Prime impressioni sull'Abit AW9D-Max by OPB [56k wrng]
-
Alcune foto sull'estetica

togliamo la prima scatola;

finalmente ecco la scheda

accessori

ok, diamo un'occhiata alla scheda

CPU socket area , abbastanza pulita e anche il chip che regola il vcore è diverso dalle solite Asus

ok, alright, now, let's look at Ra socket area, pretty rigid and massive power here;) very special position of placing the cpu atx 12v.

Vediamo la parte sinistra della scheda, c'è abbastanza spazio tra le due pci-e, ma solo uno slot PCI?

e cosa dire dell'area I/O ? Abbastanza fatta bene, e notare che Abit nelle schede di fascia alta mette sempre un debug led. Mi piace. Purtroppo hanno scelto una brutta posizione per il floppy.

Ed ora vediamo alcune foto dei punti più interessanti della scheda:
il clock generator:

Gli I/O posteriori:

**Notare: Penso che alcuni utenti che hanno comprato questa scheda madre saranno frustrati xkè non potevano non sapere di alcuni voltaggi NON presenti specialmente nell'abit guru EQ, specialmente se vengono da schede madri Asus.
Posso fare il boot da windows direttamente con le seguenti impostazioni:
DDR810(405fsb) 1:1:
CPU vcore: 1.45v(actual measurement is 1.39v)--->e6600 es b1
vdimm: 2.20v (actual is 2.24v)
vmch: 1.65v (no off)
memory timings:

-
Alcune foto sull'estetica

togliamo la prima scatola;

finalmente ecco la scheda

accessori

ok, diamo un'occhiata alla scheda

CPU socket area , abbastanza pulita e anche il chip che regola il vcore è diverso dalle solite Asus

ok, alright, now, let's look at Ra socket area, pretty rigid and massive power here;) very special position of placing the cpu atx 12v.

Vediamo la parte sinistra della scheda, c'è abbastanza spazio tra le due pci-e, ma solo uno slot PCI?

e cosa dire dell'area I/O ? Abbastanza fatta bene, e notare che Abit nelle schede di fascia alta mette sempre un debug led. Mi piace. Purtroppo hanno scelto una brutta posizione per il floppy.

Ed ora vediamo alcune foto dei punti più interessanti della scheda:
il clock generator:

Gli I/O posteriori:

**Notare: Penso che alcuni utenti che hanno comprato questa scheda madre saranno frustrati xkè non potevano non sapere di alcuni voltaggi NON presenti specialmente nell'abit guru EQ, specialmente se vengono da schede madri Asus.
Posso fare il boot da windows direttamente con le seguenti impostazioni:
DDR810(405fsb) 1:1:
CPU vcore: 1.45v(actual measurement is 1.39v)--->e6600 es b1
vdimm: 2.20v (actual is 2.24v)
vmch: 1.65v (no off)
memory timings:

-
I punti più importanti del Bios:
schermata principale

abit OC Guru e Abit EQ

per utenti che vogliono usare grossi heatsink come Tuniq Tower 120, non vedo alcun ostacolo nel montaggio

-
405mhz fsb:ram 1:1 facile per super pi 1, 8, 32m senza un VMCH troppo alto (1.65v) e Vdimm(2.25v)
CPU: E6600 ES B1S5
PSU: Zippy 950w
RAM: Team Group DDR800 OPB II Beta ES

-
ed ecco cosa si può fare con il bios beta:

-
che dire .... sembra che abit stia ritornando alla pari di abit,intel e giga ...
speriamo che si stabilizzino del cose per avere una miglior scelta ... e sopratutto un calo dei prezzi imho troppo alti per ste mobo...
ciao
-
in lei si comincia ad intravedere lo spirito della vecchia ma IMMORTALE IC7 MAX3...
attendo con ansia, gli sviluppi.....
cmq ora come ora, se dovessi comprare una mobo, prenderei questa....

peccato per il prezzo, però dai........
spero anche in bios + maturi... se ora che è una mobo giovane tira fuori sti numeri, figuriamoci tra qualche tempo con bios + sviluppati...
ciao
CazzZ!!!
-
mha...per il momento nn mi sembra granche' onestamente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi