Overclock Asus 7950 DirectCUII TOP
-
Ok perfetto, grazie mille per l'aiuto!!

-
-
ciao caro :clapclap: ho visto che ti sei fissato con crysis 3 ... te lo dico da amico i driver AMD per la serie 7000 con crysis 3 fanno pena ...
per quello non riesci ad avere prestazioni migliori anche se fai overclock alla gpu perche in crysis 3 sono i driver a fare fiasco non la scheda videoO0 per quanto riguarda il tuo overclock non spaventarti sulle hd 7950 i vrm scaldano poco quindi non hai di che preoccuparti ,, io ho provato sino a 1,256 V. con una hd 7950 a 1160 Mhz ed avevo una temperatura massima dei vrm di 87 c° .. quindi come vedi puoi salire tranquilamente.. non devi superare i 1,256 V. stai entro quel limite e a quel punto la massima frequenza ragiungibile dipenderà dal chip.. saluti:briai:
ps. prima che qualcuno mi dica che non e vero e stato tutto testato da me personalmente quindi non dite fesserie .. provato crysis 3 su una ASUS HD 7970 MATRIX a 1200 Mhz core e 1750 Mhz memorie (7000 Mhz) e in crysis 3 faceva pena contro una GTX 680 .. invece in tutti gli altri giochi andava molto forte ... e stato tutto provato recentemente con gli ultimi driver 13.3 saluti
-
alemax505 ha scritto:
con una hd 7950 a 1160 Mhz ed avevo una temperatura massima dei vrm di 87 c° .. quindi come vedi puoi salire tranquilamente.. non devi superare i 1,256 V.Con che VGA?
-
Ciao e grazie per la risposta, la mia paura sta nel fatto che le classiche 7950 hanno i moduli vrm raffreddati mentre i modelli asus directcuII no. In più non ci sono sensori che mi informino sulle temperature e quindi è tutto a sentimento. Avevo delle Asus EAH4870 e anche loro avevano il dissipatore sulla sola gpu, con alcuni giochi i vrm superavano i 100 gradi e il pc si bloccava. Ok che era un crossfire ma non erano in overclock!! Comunque credo anche io che il problema siano i driver ma sono fermo alla versione 13.1. Tu hai trovato miglioramenti con la 13.3 beta?
-
Purtroppo i driver amd......

-
Robymetallo95 ha scritto:
Con che VGA?Gigabyte winforce 3 HD 7950
Giulio1989 ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta, la mia paura sta nel fatto che le classiche 7950 hanno i moduli vrm raffreddati mentre i modelli asus directcuII no. In più non ci sono sensori che mi informino sulle temperature e quindi è tutto a sentimento. Avevo delle Asus EAH4870 e anche loro avevano il dissipatore sulla sola gpu, con alcuni giochi i vrm superavano i 100 gradi e il pc si bloccava. Ok che era un crossfire ma non erano in overclock!! Comunque credo anche io che il problema siano i driver ma sono fermo alla versione 13.1. Tu hai trovato miglioramenti con la 13.3 beta?no nessun miglioramento con i 13.3 (in crysis 3 ) in altri giochi poca roba .. consiglio di aspettare la prossima versione whql
luketdi ha scritto:
Purtroppo i driver amd......
e gia:muro:
-
Per l'overclock delle 7950 e 7970 asus conviene usare gpu tweak. Questo consente di visualizzare anche la temperatura dell'alimentazione e delle memorie oltre che variare il voltaggio di queste ultime. Con gpu a 1030Mhz e voltaggio a 1094mV (di default) e ram a 1300Mhz (a 1600mV) ho giocato 15 minuti con un valore medio di fps di circa 37, non sono sceso sotto i 30 e ci sono stati momenti in cui sono arrivato a 47. Il gioco era impostato con tutto al massimo tranne l'antialiasing che ho impostato a SMAA Medium. E' stata una partita fortunata perchè la gpu ha lavorato al 100% (cosa che generalmente non accade), comunque le temperature sono risultate:
-GPU 62 gradi
-Alimentazione e memorie 59 gradi
Vorrei sottolineare che la partita è iniziata a valle di diverse altre prove consecutive e quindi la scheda non era freschissima di partenza. La ventola settata in automatico è arrivata al 23%, mentre per quanto riguarda le temperature delle memorie e dell'alimentazione ho la sensazione che possano salire ancora, bisognerebbe verificarle dopo un'oretta di gioco.
Questa prova è stata più uno sfizio che altro dal momento che, come ho già detto, 9 volte su 10 la gpu non lavora al massimo e spesso si ferma al 70%.
A questo punto se dovessi verificare che la configurazione che vi ho illustrato prima dovesse essere RS, visto che sfrutta i voltaggi di default non mi converrebbe impostarla con l'AMD Overdrive invece di dover utilizzare un'altra applicazione che fa la stessa cosa?
-
Dipende da come ti trovi più comodo...
Con Overdrive non è che io mi sia mai trovato granchè... io userei programmi tipo quello di asus o MSI Afterburner...
-
Disattivando il vsync ho risolto
-
Ragazzi ma è possibile che il gioco si blocchi perchè non ho aumentato il controllo di energia? Sono sceso a 1010Mhz e sembra non essere stabile con 1094mV, in più a volte accade che la frequenza della gpu scende durante il gioco, cioè non tiene quella che ho impostato io. Il controllo di energia permette solo un maggiore consumo da parte della gpu ma non danneggia nulla giusto? Cioè non alza voltaggi o altre cose?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi