[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770
-
mi tengo la 670:D
-
nun capisci nulla LOl
-
Chissà se avrà una qualche limitazione a livello di alimentazione lato Overclock.
Sicuramente con l'uscita della reference pian piano usciranno anche le versioni "personalizzate".
E' in cantiere una possibile GTX780 Lightning ?
-
penso di sì. al computex ne vedremo delle belle credo
e magari faranno anche un refresh i futuro della Titan, in modo da mettere un pcb custom anche su quelle.
-
Anche perchè se una potenziale GTX780 Lightning arriverà "quasi" a coprire il gap prestazionale con la Titan (dico quasi...xkè la Titan ricordo ha ben 6Gb di memoria a bordo che cmq non fa tutta la differenza), quelli che l'hanno acquistata e speso fior di quattrini sincazzeranno non poco.
Non so come la pensate voi....:cheazz:
-
io attendo le evga

-
amd fan ha scritto:
mi tengo la 670:DPerché?
-
liberato87 ha scritto:
Perché?perke la 770 è una 680 oc XD
-
amd fan ha scritto:
perke la 770 è una 680 oc XDbeh significa che andrebbe comunque un 20-25% in più della 670.
non ho mai visto che tra una serie di vga e la successiva (per di più stesso pp, stesso chip addirittura) ci sia il 50% di differenza

per l appetibilità dipende dal prezzo.
-
-
liberato87 ha scritto:
beh significa che andrebbe comunque un 20-25% in più della 670.non ho mai visto che tra una serie di vga e la successiva (per di più stesso pp, stesso chip addirittura) ci sia il 50% di differenza

per l appetibilità dipende dal prezzo.
si ma questo è un bel rebranbding e nn mi piace a sto punto prenderei una 680, ma che poi che ci fai? io gioco a 1080p e mi avanza la 670
-
Bho non so voi ma io una 780 la prenderei di corsa...
E si che ho un ottima 680 sculatella...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
amd fan ha scritto:
si ma questo è un bel rebranbding e nn mi piace a sto punto prenderei una 680, ma che poi che ci fai? io gioco a 1080p e mi avanza la 670scusa ma non capisco. allora se parli da un tuo punto di vista è normale che non hai alcuna esigenza.
ma qua si commenta diciamo la scheda in se e per se.
tu da come hai detto mi tengo la 670 era come a dire che non ti piacevano ste nuove schede, almeno io l ho interpretato cosi e infatti ti ho chiesto il perchè e tu dici la 770 è una 680 potenziata.
ok ti ho detto io stesso ci sarà almeno un 20-25% in più (della 670 che comunque è in media meno veloce di un 10% della 680, a parità di clock), che è lo scenario che ne so che c'era anche tra 570 e 670, quindi rebranding o no l incremento ci sta ed è lo stesso

se la mettono a 400euro, cioè quanto costa ora la 680 (street price) e va di più non può non essere interessante.
come fai a dire prendo una 680? ancora non si sa il prezzo di questa (nè le prestazioni ma dalle specifiche si può dedurre un 10-15 in in più della 680)
la 780 se la mettono a 500euro è il top
-
Con quello che costa la Titan mi pare un po' ambizioso sperare che la 780 costi 500€..
-
Le085 ha scritto:
Con quello che costa la Titan mi pare un po' ambizioso sperare che la 780 costi 500€..Infatti, è fuori logica commerciale........
-
Le085 ha scritto:
Con quello che costa la Titan mi pare un po' ambizioso sperare che la 780 costi 500€..è il mio pensiero (dall inizio, non da quando sono uscite le specifiche).
anche gli ultimi leaks sembrano andare in quella direzione (500-600euro).
per me è più probabile che mettano la 780 a 600 euro e abbassano di prezzo la titan.
se mettono la gtx 780 a 700-800euro è la prima volta che la top di gamma consumer (titan ripeto, è un discorso a parte) non costa 500euro ma quasi il doppio.
la top è sempre costata 500-549.
mi sembra strano che ora facciano il balzo a 800.. la 770allora la devono mettere a 600 euro?
-
i prezzi riportati in questa news mi sembrano i più realistici:
NVIDIA GeForce GTX 780 e GTX 770 in foto
I prezzi sono in dollari ma come in euro in Italia non cambia molto.
sicuramente la titan scenderà un po' di prezzo ma la 780 difficilmente costerà meno di 600€. I modelli non reference costeranno un po' di più. Per me è il prezzo di lancio della 680 che era spropositato, prodotta con una gpu molto piccola e con margini di guadagno sicuramente di molto superiori rispetto ad AMD. Chiaramente le prestazioni al lancio erano buone, più per colpa dei driver acerbi di AMD che altro. Il prezzo è in relazione alla concorrenza. AMD non può fare una GPU più grande e ora nvidia ci marcia.
-
Le085 ha scritto:
i prezzi riportati in questa news mi sembrano i più realistici:NVIDIA GeForce GTX 780 e GTX 770 in foto
I prezzi sono in dollari ma come in euro in Italia non cambia molto.
sicuramente la titan scenderà un po' di prezzo ma la 780 difficilmente costerà meno di 600€. I modelli non reference costeranno un po' di più. Per me è il prezzo di lancio della 680 che era spropositato, prodotta con una gpu molto piccola e con margini di guadagno sicuramente di molto superiori rispetto ad AMD. Chiaramente le prestazioni al lancio erano buone, più per colpa dei driver acerbi di AMD che altro. Il prezzo è in relazione alla concorrenza. AMD non può fare una GPU più grande e ora nvidia ci marcia.
Quotone.....
-
liberato87 ha scritto:
scusa ma non capisco. allora se parli da un tuo punto di vista è normale che non hai alcuna esigenza.ma qua si commenta diciamo la scheda in se e per se.
tu da come hai detto mi tengo la 670 era come a dire che non ti piacevano ste nuove schede, almeno io l ho interpretato cosi e infatti ti ho chiesto il perchè e tu dici la 770 è una 680 potenziata.
ok ti ho detto io stesso ci sarà almeno un 20-25% in più (della 670 che comunque è in media meno veloce di un 10% della 680, a parità di clock), che è lo scenario che ne so che c'era anche tra 570 e 670, quindi rebranding o no l incremento ci sta ed è lo stesso

se la mettono a 400euro, cioè quanto costa ora la 680 (street price) e va di più non può non essere interessante.
come fai a dire prendo una 680? ancora non si sa il prezzo di questa (nè le prestazioni ma dalle specifiche si può dedurre un 10-15 in in più della 680)
la 780 se la mettono a 500euro è il top
no io lo dico in base alle mie esigenze,poi la 680 dovrebbe abbassarsi di prezzo e quindi la preferirei ma tanto nn cambio XD
-
io quoto liberato in quanto se metteno la 780 sugli 800 € rendono la 770 a 600 € la TOP MIddle Class e NVidia non credo abbia mai messo una vga con un die "castrato" a quel prezzo. Ergo la Titan ha preso il posto della 690 che man mano sta svanendo a seguire mettono la 780 sui 600-650 massimi per le versioni ULTRA pompate e con dissipatori come l'ACX di EVGA e a seguire la 770 sui 450-500 massimi. Nvidia ha sempre seguito questa line-up commerciale e anche se ora vuole spingere sulle "derivate" della Titan non credo si possa permettere il lusso di farlo pensando che AMD potrebbe rispondere in anticipo con le HD 8000 e processo TSMC a 22nm.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi