Overclock su Asus P5A socket 7
-
Buongiorno ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto se non altro della vosttra esperienza passata:
Mi hanno regalato un ASUS P5a con AMD K6 II /450mhz fsb100 .
Qui si può occare il procio , ma purtroppo tutto da Jumper in mobo .
Jumper per Vcore da 2,4 Default a 3,5 Top Vcore , da fsb 66 a fsb 134 qui naturalmente niente fix agp/PCI e quindi ram ( qui monta solo ed esclusivamente PC100 , con la 133 non fa na mazza ), e agp che se alzi troppo vanno alle stelle .
Però vi è un vantaggio , abbiamo il molti sbloccato , da 4,5 di default a 5,5 di max .
Boottato a 5X , quindi procio a 450 circa , non stabile , alzato Vcore fino a 2,7 , temperature passate da 38-39 a 43°C.
ma nonostante l'innalzamento del Vcore , non riesco a far si che salvi il file di CPU-z per il validate e come in altro thread menzionato da ANDRIX , vuol dire mancanza di stabilità.
Provato a 2,8 di Vcore ed ho fatto l'azzardo di andare a molti 5,5 quindi ha boottato a 500 mhz , niente ...ho dovuto riportare i jumper in default e togliere la batteria per resettare .
Anche se in rete dicono che per la miglior cache , sarebbe opportuno andare di fsb , è anche vero che però agendo sul molti abbiamo agp e ram stabili che non vengono modificate , quindi:
l'instabilità è data secondo voi ancora da un Vcore troppo basso ??( per occare questo amd c'è gente che è andatra fino a 3,4 di Vcore a 600 con il bios modificate il quale permetteva anche il molti 6X).
Grazie dell'aiuto
Ps : oggi mi sono trovato questa schermata sul desktopo , con la scritta dei miei figli : "PAPA' TIENI IN ORDINE IL DESKTOP!!!"
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 187316
:asd:PS 2 oggi vado a prendere un Server P3 che mi regalano , magari vi posto le foto dell'anziano "Signore"
-
Buongiorno ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto se non altro della vosttra esperienza passata:
Mi hanno regalato un ASUS P5a con AMD K6 II /450mhz fsb100 .
Qui si può occare il procio , ma purtroppo tutto da Jumper in mobo .
Jumper per Vcore da 2,4 Default a 3,5 Top Vcore , da fsb 66 a fsb 134 qui naturalmente niente fix agp/PCI e quindi ram ( qui monta solo ed esclusivamente PC100 , con la 133 non fa na mazza ), e agp che se alzi troppo vanno alle stelle .
Però vi è un vantaggio , abbiamo il molti sbloccato , da 4,5 di default a 5,5 di max .
Boottato a 5X , quindi procio a 450 circa , non stabile , alzato Vcore fino a 2,7 , temperature passate da 38-39 a 43°C.
ma nonostante l'innalzamento del Vcore , non riesco a far si che salvi il file di CPU-z per il validate e come in altro thread menzionato da ANDRIX , vuol dire mancanza di stabilità.
Provato a 2,8 di Vcore ed ho fatto l'azzardo di andare a molti 5,5 quindi ha boottato a 500 mhz , niente ...ho dovuto riportare i jumper in default e togliere la batteria per resettare .
Anche se in rete dicono che per la miglior cache , sarebbe opportuno andare di fsb , è anche vero che però agendo sul molti abbiamo agp e ram stabili che non vengono modificate , quindi:
l'instabilità è data secondo voi ancora da un Vcore troppo basso ??( per occare questo amd c'è gente che è andatra fino a 3,4 di Vcore a 600 con il bios modificate il quale permetteva anche il molti 6X).
Grazie dell'aiuto
Ps : oggi mi sono trovato questa schermata sul desktopo , con la scritta dei miei figli : "PAPA' TIENI IN ORDINE IL DESKTOP!!!"
:asd:PS 2 oggi vado a prendere un Server P3 che mi regalano , magari vi posto le foto dell'anziano "Signore"
-
Up:)
Considerate che questo è il mio primo Amd K6 che trovo, finora solo P3 intel, ma guardando in rete a quei tempi e per questo tipo di processori la Asus P5A era una buona scheda per oc. Almeno così mi sembra di aver letto.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
meiyo ha scritto:
spettacolare... vedi che i tuoi figli ci tengono ad avere un desktop pulito!!!
mi capita di andare presso conoscenti che hanno desktop stracolmi... anzi a volte si lamentano che non trovano le ultime cosa salvate sul desktop:asd:
per l'oc del k6-II purtroppo, anche se li ho avuti, non ricordo proprio come procedere con le mobo che li montavano..
ciao
-
Beh vediamo se dando un voltaggio più consistente riesco a fargli tenere i 500 Mhz, il ché vorrebbe dire un OC di circa il 20 per cento, il che non sarebbe male considerando un K6 II socket 7 MMX da 400Mhz

-
vedi che quel chipset supporta i 100mhz di fsb, ai quali non avresti alcun problemi di agp/pci sballate, ce l'ho pure io e c'è pure scritto tondo tondo sul northbridge
se non ricordo male si chiama ali aladdin V il chipset
-
Ciao Makkio, grazie sempre per la tua cortese attenzione, come hai visto nel thread c'è l'ho già a Fsb 100 di partenza, e quando l'ho mandato su di molti a 5x e portato a 2,7 di Vcore dai 2,4 di default non è risultato stabile tanto che quando ho provato a salvare il file di Cpu non me lo lascia fare. Calcolando che probabilmente gli manca ancora Vcore, dato che altro non posso fare e che preferisco usare il molti piuttosto che il cambio Fsb da switch considerando oltretutto che quando ho cambiato gli switch da Fsb 100 a a fsb105, mi ha mandato a 75 di fsb???, voglio riprovare dandogli più vcore
Il chipset è proprio quello che hai menzionato "ALÌ... BABA"

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi