Thread Ufficiale - nVidia G80
-
notavo ma quanto è lunga sta sk??
cavolo già la mia x1900xt è molto lunga, ma questa sembra esserlo ancora di più.......
cmq mi aspettavo qualcosina in più nel 3d mark 2k5.... boh sarà ancora da ottimizzare..
-
non mi convince il 3dmark05

-
pirella ha scritto:
non mi convince il 3dmark05
già mi sembra molto basso come punteggio, considerando che cmq un 6600 spinge abbastanza, o sarà cpu limited

-
gianni1879 ha scritto:
già mi sembra molto basso come punteggio, considerando che cmq un 6600 spinge abbastanza, o sarà cpu limited
bho... basso è basso...
cmq il 6600 era a defualt?
-
se pensate che victor wang aveva un quad core a 3,6 ghz e la vga a default ha fatto i 13k al 3d06, è ovvio che è cpu limited, è una bestia quella scheda, Marco se hai la possibilità di fare un test col tuo 6600 a 3,6 ghz.........
cosi si puo fare un minimo di raffronto tra duo e quad core con stesse frequenze, cmq nel 3d06 la cpu sul punteggio finale da parecchi punti in piu...... poi si legge gia che questa scheda è cpu limited anche con un quad core lol -
si ma nel 2005 la presenza di più core non dovrebbe influenzare il punteggio, e chiaro che cmq una cpu pompata spinge il punteggio verso l'alto, cmq anche un 6600 a default mi sembra poco come punteggio... io con cpu a 3000mhz (opt 146) e sk video 650/775 faccio sui 12500 punti, non ho ancora messo su Conroe ma credo che il punteggio salga di parecchio.
Cmq poi vedremo altri test, cmq non ho capito se nel test il 6600 era a default, potrebbe signifacare il punteggio molto basso
-
nel 2005 la cpu conta relativamente poco, io con x2 3800@ 2400mhz e due 7800 gt faccio quasi 13000 pt è il 2006 che è monnezza perchè ha test non di fill rate puro dove la cpu aiuta la vga, ma bensì due test cpu appositi che se ci pensate un attimo non servono a niente. il 2006 è un bench inutile in quanto il punteggio non è determinato dalla velocità di run dei giochi. metti una vga in un gioco e "sempre" fai 100 fps. cambi cpu come è capitato di fare spesso a me, e ne fai 120. ok realistico e verosimile, ma non che cambi cpu e ti da un punteggio del doppio come succede al 2006, perchè nei giochi non succede. è uno specchio per deficenti sto bench.
-
MAGNO ha scritto:
nel 2005 la cpu conta relativamente poco, io con x2 3800@ 2400mhz e due 7800 gt faccio quasi 13000 pt è il 2006 che è monnezza perchè ha test non di fill rate puro dove la cpu aiuta la vga, ma bensì due test cpu appositi che se ci pensate un attimo non servono a niente. il 2006 è un bench inutile in quanto il punteggio non è determinato dalla velocità di run dei giochi. metti una vga in un gioco e "sempre" fai 100 fps. cambi cpu come è capitato di fare spesso a me, e ne fai 120. ok realistico e verosimile, ma non che cambi cpu e ti da un punteggio del doppio come succede al 2006, perchè nei giochi non succede. è uno specchio per deficenti sto bench.la cpu conta molto nello 05...
io con un conroe @3600Mhz e VGA a defualt, una 7950gx2, stavo sui 16000 punti...
un mio amico con un opteron 160 @ 2700Mhz e con la VGA occata arrivava a malapena a 15000 punti...

io poi occando il tutto son arivato a 19k...
la cpu conta eccome sul 3dmerd05... contava molto con una gx2... figurati con una vga con quelle caratteristiche come la 8800 asd
EDIT: che poi sti bench servano a "poco"... bhe si è vero...
-
come siamo a prezzi previsti per queste vga?
da un link ho visto la gtx a oltre 600 dollari. e la gts?

-
pirella ha scritto:
la cpu conta molto nello 05...io con un conroe @3600Mhz e VGA a defualt, una 7950gx2, stavo sui 16000 punti...
un mio amico con un opteron 160 @ 2700Mhz e con la VGA occata arrivava a malapena a 15000 punti...

io poi occando il tutto son arivato a 19k...
la cpu conta eccome sul 3dmerd05... contava molto con una gx2... figurati con una vga con quelle caratteristiche come la 8800 asd
EDIT: che poi sti bench servano a "poco"... bhe si è vero...
penso che la differenza tra te e il tuo amico con l'opty è che sicuramente la 7950x2 era cpu limited....
se rifai un confronto con quei 2 sistemi e vga tipo 7900 o x1900 di sicuro la differenza diminuisce perchè entrambi i proci sfruttano tutta la scheda...
Cmq secondo me nei bench non si vede il vero potenziale della 8800 perchè semplicemente è una scheda nata per DX10 e nei bench siamo sempre con le dx9....
-
derapage ha scritto:
penso che la differenza tra te e il tuo amico con l'opty è che sicuramente la 7950x2 era cpu limited....se rifai un confronto con quei 2 sistemi e vga tipo 7900 o x1900 di sicuro la differenza diminuisce perchè entrambi i proci sfruttano tutta la scheda...
e io che ho detto!

leggi la risposta di magno, alla quale ho replicato con l'intenzione di sottolineare che gia con una gx2 il 3dmark05 era cpu limiteded... figuriamoci con una 8800GTX...
derapage ha scritto:
Cmq secondo me nei bench non si vede il vero potenziale della 8800 perchè semplicemente è una scheda nata per DX10 e nei bench siamo sempre con le dx9....
bhe, il distacco con i bench puri a dx10 non ci sarà storia, sopratutto perchè le vga dx9 non lo potranno far girare...

questi di adesso semplicemente ci fanno vedere come va la 8800 rispetto alle vga dx9... tutto qui...

-
pirella ha scritto:
bhe, il distacco con i bench puri a dx10 non ci sarà storia, sopratutto perchè le vga dx9 non lo potranno far girare...

questi di adesso semplicemente ci fanno vedere come va la 8800 rispetto alle vga dx9... tutto qui...

che non e' male come inizio...
-
8800GTX SLI+ 680i +core 2 Quad 3.2GHZ - XtremeSystems Forums
mostruoso

si cominciano a trovare a listino ........ Tweakers.net - Pricewatch [ nVidia GeForce 8 Serie ]
un po di link a test su XS ( se non si possono mettere chiedo scusa in anticipo)
[Denny]XFX 8800GTS testing - XtremeSystems Forums
[3D06@14000pts single]2006 tops vga card-Geforce 8800GTX- - XtremeSystems Forums
-
243watt di asorbimento a pieno carico pero' sono di tutto rispetto per la singola scheda.....
-
apix_1024 ha scritto:
243watt di asorbimento a pieno carico pero' sono di tutto rispetto per la singola scheda.....infatti erano tutti fake quelli sui consumi a quanto pare, lo sli delle 8800GTX lo badava col suo 530w e pure il quad core :yeah:grande Nvidia
-
pirella ha scritto:
e io che ho detto!
leggi la risposta di magno, alla quale ho replicato con l'intenzione di sottolineare che gia con una gx2 il 3dmark05 era cpu limiteded... figuriamoci con una 8800GTX...
Beh già con la x1900xtx si è fortementi cpu limited, io dalle prove che avevo fatto tempo fa mettere il processore (opt 146) da 2ghz a 3ghz c'è una differenza di quasi 3000 punti nel risultato finale, purtroppo la risoluz 1024*768 senza filtri si è fortementi cpu limited con queste nuove schede figuriamoci con quelle che dovranno uscire

-
Leggetevi questa interessantissimarece!
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Leggetevi questa interessantissimarece!Ciao;)
questa scheda è un gioiello!!! madonna che filtri paura!! un AF con le contro @@ finalmente!
:D:D -
Geforce 8800: la rivoluzione DirectX 10 inizia con G80 - Tom's Hardware Italia
ma mi son oandati a provare sta bestia con un fx60?????????
secondo me è ultra stra cpu limiteded...

ma un core 2 duo no nce l'avevano no è ?

-
pirella ha scritto:
ma mi son oandati a provare sta bestia con un fx60?????????
secondo me è ultra stra cpu limiteded...

ma un core 2 duo no nce l'avevano no è ?

per chi è pro Ati è stata una bella botta
, cmq le prove le fa il sito tedesco mi sembra e Manolo ha fatto sapere che le prossime rev le stanno facendo col x6800
........ altr rev molto interessanti
AnandTech: NVIDIA's GeForce 8800 (G80): GPUs Re-architected for DirectX 10
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi