Problema, Hard Disk SSD.
-
Ciao, grazie per la risposta! Comunque, ho installato HD tune, ho fatto una verifica per i settori danneggiati, e non ha trovato errori!
nella sezione health status non mi da nulla invece. Cos'altro posso provare?
grazie

-
cambia porta sata e cavetto
-
Ciao, grazie per la risposta! Ho cambiato porta sata e cavetto! Vediamo se riscontro problemi ^^
Grazie
-
tom1 ha scritto:
cambia porta sata e cavettoNiente da fare, ho cambiato cavetto e porta sata, ma nulla, si è bloccato 20 minuti fa, e come al solito per farlo ripartire ho dovuto spegnere e riaccendere il pc. Ho fatto anche una scansione con l'antivirus ( Zone Alarm Free ), e non ha trovato nessun virus, adesso invece la sto facendo con Malwarebytes. Cos'altro posso fare? Un Secure Erase risolverebbe il problema?
Grazie ^^
-
firmware aggiornato?
http://www.crucial.com/support/firmware.aspx
http://www.crucial.com/firmware/m4/070H/1.0.0.90_Crucial_070H.07.00_SSDFirmwareUpdate_Signed.zip
070H è l'ultimo che risolve freeze e problemi di riconoscimento al boot
-
megthebest ha scritto:
firmware aggiornato?Crucial.com Product Downloads - Firmware Updates
http://www.crucial.com/firmware/m4/070H/1.0.0.90_Crucial_070H.07.00_SSDFirmwareUpdate_Signed.zip
070H è l'ultimo che risolve freeze e problemi di riconoscimento al boot
Ciao, grazie per la risposta, sinceramente no, non ho mai aggiornato il firmware dell'ssd. Ad ogni modo lo ho da 1 anno e non ho mai avuto di questi problemi, come faccio a sapere che versione di firmware ha il mio? Grazie!
-
Napstar93 ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta, sinceramente no, non ho mai aggiornato il firmware dell'ssd. Ad ogni modo lo ho da 1 anno e non ho mai avuto di questi problemi, come faccio a sapere che versione di firmware ha il mio? Grazie!diciamo che sei stato fortunato.. in molti prima degli utili due aggiornamenti, lamentavano blocchi e problemi di riconoscimento.. una volta che la vita dell'ssd era a tot cicli di scrittura...
mi sembra che gli aggiornamenti siano datati novembre 2012 e l'ultimo 070H febbraio 2013..
ti conviene aggiornare, seguendo la procedura sul sito.. non importa che firmware hai ora...
per sicurezza fai un backup del disco prima di aggiornare...non si sa mai..
-
megthebest ha scritto:
diciamo che sei stato fortunato.. in molti prima degli utili due aggiornamenti, lamentavano blocchi e problemi di riconoscimento.. una volta che la vita dell'ssd era a tot cicli di scrittura...mi sembra che gli aggiornamenti siano datati novembre 2012 e l'ultimo 070H febbraio 2013..
ti conviene aggiornare, seguendo la procedura sul sito.. non importa che firmware hai ora...
per sicurezza fai un backup del disco prima di aggiornare...non si sa mai..
Buongiorno ragazzi! Il problema sembra essersi risolto dopo l'aggiornamento al firmware (070H), ho lasciato il pc acceso tutta la notte a scaricare, questa mattina l'ho trovato senza problemi, oggi faccio la prova per vedere se giocando si freeza! Comunque ho notato che adesso HD Tune mi da qualche informazione in più con questo firmware, tipo lo stato di healt dell'ssd, le info, ah! ecco, ho fatto anche un benchmark sempre con hd tune vi posto i risultati! Vanno bene come valori??
HD Tune: M4-CT128M4SSD2 Benchmark Transfer Rate Minimum : 321.0 MB/sec Transfer Rate Maximum : 370.5 MB/sec Transfer Rate Average : Access Time : Burst Rate : CPU Usage :
Grazie a tutti per l'aiuto! Siete grandi!

-
Si direi che hai risolto!

-
ottimo... sono felice che sia stato utile!
-
in un vecchio firmware c'era una sorta di bug che aveva un contatore che dopo un tot di tempo andava in overflow. Probabilmente era questa la causa del tuo problema.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi