problema riconoscimento cpu
-
Ciaoa tutti,
ho uno strano problema, come avvio il pc, il bios mi dice che ho installato una nuova cpu e mi da la possibilità di entrare nel bios e settare la nuova cpu, o di farlo partire in default, il fatto che qualunque scelta io faccia, al riavvio sucessivo mi ripresenta la medesima situazione, premetto che la prima cosa che ho fatto e stato cambiar la batteria a tampone, ma niente, il pc in questione lo usato per anni, poco tempo fa lo smontato per up dei componenti, lo rimontato su di un case di recupero ma non riesco a risolvere, avete qualche suggerimento? grazie.
-
Ciaoa tutti,
ho uno strano problema, come avvio il pc, il bios mi dice che ho installato una nuova cpu e mi da la possibilità di entrare nel bios e settare la nuova cpu, o di farlo partire in default, il fatto che qualunque scelta io faccia, al riavvio sucessivo mi ripresenta la medesima situazione, premetto che la prima cosa che ho fatto e stato cambiar la batteria a tampone, ma niente, il pc in questione lo usato per anni, poco tempo fa lo smontato per up dei componenti, lo rimontato su di un case di recupero ma non riesco a risolvere, avete qualche suggerimento? grazie.
-
anche se metti default settings e salvi?
-
Di che cpu e mobo parli?
Oltre entrare in bios e salvare se hai fatto un upgrade hai aggiornato il bios?
-
forse c'è qualche falso contatto... dovresti provare a rismontare e vedere se lo fa anche fuori dal case.
Controlla i piedini posteriori sul piatto della scheda madre se sono tutti al posto giusto.
-
Tom1:
Si in qualsiasi modo agisco non salva la configurazione.
Tex:
La mobo e un' asus p5b deluxe, cpu intell dual E6600, la mobo e aggiornata, se la faccio partire in default va tranquilla.
Leo085:
Provo a togliere il tutto da case, magari monto sul dimastech e vedo se cambia qualcosa.
Vi ringrazio per la disponibilità, ora faccio qualche prova e vi aggiorno.
-
aggiornaci appena sai qualcosa
-
Scusate il ritardo ma problemi seri di salute in famiglia.
tornando al problema ho fatto varie prove, tolto mobo da case, ma il problema rimane, ho provato a togliere la batteria a tampone per poi rimetterla e fare un reset ma nulla, alla fine ho tolto dissipatore e cpu e mi sono accorto che il soket ha 2 piedini piegati e 1 propio mancante, non so come sia successo, sta di fatto che credo sia quello il problema, quindi mi sa che la mando al macero.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi