scheda video x second life
-
tom1 ha scritto:
che temperature hai ?ehm....come si controllano....?
(ah una cosa, mentre scrivevo il post si è bloccato nuovamente...e non ho nulla se non mozilla aperto!)
-
con gpu-z scaricabile da qui
http://www.techpowerup.com/downloads/2252/techpowerup-gpu-z-v0-7-2/start?server=4
-
tom1 ha scritto:
con gpu-z scaricabile da quihttp://www.techpowerup.com/downloads/2252/techpowerup-gpu-z-v0-7-2/start?server=4
eccole:[ATTACH=CONFIG]3519[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3520[/ATTACH]
che ti sembra?
-
ok, facci vedere ora quelle della cpu usando questo invece
-
tom1 ha scritto:
ok, facci vedere ora quelle della cpu usando questo inveceAllego il report, cmq a quanto vedo le temperature sembrano regolari sono al di sotto dei 50°; dimmi se c'è qualcosa di particolare che devo riportare qui.se necessario ti copio tutto ciò che vedo....[ATTACH]3521[/ATTACH]
-
fammi uno screen e postalo sul nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
[ATTACH]3522[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3523[/ATTACH]
va bene così?
-
si, bhè le temp sono un pochino altine a default e sicuro si blocca in load. Direi di cambiare pasta termica alla cpu
-
tom1 ha scritto:
si, bhè le temp sono un pochino altine a default e sicuro si blocca in load. Direi di cambiare pasta termica alla cpul'ho cambiata da poco circa un mese credo....cmq ora nemmeno si avvia si blocca durante la schermata di windows oppure non carica nemmeno le icone sul desktop e si inchioda, provo a schiacciare il tasto reset e si riavvia dandomi l'opzione del ripristino dell'avvio, se do ok appena si accende mi esce questo messaggio:errore xxxxxx la memoria non può essere read....
-
allora fai un test con hdtune modalità error scan e controlla che non ci siano settori danneggiati sull'hard disk. Altra cosa metti a default tutti i settaggi nel bios tramite la voce loadead default settings
-
tom1 ha scritto:
allora fai un test con hdtune modalità error scan e controlla che non ci siano settori danneggiati sull'hard disk. Altra cosa metti a default tutti i settaggi nel bios tramite la voce loadead default settingsCiao, dunque ho fatto le 2 cose ma errori hdtune non me lida e ho fatto quello che mi hai detto col bios;
ho notato che tenendo sotto controllo le temperature, quelle della cpu raggiungono i 70 gradi e oltre se apro un qualsiasi gioco o applicazione 3d e allora mi esce il rompiscatole messaggio "il driver video ha smesso di funzionare....", però le temperature della scheda video sono nella norma...per cui mi chiedo,come mai accede ciò? esiste magari un modo per far lavorare meno la cpu?secondo voi cosa si può fare x risolvere?
-
shocking w ha scritto:
esiste magari un modo per far lavorare meno la cpu?secondo voi cosa si può fare x risolvere?intento prova ada aprire la paratia laterale del case... e sparaci dentro un ventilatore portatile...
vedi se risolvi.. poi se ne parla..
-
megthebest ha scritto:
intento prova ada aprire la paratia laterale del case... e sparaci dentro un ventilatore portatile...vedi se risolvi.. poi se ne parla..
già fatto! è esattamente la prima cosa che ho fatto ieri e per un pò è andato....
-
Occhio che gli athlon e phenom II a 45nm non dovrebbero superare i 60° stando a quanto dice amd... un conto è se per breve tempo passa
questo limite, un conto è se è perennemente sopra... che dissipatore hai e che pasta termica hai usato? (o magari hai usato il dissipatore che ti hanno venduto con la CPU e la pasta termica hai lasciato quella pre-applicata?)
-
Robymetallo95 ha scritto:
Occhio che gli athlon e phenom II a 45nm non dovrebbero superare i 60° stando a quanto dice amd... un conto è se per breve tempo passaquesto limite, un conto è se è perennemente sopra... che dissipatore hai e che pasta termica hai usato? (o magari hai usato il dissipatore che ti hanno venduto con la CPU e la pasta termica hai lasciato quella pre-applicata?)
ehm..si il dissipatore è quello che c'era già sul processore quando l'ho comprato.....la pasta invece l'ho cambiata poco fa devo vedere di ricordarmi la marca..cmq me l'ha data il tecnico dell ufficio dove lavoro..devo cambiare dissipatore eh?
-
Probabilmente sì... devi fare un upgrade del dissy della CPU... Apri una discussione nell'apposita sezione, spiegando il problema ed indicando il budget

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi