Impianto liquido case haf 932X per principiante
-
budget max 300 euro
Coolemaster haf 932 x
alimentatore antec hcg 750
asrock extreme 4 1155
17 3770k
hd 7850 dual x 2 gb
posseggo 4 corsair sp 120 high performance
voglio portare il procio a 4.5 in daily e avere temp sotto i 60 in full load
in futuro liquidare gpu forse
attendo vostra configurazione
:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
si ma solo la cpu?
-
si al momento poi al max gpu
-
qualcosa del genere..
abbinato a questo:
e questo:
impianto funzionale sicuramente.
attacchi sia la pompa che le ventole al fan controller e regoli tutto da li velocità..
-
Tex ha scritto:
qualcosa del genere..abbinato a questo:
e questo:
impianto funzionale sicuramente.
attacchi sia la pompa che le ventole al fan controller e regoli tutto da li velocità..
se mi garantite che va bene per portare il procio a4.5 in daly con temp inferiori a 60 gradi in full load non mi dispiace
:clapclap:
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
-
visto la cpu(e il problema risaputo degli ivy bridge) ,io ti inviterei a riflettere un attimo se fare questa spesa per un loop custom o prendere un all in one spendendo molto meno ed avendo gli stessi risultati(comunque in full in tutte due i casi starai tra i 70 e i 65°c in media a secondo della bonta della cpu sotto linx).a meno che tu non scoperchi e cambi la pasta termita(guadagnando almeno 15°c)..nel qual caso il loop custom te lo consiglierei
-
ombra75 ha scritto:
visto la cpu(e il problema risaputo degli ivy bridge) ,io ti inviterei a riflettere un attimo se fare questa spesa per un loop custom o prendere un all in one spendendo molto meno ed avendo gli stessi risultati(comunque in full in tutte due i casi starai tra i 70 e i 65°c in media a secondo della bonta della cpu sotto linx).a meno che tu non scoperchi e cambi la pasta termita(guadagnando almeno 15°c)..nel qual caso il loop custom te lo consigliereiOh ma guarda chi si vede

Ciao fraaaa!!!!!
-
ciao mattia!!auguri:briai:
-
Con un buon 360mm io penso sia possibile arrivare ai quei risultati che spera, però si sa bene il problema di ivy..
Tu cosa dici?
-
Tex ha scritto:
@ombra75Con un buon 360mm io penso sia possibile arrivare ai quei risultati che spera, però si sa bene il problema di ivy..
Tu cosa dici?
che purtroppo non è cosi..non centra la dimensione del rad(anche perche i watt da dissipare sono pochi ed anche un 240 sarebbe sovradimensionato)..se il calore non viene trasmesso,non c è molto da fare..la questione era ben diversa con altre cpu..li si che valeva la pena potenziare un loop custom e si vedevano anche risultati apprezzabili..
-
capito..
a me personalmente mi dispiacerebbe scoperchiare la cpu per avere risultati accettabili e perdere la garanzia intel, chissà con haswell cosa ne uscirà!!!
ad aria e il mio ex nh-d14 sono arrivato a 4.8ghz.. però col cavolo che testavo la stabilità con linx e compagnia bella.. impostavo il profilo giusto per fare un paio di bench e stop.
sono stato tentato a scoperchiare molte volte, però mai fatto.. sempre per i motivi scritti sopra. Io ci gioco e basta e il miei 4.2ghz e 1.06V sono perfetti per l'uso che ne faccio

baaaaah dai che boiata questo problema di ivy... "problema" sicuramente voluto da intel.. sperando che con haswell non si ripresenti..
anche perche ora il controllo di tensione sarà integrato nella cpu e scalderà anche quello!!
vedremo!
come sempre fra grazie per il tuo sapere riguradante al liquido.. ho sempre sostenuto che sei un guru

-
condivido le tue scelte:)anche io sto a 4.5 ghz attualmente e di scoperchiare,me passata la voglia..a parte la garanzia,poi venderlo non sarebbe facile ad un buon prezzo..perdere tot per avere pochissimi benefici nel dayli use per me non ne vale la pena..in ottica di benching invece sarebbe diverso...haswell speriamo che non presenti lo stesso limite..anche se ci credo poco..ma,incrociamo le dita...
grazie per il complimento!troppo buono:)
-
Beh io ho la sua stessa configurazione, un 3770k a 4.5 in daily lo tieni a 65/70 con un impianto del genere.... Se hai la possibilità cambia il case, io ho un haf x e farci stare tutto è stata un impresa
-
se vuoi 2 x 4gb di samsun green fai un fischio.
le ho qui, e averne 4 banchi non riesco a overclockkare come voglio.. quindi mi libero di 2 banchi.
però ci metterò un po prima che scendo a come a spedire.. sei disposto ad aspettare un po per queste rammozze (quasi introvabili)????
sono arrivato fino a 2400cl11 con 4 banchi.. ma ho faticato..
con 2 voli

Pardonne moi pour l'ot

-
edo1501 ha scritto:
Beh io ho la sua stessa configurazione, un 3770k a 4.5 in daily lo tieni a 65/70 con un impianto del genere.... Se hai la possibilità cambia il case, io ho un haf x e farci stare tutto è stata un impresaciao il cm 932 è diverso, è stato appositamente studiato per metterci impianto a liquido.. non metterei la mano sul fuoco ma penso che ci stia anche un rad da 360 monsta sul top..
guarda qui:
-
edo1501 ha scritto:
Beh io ho la sua stessa configurazione, un 3770k a 4.5 in daily lo tieni a 65/70 con un impianto del genere.... Se hai la possibilità cambia il case, io ho un haf x e farci stare tutto è stata un impresainfatti è lo stesso dato che ho dato io prima:)(io ci sto con un sempliced all in one fai te..)di scendere sotto i 60° non se ne parla pero..il suo scopo sarebbe quello..e anche prendendo un case con una formidabile ventilazione non cambia nulla..il problema è alla base.. @Tex..ti ringrazio dell offerta!!ma ora sono in standby in attesa di haswell..poi si vedrà

-
ombra75 ha scritto:
infatti è lo stesso dato che ho dato io prima:)(io ci sto con un sempliced all in one fai te..)di scendere sotto i 60° non se ne parla pero..il suo scopo sarebbe quello..e anche prendendo un case con una formidabile ventilazione non cambia nulla..il problema è alla base.. @Tex..ti ringrazio dell offerta!!ma ora sono in standby in attesa di haswell..poi si vedrà
Che tipo di all in one ti sei fatto? Mi piacerebbe anche a me potere avere buone prestazioni

Ho un silverstone ft03 ed e molto piccolo, ho ripiegato su un h80i per questo motivo..
In questo momento sono spiantato di quatrini..
-
il thermaltake extreme water 2.0 ..
-
a edo il 932 x è più spazioso nel top del 942 x di fatto ci dovrebbe stare un 360 nel top come dice tex
a tex grazie per la foto
a ombra ,
hanswell però si parla di settembre,e con questo che sto usando posso tirarci ancora un mese,
ma se al posto del 3770k metterei un 2700k quata differenza cè fra uno e l'altro aparità di velocità in rendering e cad,
che ne dici di questo all in one swiftech h220,attendo vostre news
:AAAAH: -
tatankamoto ha scritto:
a edo il 932 x è più spazioso nel top del 942 x di fatto ci dovrebbe stare un 360 nel top come dice texa tex grazie per la foto
a ombra ,
hanswell però si parla di settembre,e con questo che sto usando posso tirarci ancora un mese,
ma se al posto del 3770k metterei un 2700k quata differenza cè fra uno e l'altro aparità di velocità in rendering e cad,
che ne dici di questo all in one swiftech h220,attendo vostre news
:AAAAH:Io ho un haf x non 942
e il rad ci stà sul top (guarda il mio thread "primo impianto a liquido" alla fine ho messo tutte le foto) solo che ho faticato a farcelo stare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi