windows senza formattare come recuperare il mio vecchio xp
-
sistema operativo xp non si avvia ma si riavvia da solo con schermata blu ora avevo provato a metterci il disco di avvio xp per ripristinarlo senza formattare con lasciare intatto il file system corrente nessuna modifica ma dopo che a finito di ripristinare ci sono due sistemi operativi e devo io decidere quale mettere se metto io mio fa sempre la stessa cosa si riavvia ora mi chiedo il perche non doveva ripristinare il mio vecchio sistema aiuto o un sacco di programmi che non ricordo piu
-
sistema operativo xp non si avvia ma si riavvia da solo con schermata blu ora avevo provato a metterci il disco di avvio xp per ripristinarlo senza formattare con lasciare intatto il file system corrente nessuna modifica ma dopo che a finito di ripristinare ci sono due sistemi operativi e devo io decidere quale mettere se metto io mio fa sempre la stessa cosa si riavvia ora mi chiedo il perche non doveva ripristinare il mio vecchio sistema aiuto o un sacco di programmi che non ricordo piu
-
ciao,
purtroppo hai eseguito l'installazione del secondo sistema operativo xp insieme a quello precedente (pur cercando il ripristino, il disco di installazione di xp non fa miracoli..e quindi ti ha inserito un secondo xp pulito).
Ora, puoi recuperare tutti i dati dalla vecchia installazione di xp, semplicemente cercando sul disco c la vecchia cartella con il desktop, documenti, immagini.
Prima di procedere, avresti dovuto provare a capire cosa diceva quella schermata.. e soprattutto se il pc si avviava o meno in modalità provvisoria..
credi che tu abbia avuto problemi di virus?
se fosse così, anche sul nuovo xp installato, potresti fare una scansione approfondita del disco C con Malwarebytes e un antivirus aggiornato (avg,avast,microsoft) e verificare se dopo la scansione anche il vecchio sistema parte.
successivamente, dovresti editare il boot sectod di windows ed eliminare dall'avvio il sistema che non ti serve più (tramite msconfig).
I programmi, se la procedura con antivirus non fa ripartire il vecchio xp, li dovrai comunque reinstallare.
ciao
-
faccio una scansione del disco c per intero o solo la vecchia cartella di windows?
-
disco completo, in modalità approfondita, non quella veloce.
-
si ci sono 8 virus dopo il riavvio non parte lo stesso
-
allora purtroppo non ti resta che copiare i dati e reinstallare i programmi sul nuovo windows... anche se , ti consiglio di salvare i dati su disco esterno e riformattare, lasciando un sono windows xp sul pc (se il tuo pc lo supporta, valuterei anche Windows 7)
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi