Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. windows senza formattare come recuperare il mio vecchio xp

windows senza formattare come recuperare il mio vecchio xp

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
6 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    ciro1983
    scritto su ultima modifica di

sistema operativo xp non si avvia ma si riavvia da solo con schermata blu ora avevo provato a metterci il disco di avvio xp per ripristinarlo senza formattare con lasciare intatto il file system corrente nessuna modifica ma dopo che a finito di ripristinare ci sono due sistemi operativi e devo io decidere quale mettere se metto io mio fa sempre la stessa cosa si riavvia ora mi chiedo il perche non doveva ripristinare il mio vecchio sistema aiuto o un sacco di programmi che non ricordo piu

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      ciro1983

sistema operativo xp non si avvia ma si riavvia da solo con schermata blu ora avevo provato a metterci il disco di avvio xp per ripristinarlo senza formattare con lasciare intatto il file system corrente nessuna modifica ma dopo che a finito di ripristinare ci sono due sistemi operativi e devo io decidere quale mettere se metto io mio fa sempre la stessa cosa si riavvia ora mi chiedo il perche non doveva ripristinare il mio vecchio sistema aiuto o un sacco di programmi che non ricordo piu

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

purtroppo hai eseguito l'installazione del secondo sistema operativo xp insieme a quello precedente (pur cercando il ripristino, il disco di installazione di xp non fa miracoli..e quindi ti ha inserito un secondo xp pulito).

Ora, puoi recuperare tutti i dati dalla vecchia installazione di xp, semplicemente cercando sul disco c la vecchia cartella con il desktop, documenti, immagini.

Prima di procedere, avresti dovuto provare a capire cosa diceva quella schermata.. e soprattutto se il pc si avviava o meno in modalità provvisoria..

credi che tu abbia avuto problemi di virus?

se fosse così, anche sul nuovo xp installato, potresti fare una scansione approfondita del disco C con Malwarebytes e un antivirus aggiornato (avg,avast,microsoft) e verificare se dopo la scansione anche il vecchio sistema parte.

successivamente, dovresti editare il boot sectod di windows ed eliminare dall'avvio il sistema che non ti serve più (tramite msconfig).

I programmi, se la procedura con antivirus non fa ripartire il vecchio xp, li dovrai comunque reinstallare.

ciao

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          ciro1983

faccio una scansione del disco c per intero o solo la vecchia cartella di windows?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

disco completo, in modalità approfondita, non quella veloce.

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              ciro1983

si ci sono 8 virus dopo il riavvio non parte lo stesso

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

allora purtroppo non ti resta che copiare i dati e reinstallare i programmi sul nuovo windows... anche se , ti consiglio di salvare i dati su disco esterno e riformattare, lasciando un sono windows xp sul pc (se il tuo pc lo supporta, valuterei anche Windows 7)

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.