Quale tra queste mobo per i5 3570k ?
-
Ragazzi indecisione dell'ultimo momento, non so se prendere la gd65 gaming perchè vorrei fare principalmente oc e stavo valutando queste mobo:
MSI Z77 MPower € 167,30
ASRock Z77 OC Formula € 214,87
ASUS Maximum V Formula € 246,33
ASUS Maximum V Formula Game C3 € 246,33
Meglio una di queste 4 oppure la gd65 per oc ? Scusate ma sono abbastanza indeciso. Magari attendo l'uscita di haswell per cambiare mobo così i prezzi calano, spero
-
frankie2788 ha scritto:
Ragazzi indecisione dell'ultimo momento, non so se prendere la gd65 gaming perchè vorrei fare principalmente oc e stavo valutando queste mobo:MSI Z77 MPower € 167,30
ASRock Z77 OC Formula € 214,87
ASUS Maximum V Formula € 246,33
ASUS Maximum V Formula Game C3 € 246,33
Meglio una di queste 4 oppure la gd65 per oc ? Scusate ma sono abbastanza indeciso. Magari attendo l'uscita di haswell per cambiare mobo così i prezzi calano, spero
Assolutamente Mpower
è il best buy -
Ad occhi chiusi ?
-
frankie2788 ha scritto:
Ad occhi chiusi ?fidati

-
OOOOOOOK

-
frankie2788 ha scritto:
OOOOOOOK
poi voglio vedere le foto però

-
Ovviamente

-
beh per l'oc daily use la mpower va benissimo.
sotto azoto le altre sono decisamente meglio. per l'oc delle ram la msi è un po' ostica, rispetto alle altre due
-
No ad azoto non ne sono nemmeno capace hahaha, quindi vada per msi ?
-
Io valuterei anche la MAXIMUS GENE V, in fatto di oc è la più versatile..
Io ho provato sia la GENE V, sia la MSI Z77 GD65, sia la GIGA Z77X-UD4H e per max oc la migliore è stata la GENE V, soprattutto per le memorie...Sotto azoto invece, a livello di stabilità e qualità dei materiali la migliore è risultata la UD4H... -
quoto
-
Vi spiego subito a cosa mi serve: visto che la mia z77 pro4 non riesce a tenermi stabile la cpu a 4.4/4.5 perchè nel bios mancano funzioni fondamentali e utili per l'oc quindi sono limitato. Vorrei cambiarla con una tenendola sempre raffreddata ad aria (almeno inizialmente) e cercare di essere stabile a 4.4/4.5 per poi provare a salire. Sicuramente passando dalla z77 pro4 alla mpower la quale è indicata e certificata per oc e che ha le funzioni che mancano alla pro4 credo che riesco ad essere stabile a quelle frequenze. La maximum v gene è una mobo secondo me che non utilizzerei al massimo delle sue capacità perchè non farò oc spinto ma un oc daily e per questo mi sembra sprecata, o mi sbaglio ?
-
frankie2788 ha scritto:
Vi spiego subito a cosa mi serve: visto che la mia z77 pro4 non riesce a tenermi stabile la cpu a 4.4/4.5 perchè nel bios mancano funzioni fondamentali e utili per l'oc quindi sono limitato. Vorrei cambiarla con una tenendola sempre raffreddata ad aria (almeno inizialmente) e cercare di essere stabile a 4.4/4.5 per poi provare a salire. Sicuramente passando dalla z77 pro4 alla mpower la quale è indicata e certificata per oc e che ha le funzioni che mancano alla pro4 credo che riesco ad essere stabile a quelle frequenze. La maximum v gene è una mobo secondo me che non utilizzerei al massimo delle sue capacità perchè non farò oc spinto ma un oc daily e per questo mi sembra sprecata, o mi sbaglio ?Io visto il costa che è identico, anzi inferiore quello della GENE V rispetto alla MPower prenderei la GENE V, anche perchè ti ripeto è migliore dal punto di vista compatibilità e overclock delle ram. Per farti un esempio, io, raffreddando tutto ad aria ti parlo, le mie PSC le ho portate in tutta tranquillità e stabilità a 1270 MHZ CAS 9-12-10-28 1T con 1.7V solo settando il profilo PSC da bios con la GENE V, mentre sia con MSI che con GIGABYTE oltre i 1200 mhz non sono riuscito ad andare.
Questo è solo un piccolo esempio per dirti che la GENE V ha un bios semplice e versatile da usare, a differenza di MSI e GIGABYTE dove devi smanettare con i settings, soprattutto con le ram...

-
Il fatto è che è una micro atx e questi formati qui non mi piacciono molto poi ho un dissipatore ad aria bello grande e una 7950 vapor-x che occupano un bel pò di spazio ma apparte questo ripeto, il formato m-atx non mi piace XD
-
allora vai di mpower o giga
-
Ok !
-
Io non mi esprimo perchè sono di parte...

Personalmente non ho feeling con MSI ma escludendo OCF punterei una ROG
-
Cos'è l'ocf ?
-
Intendevo "OC Formula" di ASRock :perfido:
-
Ah ecco XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi