Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Impianto liquido case haf 932X per principiante

Impianto liquido case haf 932X per principiante

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
45 Post 0 Autori 6.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

edo1501 ha scritto:

Beh io ho la sua stessa configurazione, un 3770k a 4.5 in daily lo tieni a 65/70 con un impianto del genere.... Se hai la possibilità cambia il case, io ho un haf x e farci stare tutto è stata un impresa

infatti è lo stesso dato che ho dato io prima:)(io ci sto con un sempliced all in one fai te..)di scendere sotto i 60° non se ne parla pero..il suo scopo sarebbe quello..e anche prendendo un case con una formidabile ventilazione non cambia nulla..il problema è alla base.. @Tex..ti ringrazio dell offerta!!ma ora sono in standby in attesa di haswell..poi si vedrà:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Tex

ombra75 ha scritto:

infatti è lo stesso dato che ho dato io prima:)(io ci sto con un sempliced all in one fai te..)di scendere sotto i 60° non se ne parla pero..il suo scopo sarebbe quello..e anche prendendo un case con una formidabile ventilazione non cambia nulla..il problema è alla base.. @Tex..ti ringrazio dell offerta!!ma ora sono in standby in attesa di haswell..poi si vedrà:)

Che tipo di all in one ti sei fatto? Mi piacerebbe anche a me potere avere buone prestazioni :)

Ho un silverstone ft03 ed e molto piccolo, ho ripiegato su un h80i per questo motivo..

In questo momento sono spiantato di quatrini..

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

il thermaltake extreme water 2.0 ..

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tatankamoto

a edo il 932 x è più spazioso nel top del 942 x di fatto ci dovrebbe stare un 360 nel top come dice tex

a tex grazie per la foto

a ombra ,

hanswell però si parla di settembre,e con questo che sto usando posso tirarci ancora un mese,

ma se al posto del 3770k metterei un 2700k quata differenza cè fra uno e l'altro aparità di velocità in rendering e cad,

che ne dici di questo all in one swiftech h220,attendo vostre news

:gluglu::AAAAH:

0
          • E Non in linea
            E Non in linea
            edo1501

tatankamoto ha scritto:

a edo il 932 x è più spazioso nel top del 942 x di fatto ci dovrebbe stare un 360 nel top come dice tex

a tex grazie per la foto

a ombra ,

hanswell però si parla di settembre,e con questo che sto usando posso tirarci ancora un mese,

ma se al posto del 3770k metterei un 2700k quata differenza cè fra uno e l'altro aparità di velocità in rendering e cad,

che ne dici di questo all in one swiftech h220,attendo vostre news

:gluglu::AAAAH:

Io ho un haf x non 942 :D e il rad ci stà sul top (guarda il mio thread "primo impianto a liquido" alla fine ho messo tutte le foto) solo che ho faticato a farcelo stare

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

se non usi la grafica integrata ,la differenza in media tra il 2 e il 4%..addirittura nei games è zero..nella sezione apposita del forum trovi il thread specifico con tutti i dati e test relativi:)..

col 2700k a 5 ghz ci arrivi senza nessun problema per un dayli use..col 3770k scordatelo..anche sotto liquido,dayliuse medi a 4,5 ghz..dovrai rinunciare al pci-e 3.0..ma tanto non lo usi per nulla..neanche una dual gpu top di gamma satura il 2.0..

per l all in one di cui parli sembra molto simile al mio..

la review.. Swiftech H220 AIO Water Cooling Kit Review | martinsliquidlab.org | Page 12

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tatankamoto

scusa avevo capito che avevi il 942 ,si ho visto le foto, sarà dura ma ce la devo fare ,sempre se otterrò cio che voglio cioe sotto i 60 gradi senò nisba grazie e complimenti x il tuo lavoro se avrò bisogno ti disturberò

:fiufiu::fiufiu:

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

continuiamo qui per il liquido..magari puo servire a qualche altro utente..

dicevo..un 360 solo per la cpu è esagerato..un 240 basta e avanza..

per il posizionamento,esterno guadagni qualcosa sulla temperatura del liquido del loop(4/5°c)ma come controparte dovrai affrontare la gestione dei tubi che saranno piu lunghi e l acquisto di prolunghe per i cavi delle ventole..inoltre con l integrazione interna,spezzi un po il rumore delle ventole..dimmi te cosa preferisci..io ti consiglierei l integrazione interna..se hai lo spazio sopra la mobo..ma dalle foto sul web sembra di si..

vaschetta cilindrica o frontale..cosa preferisci?

ci sono delle belle soluzioni anche esteticamente oltre la comodita..ma stare dentro i 300 euro non potrebbe essere facile se si scelgono per esempio vaschette frontali che integrano la pompa..

questo primo carrello rientra nel tuo badget..

20130401136483277788130.JPG

mancano le ventole..non ho compreso se le hai gia..

resta inteso che è un po generico nel senso che a seconda del posizionamento dei componenti si dovranno prendere dei raccordi a 45° o a 90°..8 in tutto

questo te lo consiglio di piu per via dello spazio al lato della mobo molto scarso in quel case..

20130401136483471156498.JPG

20130401136483440520971.JPG

20130401136483450115161.JPG

questo viene 350 euro..ma come comodita non c è paragone..

il budget limitato non mi consente di spaziare in prodotti piu di mio piacimento..comunque almeno cosi hai un idea di cosa ti serve e di un paio di soluzioni..poi sta ai tuoi gusti estetici..

sul wb cpu nessun compromesso..è quello che stabilira la temperatura della cpu..puoi prendere un ek hf ma avrai qualche grado in piu..come dicevo..la scelta sta a te..

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tatankamoto

ok su quale shop x l'ordine,ho visto che alcuni articoli non sono disponibili,conviene aspettare che tornino disponibili o è uguale,calcola che l'ordine lo effettuerò 11 aprile,le ventole usiamo le mie 4sp high performance!!!

fanne uno secondo i tuoi gusti poi vediamo se ci stò nel budget ha mia disposizione,se no al limite se mi piace di più e mi asicuri che è meglio aspetto maggio per farlo,io penso di montarlo esterno o sul top o sul retro dipende dove rende di più io non lo faccio x estetica a me interessa la resa visto che dovro fare cad e rendering qualche montaggio video,games poco dalla schda madre al top ci sono 12 cm dalla scheda madre lateralmente ce ne sono 10

:ave::gluglu::ave:

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

@ombra75

Fra che ne pensi per risparmiare di prendere la vaschetta singola della oc cool x pompa laing ddc?

Insieme vengono 100eu piu o meno.

Pero la pompa rimane un po sporgente sul bay da 5.25

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

bisogna vedere un paio di cose prima:)

dici che forse liquiderai la vga..direi che ci stai sempre da dio con un 240 da 60mm..io ho una 7950 e non scalda nulla..la tua scaldare ancora meno..(consuma 75w!!)fare il dual loop per una vga cosi non esiste..unico loop e via..se invece hai intenzione di cambiare vga il discorso potrebbe cambiare ma solo perche vuoi tenere la temperatura cpu sotto i 60°c altrimenti anche con una 7950 liquidata avresti ottime temperature..sempre in unico loop intendo..

quale carrello ti è piu consono?

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          ombra75

Tex ha scritto:

@ombra75

Fra che ne pensi per risparmiare di prendere la vaschetta singola della oc cool x pompa laing ddc?

Insieme vengono 100eu piu o meno.

Pero la pompa rimane un po sporgente sul bay da 5.25

sarebbe una soluzione..ma trovo quella vaschetta improponibile esteticamente..(magari a lui piace..)sopratutto per gli attacchi..mi fa venire le ansie

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Tex

HHhK8gD.png

Qualcosa del genere

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

tatankamoto ha scritto:

ok su quale shop x l'ordine,ho visto che alcuni articoli non sono disponibili,conviene aspettare che tornino disponibili o è uguale,calcola che l'ordine lo effettuerò 11 aprile,le ventole usiamo le mie 4sp high performance!!!

fanne uno secondo i tuoi gusti poi vediamo se ci stò nel budget ha mia disposizione,se no al limite se mi piace di più e mi asicuri che è meglio aspetto maggio per farlo,io penso di montarlo esterno o sul top o sul retro dipende dove rende di più io non lo faccio x estetica a me interessa la resa visto che dovro fare cad e rendering qualche montaggio video,games poco dalla schda madre al top ci sono 12 cm dalla scheda madre lateralmente ce ne sono 10

be,ma allora se hai 12 cm si puo pensare anche al monster..un radiatore da 80 mm..c è anche da 240 e renderebbe come un 360..avresti il vantaggio di non dover diventare matto nell integrare un 360 interno che ti occuperebbe i primi slot per lettore dvd ecc..

sto cercando di renderti una panoramica delle soluzioni..voglio che capisca il perche delle scelte..e che ti renda conto che per dissipare un 2700k e una 7850 non serve chissa cosa..

in piu devi comprendere che se in camera avrai 35 °c la temperatura del liquido del loop sarò per forza superiore..sui 38/40°c almeno..per tenere il liquido sotto la temperatura ambiente ti servirebbe un waterchiller con conseguenti problemi di condensa..io sinceramente ti consiglio di liquidare la cpu e basta..liquidare una 7850 non ne vale la pena e non è neccessario a meno che tu non voglia spingerla molto su in overclock..

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tatankamoto

già a vederla cosi non mi convince poi dici che quegli attacchi ti fan venire le ansiè a tè che sei un esperto ha me fai venire il crepacuore, la vga rimarrà solo 1 ed è 7850 al momento nessun oc previsto

nel dubbio ho rimisurato 12 da scheda madre al top 10 da scheda madre lato,ombra te 'lho detto falla tu come secondo tè e piu pratica da montare e che rende di più,ho una buona manualità e pazienza così così,sono nelle tue manigli slot da 5.25 me ne servono due 1 x il dvd 1 x il rehobus

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  ombra75

vedi,il fatto è che le dimensioni del radiatore contano se sei al suo limite di gestione..allora lo si prende piu grande in modo di avere un margine di tolleranza..facendo cosi le temperature non salgono oltre la media..ma se hai gia un alto margine di tolleranza che tu metta un 240,360,480,non cambiera nulla a livello di temperature sulla cpu..avrai solo che al posto di metterci mezz ora per entrare in temperatura,il liquido ce ne mettera mezz ora in piu..tutto qui..

per me la soluzione piu valida,comoda e pratica è il secondo carrello..dico questo perche se prendi la vaschetta cilindrica da mettere a lato della mobo e la pompa,la differenza di spesa è minima..40 euro la vaschetta cilindrica + 80 euro la pompa a cui aggiungi il kit per il piazzamento e spugna antivibrazione(altri 15 euro almeno)..staresti sui 130 euro circa..(senza contare che servono 2 raccordi in piu,quindi 8 al posto di 6 raccordi..altri 8 euro almeno)con la vaschetta frontale + pompa d5 e attacco sei alla stessa identica cifra..quello che cambia è che non vai a diventare matto negll attaccare tutti i componenti e fare grovigli di tubi per le connessioni..senza contare che la d5 che ti ho segnalato ha il regolatore di velocità dietro..volendo l abbassi di una tacca..il tutto occupa poco spazio..connessioni sicure!!

puoi trovare tutto da ybris..l unica cosa è il radiatore..cambialo con il monsta

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool NexXxoS Monsta 240 Alphacool NexXxoS Monsta 240 35315

che trovi da aquatuning..per i prodotti non disponibili su ybris basta che li contatti..come c è scritto,solo su ordinazione..

unica cosa..per il monsta servono ventole con una buona pressione statica..non ho compreso che ventole hai....

comunque,8 cm di radiatore +2 ventole da 2/2,5 cm di ventole ci stai alla grande!!

http://www.ybris-cooling.it/koolance-waterblock-cpu380i-intel-p-3065.html

http://www.ybris-cooling.it/xspc-acrylic-dual-reservoir-laing-black-p-2947.html

http://www.ybris-cooling.it/alphacool-pompa-vpp655-corpo-motoregirante-p-1914.html

http://www.ybris-cooling.it/laing-anello-fissaggio-motore-pompe-d5vpp655-p-3045.html

http://www.ybris-cooling.it/acqua-bidistillata-ybris-cooling-p-1457.html

http://www.ybris-cooling.it/raccordo-compressione-tubo-1016mm-black-nickel-p-1876.html

http://www.ybris-cooling.it/raccordo-compressione-tubo-1016mm-compact-black-nikel-p-2029.html

http://www.ybris-cooling.it/tubo-masterkleer-1016-bianco-p-2959.html

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12876_Alphacool-NexXxoS-Monsta-240.html

video review della vaschetta

wb cpu..il meglio!!

http://www.pureoverclock.com/wp-content/uploads/2012/12/graph-temp_cpu-blocks-3801.jpg

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    Tex

Ha delle corsair sp 120 da 3.1mm h2o

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      ombra75

Tex ha scritto:

Ha delle corsair sp 120 da 3.1mm h2o

a bè,allora ha tutto..vanno bene e ci stanno giuste ..8+3 11cm

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tatankamoto

ombra75 ha scritto:

a bè,allora ha tutto..vanno bene e ci stanno giuste ..8+3 11cm

allora adesso faccio i conti a vedere cosi mi sembra ok ma i convogliatori per le ventole non ci vogliono,

calcolando 4 + 4 raccodi non sei andato molto fuori badget 70 euri ci sto dentro:briai:

fammi sapere quanti raccordi dritti e quanti a 45 e quanto tubo bidistillata 3 bastano !!!

che dire della vaschetta stupenda poi con pompa integrata ancora meglio,mi sta già venendo la scimmia:D

:D:ave::ave:

0
                                        • E Non in linea
                                          E Non in linea
                                          edo1501

Ragazzi ma qualcuno conosce una vaschetta da un bay per la mcp655 o vpp655 ecc..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.