Consiglio impianto 2.1 per film/gaming (Budget max. € 200)
-
Salve ragazzi come da descrizione vorrei acquistare un nuovo impianto 2.1 per il mio pc.
Sono indeciso tra questi due modelli: Logitech z623 (200watts rms) e Corsair SP2500 (232watts rms).
Se ci sono alternative migliori potete anche consigliarmi ma in primis volevo sapere qual'è il migliore impianto 2.1 tra i sopracitati.
-
Salve ragazzi come da descrizione vorrei acquistare un nuovo impianto 2.1 per il mio pc.
Sono indeciso tra questi due modelli: Logitech z623 (200watts rms) e Corsair SP2500 (232watts rms).
Se ci sono alternative migliori potete anche consigliarmi ma in primis volevo sapere qual'è il migliore impianto 2.1 tra i sopracitati.
-
Escluderei tranquillamente Logitech. Quelle Corsair non mi fanno impazzire, ma per game non sono malvagie (boom, boom).
Io andrei per altro, come Edifier S530D che però cominciano a essere introvabili e a prezzi un po' più alti dei 200€ detti.
Hai la scheda audio integrata? Una ASUS Xonar DX ci starebbe bene, ma potresti anche acquistarla in un secondo momento.
ciao
-
Si ho la realteck ac 97. Eventualmente se volessi rimanere con la scheda audio integrata cosa cambia in fatto di qualità audio ?
-
In pratica non cerco audio di qualità professionale ma solo per ascoltare musica, guardare film e giocarci.
Non voglio cambiare scheda audio altrimenti la spesa diventa eccessiva e già col budget sono al limite. Attualmente ho delle trust tytan 2.1 da 60 watts rms e credo che i due sistemi 2.1 che ho citato siano già superiori e nemmeno di poco. Quindi rimane da scegliere tra i due o qualcosa che sia migliore ma che non superi i € 200.
-
le logitech vanno bene rispetto alle corsair che non ne parlano bene o comunque dopo poco le vendono.
-
Mi consigli le z623 anzichè le corsair quindi ?
-
si, le logitech per un uso quotidiano quindi non "professionale" o indirizzato ad un esperienza completa in determinati settori vanno più che bene.
-
Le Logitech sono giocattoli (o quasi). Quelle Corsair sono sicuramente da preferire in confronto.
Il problema è che non hanno un ingresso digitale e il tutto viene gestito dalla scheda audio; puoi già immaginare la qualità essendo un'integrata.
Magari l'aggiungerai dopo, per smorzare la spesa.
ciao
-
Mi hanno detto che le corsair in musica non sono granchè ma nei giochi sono molto performanti. A me serve un impianto 2.1 che vada bene per musica, giochi e film quindi che sia completo ma non professionale.
-
principe andry ha scritto:
Le Logitech sono giocattoli (o quasi). Quelle Corsair sono sicuramente da preferire in confronto.Il problema è che non hanno un ingresso digitale e il tutto viene gestito dalla scheda audio; puoi già immaginare la qualità essendo un'integrata.
Magari l'aggiungerai dopo, per smorzare la spesa.
ciao
per un uso casalingo e per gli scopi detti vanno bene, poi se intendi sul piano qualità-prezzo allora ti quoto.
-
Se non cambiassi scheda audio invece quale dei due sistemi è meglio ? Sempre corsair ? Come dicevo prima in musica non eccelle e io ascolto musica tutti i giorni quindi mi serve un impianto che sia buono sia in musica che nei giochi e nei film allo stesso livello.
-
io rimango per Logitech.
-
La qualità professionale riguarda un settore in cui i cavi costano centinaia di euro, quindi non ci siamo neanche vicini

Se un sistema fa boom boom e ti sposta i muri, può andare bene per il gioco, ma non per la musica (poi dipende pure da quale). Ecco perché ti ho consigliato di orientarti verso Edifier, che non ha bassi talmente pompati da andare a "coprire" (più o meno volutamente) altre frequenze.
Visto che le 530D costano un po', mi accontenterei (e con questo non dico che siano inferiori ai 2 kit che hai indicato, anzi) con delle S330D (preferiscile alle S330, senza D). Queste le puoi collegare in digitale, che suoneranno sicuramente meglio che in analogico vista la scheda audio.
ciao
-
Ho deciso, aggiungo quei 50/60 in più e prendo l'edifier s530d e la faccio finita di farmi pippe mentali XD
-
Il collegamento fallo in digitale, mi raccomando

Ovviamente devono avere un certo rodaggio per dare il meglio. Non alzare troppo il volume e usale per un paio di settimane; il suono migliora.
Facci ovviamente sapere tutto!!

ciao
-
Con collegamento in digitale cosa intendi ?
-
Nel bundle verranno forniti due cavi; uno per la connessione ottica e uno per quella analogica. È meglio utilizzare quello ottico e non quello RCA che collegheresti in jack da 3,5mm.
L'uscita audio ottica sulla scheda madre la trovi tra quelle presenti nella zona jack audio (è quella nera squadrata).
ciao
-
Ah ecco ora ho capito, grazie della spiegazione :n2mu:
-
attendiamo il tuo esito
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi