati alla mano è un ottimo sistema dissipativo O0

Diciamo mettendo a confronto le varie marche di 780 MSI, gigabyte,asus è appunto evga tra quale posto si mette come performance?ho provato a cercare in web ma non trovo niente di soddisfacente o la GPU è una bomba non dico il contrario io mi riferisco solo a fatto raffreddamento per esempio sento che questo della mia mi butta tutta aria calda nel case e me la da stagnare li all'altezza della GPU quindi è ovvio che si scalda mentre mi sembra di aver capito che quelle che montano un dissi monoventola chiuso butta l'aria calda dal retro della GPU e non scalda il resto del pc

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                Opmet

Diciamo mettendo a confronto le varie marche di 780 MSI, gigabyte,asus è appunto evga tra quale posto si mette come performance?ho provato a cercare in web ma non trovo niente di soddisfacente o la GPU è una bomba non dico il contrario io mi riferisco solo a fatto raffreddamento per esempio sento che questo della mia mi butta tutta aria calda nel case e me la da stagnare li all'altezza della GPU quindi è ovvio che si scalda mentre mi sembra di aver capito che quelle che montano un dissi monoventola chiuso butta l'aria calda dal retro della GPU e non scalda il resto del pc

Questo lo fanno TUTTE le vga con raffreddamento custom... per sostenere una scheda così i flussi termici all'interno di un case devono essere studiati attentamente proprio per evitare ristagni di aria calda...

Se vai su qualche sito di recensioni famoso tipo guru3d puoi mettere a paragone schede di marche diverse però con lo stesso chip (780 o 290) testate con la stessa metodologia.

Buon divertimento! :D

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  scorpioneross

Opmet ha scritto:

Questo lo fanno TUTTE le vga con raffreddamento custom... per sostenere una scheda così i flussi termici all'interno di un case devono essere studiati attentamente proprio per evitare ristagni di aria calda...

Se vai su qualche sito di recensioni famoso tipo guru3d puoi mettere a paragone schede di marche diverse però con lo stesso chip (780 o 290) testate con la stessa metodologia.

Buon divertimento! :D

Provo a cercare meglio grazie comunque io sono con una ventola da 200 in entrata e una da 200 al top in estrazione non avrei altro modo anche volendo di togliere aria eccessiva per quella GPU se non passare al liquido a sto punto....

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    DoM3

Prima di prendere la evga 780 ti avevo la 780 con dissi acx, lho utilizzata per 5 mesi e non ha mai superato i 70° e sostituendo la pasta termica recuperai ancora un paio di gradi.

Considera di sostituire la pasta per fare una prova

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      scorpioneross

DoM3 ha scritto:

Prima di prendere la evga 780 ti avevo la 780 con dissi acx, lho utilizzata per 5 mesi e non ha mai superato i 70° e sostituendo la pasta termica recuperai ancora un paio di gradi.

Considera di sostituire la pasta per fare una prova

Ma dal momento che la smonto per cambiare la pasta non mi conviene poi continuare a tenerla ad aria..ho già il kit per liquidarla la mia era una domanda per paragonare comunque se era normale che una 780 a settaggi stock stesse a quei gradi li nonostante avessi impostato pure le ventole al 70% all'arrivo dei superamento dei 73 gradi....considerando tutta sta pubblicità che fanno del loro raffreddamento Acx....poi in per se la GPU è una bomba i materiali sono ottimi e non mi da problemi in nessun game

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Tex

Se hai la possibilità di montare ventole sulla paratia laterale ti consiglio di metterle in estrazione.

Con haf-x ho dovuto farlo... Montavo schede calducce!!!

Tutto sommato però visto che liquidi lascia così è amen..

Io grazie a Matteo ho scoperto un tipo di case che ad aria mi ha fatto guadagnare 10gradi sulle vga in sli durante sessioni di gioco e bench

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          scorpioneross

Tex ha scritto:

Se hai la possibilità di montare ventole sulla paratia laterale ti consiglio di metterle in estrazione.

Con haf-x ho dovuto farlo... Montavo schede calducce!!!

Tutto sommato però visto che liquidi lascia così è amen..

Io grazie a Matteo ho scoperto un tipo di case che ad aria mi ha fatto guadagnare 10gradi sulle vga in sli durante sessioni di gioco e bench

No purtroppo Tex non posso mettere ventole nella paratia dove sta la GPU...in effetti se lo tengo aperto il case la GPU mi perde 7/8 gradi... Il case che ho io è un corsair 600t mi piace e di spazio ne ha in abbondanza però ha sto difetto di re circolo d'aria secondo me...Matteo che case ti ha consigliato?aggiungo che come paratia laterale se guardi la mia firma l'ho modificata con una in plex ci sta che il plex scaldi più della sua in alluminio?altra cosa ho cercato un po' di review del calore della mia GPU è più o meno a aria tornano in idle secondo i test sta a 31 gradi e a me sta a 34 e in full si test arriva a non superare i 79 gradi e a me invece 83 qui di più o meno ci siamo....puoi esse che so stato sfogato un po' con la pasta termica a sto punto però ormai andrò per il liquido una curiosità...per caso se volessi provare per prova solo a cambiare la pasta termica e rimontare a aria sapete per caso se ci sono i pad termici attaccati al dissi e se si aprendoli ci sarebbe bisogno poi di cambiare anche quelli opporre poi posso riutilizzare i sui ?

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Tex

Se utilizzi pad termici devi cogliere la pasta originale con alcool e staccetto, si qualcosa guadagni.. Ma poco visto che la vga e nuova.

Parlando di dissi a aria mi aveva consigliato un raven rv02 o 03 l'effetto camino e fantastico.

Con un nh-d14 e ventole spente, facendo andare solo le ap181 al minimo riuscivo a fare oc sulla cpu fino a 4.4/4.5ghz senza problemi (2700k)

Un mostro in dissipazione quel case.. per farti capire sta appena sotto ad un ft02

Paura... Se vai su youtube capisci cosa dico

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              scorpioneross

Tex ha scritto:

Se utilizzi pad termici devi cogliere la pasta originale con alcool e staccetto, si qualcosa guadagni.. Ma poco visto che la vga e nuova.

Parlando di dissi a aria mi aveva consigliato un raven rv02 o 03 l'effetto camino e fantastico.

Con un nh-d14 e ventole spente, facendo andare solo le ap181 al minimo riuscivo a fare oc sulla cpu fino a 4.4/4.5ghz senza problemi (2700k)

Un mostro in dissipazione quel case.. per farti capire sta appena sotto ad un ft02

Paura... Se vai su youtube capisci cosa dico

no asp tex non mi sono spiegato...allora so come cambiare la pasta termica a una gpu l'ho gia fatto in passsato...e la sostituirei con una mx4..non metterei mai il pad termico per freddare la cpu della gpu...ho chiesto solo se quando alzero tutto il reffreddamento della gpu sotto a contatto tipo con le ram ci fossero i pad termici e se in caso ci fossero se in genere per staccare il dissi si sciupano oppure poi posso rimettere quelli...o al limite se si ssciupassero se li potrei sostituire con la pasta termica oppure per le ram è meglio usare solo i pad

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Tex

Ah ok scusami... Una volta tolto dovrai sostituirlo (io farei così), meglio mettere i pad e tenerli schiacciati sopra le ram per un Po.. così aderiscono bene.

Ma tu vuoi provare a cambiare per rimanere ancora ad aria o metri subito a liquido?

Questo non ho capito, scusami.

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  scorpioneross

Tex ha scritto:

Ah ok scusami... Una volta tolto dovrai sostituirlo (io farei così), meglio mettere i pad e tenerli schiacciati sopra le ram per un Po.. così aderiscono bene.

Ma tu vuoi provare a cambiare per rimanere ancora ad aria o metri subito a liquido?

Questo non ho capito, scusami.

allora il mio obbiettivo è mettere a liquido ho gia tutto il kit...solo che ho un periodaccio da passare in ospedale mooooolto lungo qundi saro poco a casa...chiedevo ste cose perche appunto se non avessi tempo di stare a risvuotare tutto l'impianto per liquidare subito la gpu chiedevo se rivisionando un po il discorso pasta termica avrei migliorato un po...la gpu ha si o no 5 mesi...ma se la pasta è stata messa a cazzo come era messa nella mia vecchia 7870 che dopo che l'ho cambiata in idle guadagnai ben 6 gradi e in full 11 anche con questa magari hanno pasticciato un po forse...

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    Tex

Certo, qualcosina quadagni.

Però poco... Tu nel case hai problemi con flussi di aria..

Se vuoi vedere come funziona il flusso prova con del fumo.. fatto di quello che meglio credi (ma non fare andare a fuoco il case) lo fai e tirare dalla ventola frontale e vedi la direzione che prende e come si muove dentro il case.

Ma una ventola da 120mm alla base che butta aria hai provato?

Mi pare che sul top ne hai una da 200mm in esctrazione e anche nel rear.

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      scorpioneross

Tex ha scritto:

Certo, qualcosina quadagni.

Però poco... Tu nel case hai problemi con flussi di aria..

Se vuoi vedere come funziona il flusso prova con del fumo.. fatto di quello che meglio credi (ma non fare andare a fuoco il case) lo fai e tirare dalla ventola frontale e vedi la direzione che prende e come si muove dentro il case.

Ma una ventola da 120mm alla base che butta aria hai provato?

Mi pare che sul top ne hai una da 200mm in esctrazione e anche nel rear.

purtroppo nel fondo non è omologato per vetole...e si nel top ho una 200 che butta fuori e nel retro niente perche nel retro del case ho il rad se vai a vedere la mia firma ti rendi conto come è composto il mio pc quindi non ho molte alternative di flussi d'aria credo...ho provato pure a mettere la ventola davanti da 200 in estrazione per vedere se portava via aria alla gpu ma niente non cabia di una virgola ne guadagna ne toglie....

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        Tex

Mmmh seco do me puoi metterla...

Vale la pena provare

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          scorpioneross

Tex ha scritto:

Mmmh seco do me puoi metterla...

Vale la pena provare

e da dove pescherebbe aria fresca da buttare sulla gpu e aiutare a farla uscire dal top?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.