Overclock Corsair Vengeance 1600 Cl8
-
Nessuno sa dirmi se è dannoso aumentare la frequenza delle ram lasciando invariato il voltaggio o comunque quali sono i rischi?
-
Qualcuno ha mai avuto brutte esperienze con le ram in overclock senza aver aumentato il voltaggio?
-
nessun danno..al massimo ti creano instabilità..portale a 1,56 v se sono instabili nei test e vedi se ti danno qualche bsod
-
Ok perfetto grazie mille, ho fatto un pò di test e sembrano stabili a 1800 9-9-9-24
-
tanto per capire,che test hai fatto?prova con memtest..
-
Ho lanciato contemporaneamente 6 memtest da 1024Mb l'uno per 40 minuti e non ci sono stati errori. Sto usando il pc da circa una settimana e non ho avuto problemi, i benchmark segnalano un piccolo miglioramento delle prestazioni...credo che mi conviene mantenere questa configurazione no?
-
direi proprio di si:)
-
io con le tue però le Cl9 sono riuscito a portarle stabili a 2133 con 1.65v ma con timing alti e il miglioramento in termini di prestazioni non è molto elevato, tienile a 1866 che vanno bene.
-
a 1866 memtest inizia a darmi errori, mi sono fermato a 1800 perchè non mi va di alzare il voltaggio per 66Mhz
-
Fino a 1.57v e di specifica intel.. quindi non problem
-
Ma le ram di specifica credo che siano fino a 1,5v
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi