Consiglio HDD per NAS (QNAP TS-459 PRO)
-
Ordine effettuato... ho preso 4 WD red da 2TB WD20EFRX.
Appena arrivano butto tutto quello che ho sul PC sul NAS che attacco con doppia lan al mio router e farò una bella pulizia totale dei miei HDD! Penso che dopo quasi 10 anni se lo meritino un bel formattone!
Marco
-
Ottimo acquisto, io,'ho testto proprio con i red...
Per quanto riguarda il doppio collegamento LAN è utile se pensi di utilizzare il Link Aggregation che, per farlo, ha bisogno di switch che supportino tale funzione

La banda si raddoppia effettivamente solo se sono 2 i client contemporanei

-
Il nas è collegato ad un WRT54G con DD-wRT installato sopra. Da quello che ho visto supporta la funzione di bridging tra le porte. Devo studiarmelo meglio.
Gli HDD ormai mi arriveranno settimana prossima.
Domanda.. ma se non ci metto nessun hdd dentro dovrebbe funzionare vero?
Marco
-
si
-
tom1 ha scritto:
siE invece non funziona... Mi rimane con il classico indirizzo IP di errore 169.x.x.x
Ormai aspetto che mi arrivino gli hdd settimana prossima
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
strano perchè di solito alle impostazioni e quindi alle funzioni dovresti poter accedere. Vuol dire che questo modello non funge senza "spazio".
-
tom1 ha scritto:
strano perchè di solito alle impostazioni e quindi alle funzioni dovresti poter accedere. Vuol dire che questo modello non funge senza "spazio".È quello che penso anch'io...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Confermo..ci ho buttato su un HDD a caso tanto per provare..e funziona tutto. Infatti attancando un monitor alla prima accensione del dispositivo si vede come parta una procedura di installazione sull'hdd interno.
MArco
-
ottimo

-
che tipo di raid mi consigliate? 10, 5 o 6?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
che tipo di raid mi consigliate?Marco
Attenzione post spammoso!
Spoilerraid aereo, poca spesa tanti morti!
-
che tipo di raid mi consigliate? 10, 5 o 6?Marco
senza dubbio 10

-
pensavo anch'io a quello ma volevo conferma.
@Labview Che tu sappia su dd-wrt si può fare il link-aggregation? Ne avrei dei veri vantaggi su di un router 100mbs?
Marco
-
Le085 ha scritto:
Attenzione post spammoso! Spoilerraid aereo, poca spesa tanti morti!
dovrei darti in pasto a dei caimani...... -_-
-
pensavo anch'io a quello ma volevo conferma.@Labview Che tu sappia su dd-wrt si può fare il link-aggregation? Ne avrei dei veri vantaggi su di un router 100mbs?
Marco
non conosco il dd-wrt, ne ho solo sentito parlare, ma penso si possa fare: Bonding - DD-WRT Wiki
ovviamente se tutto funziona a dovere raddoppi la banda e vai a 200mbs.
L'incremento prestazionale poi è dato dalla bontà delle NIC, se sono poco efficenti non vedrai miglioramenti su singolo client Vs NAS.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi