La batteria... ma nei notebook nuovi serve ancora rimuoverla?
-
io rimango sempre del parere che anche con le nuove Litio quando sei in ambiente che ti offre la possibilità di usare l'alimentazione a muro di staccarla sempre e comunque e quindi utilizzarle solo in caso di mobilità o possibilità di presa a muro. I cicli di carica e scarica con alimentazione a muro innestata comunque non fanno bene perchè ci sarà sempre un +/- 10 % di carica scarica continua dovuta alle richieste dell'HW. Ergo io prevengo. Per le temperature posso dire che le nuove reggono meglio e comunque hanno una generazione di calore più basso rispetto alle passate e quindi le celle soffrono di meno anche durante il processo di carica.
-
Ma no scusa tom, tu dici che se sei a corrente comunque va a ciucciare anche dalla batteria?
sta cosa me la faceva col pentium 4 quando giocavo ma ormai non succede più coi portatili moderni, almeno spero.
Ad ogni modo ormail 90% dei portatili ce l'hanno integrata!
-
No leo volevo dire che utilizzare quando si è a corrente la batteria innestata non lo trovo comunque buono alla salute della batteria stessa.
-
Io che i pomeriggi in ditta lo tengo sempre acceso 6/7h con la batteria e la corrente è sbagliato o no ? Oppure ogni giorno dovrei rimuoverla la batteria e metterla la sera ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
io ti consiglio di rimuoverla e rimetterla la sera quando chatti o navighi.
-
Ogni giorno rimuovere ed inserire la batteria fa bene ? Non vorrei che a lungo andare si rovinasse. Io davvero dovrei farlo ogni giorno 5 giorni a settimana...
-
non rovini nulla. Fai solo un movimento meccanico di innesto-disinnesto.
-
Ohhh ecco questa discussione interessa anche a me...
Mi è arrivato il notebook nuovo (usato
) l'Acer Aspire TimelineX 4830TG e visto che lo userò anche al lavoro e quindi rimarra acceso parecchie ore volevo sapere se mi conviene stacarlo dalla presa e attaccarlo solo per ricaricare la batteria...Purtroppo non si può rimuovere quindi non posso staccarla quando attacco alla corrente come facevo con il vecchio. -
una volta scarica però dovrai attendere il ciclo di carica completo senza usarlo IMHO
-
quindi tenendolo spento dici?
-
si
-
Io a staccarla tutti i pomeriggi ho paura, ho paura che le alette alla fine si rompano

-
Io anche volendo non posso farlo

-
è un innesto meccanico non si rovinano di certo le alette che per piegarle devi prendere la pinz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi