Appartamento in affitto
-
Salve raga, dopo 8 anni passati nella stessa abitazione abbiamo deciso di cambiare appartamento. Attualmente paghiamo 330€ per circa 90mq^2 . Ne abbiamo trovato uno da 130 circa mq^2 più 40mq^2 di balcone a 450 € al mese.
Il nuovo appartamento è composto da una cucina, sala, ripostiglio, 3 camere da letto e 2 bagni. Sabato dovremmo andare a vederla, è poco lontano da dove abito attualmente, circa 1km. Secondo voi cosa guardare immediatamente nella casa ? Se c'è l'umidità credo sia la prima cosa, la qualità delle porte e finestre ? Se l'ambiente è bello luminoso ? Se l'impianto elettrico ed idrico funziona correttamente ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Salve raga, dopo 8 anni passati nella stessa abitazione abbiamo deciso di cambiare appartamento. Attualmente paghiamo 330€ per circa 90mq^2 . Ne abbiamo trovato uno da 130 circa mq^2 più 40mq^2 di balcone a 450 € al mese.
Il nuovo appartamento è composto da una cucina, sala, ripostiglio, 3 camere da letto e 2 bagni. Sabato dovremmo andare a vederla, è poco lontano da dove abito attualmente, circa 1km. Secondo voi cosa guardare immediatamente nella casa ? Se c'è l'umidità credo sia la prima cosa, la qualità delle porte e finestre ? Se l'ambiente è bello luminoso ? Se l'impianto elettrico ed idrico funziona correttamente ?
-
Si io guarderei tutti gli angoli della casa alla ricerca di muffe perdite o altro, il bagno eventuali perdite ecc, lo stato dei serramenti tapparelle ecc, e oviamente se arriva la fibbra.

-
fedemini ha scritto:
Si io guarderei tutti gli angoli della casa alla ricerca di muffe perdite o altro, il bagno eventuali perdite ecc, lo stato dei serramenti tapparelle ecc, e oviamente se arriva la fibbra.
Fibbra ???
-
dipende da dove abiti...
Cmq guarda:
umidità, tubature, termosifoni, finestre (doppio vetro), esposizione al sole, riscaldamento e altre cosette che possono farti lievitare i costi di gestione dell'appartamento.
-
swattolo ha scritto:
Fibbra ???Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
La fibra la 100 mega!

-
Call ha scritto:
dipende da dove abiti...Cmq guarda:
umidità, tubature, termosifoni, finestre (doppio vetro), esposizione al sole, riscaldamento e altre cosette che possono farti lievitare i costi di gestione dell'appartamento.
Le tubature come le controllo ?
La casa dove abito ora è molto fredda e umida, nonostante sia più grande i costi spero rimangano invariati. Con l'adsl in effetti come dovrei fare? Il numero fisso rimarrà invariato ?fedemini ha scritto:
La fibra la 100 mega!
Ahahha seee, già è tanto la 7mb da me

-
swattolo ha scritto:
Le tubature come le controllo ?
La casa dove abito ora è molto fredda e umida, nonostante sia più grande i costi spero rimangano invariati. Con l'adsl in effetti come dovrei fare? Il numero fisso rimarrà invariato ?
Ahahha seee, già è tanto la 7mb da me

apri i rubinetti e vedi gli scarichi d'acqua. controlla il gas e gli allacci per es. lavatrice, controlla se c'è l'allaccio lavastoviglie acqua calda/fredda separati.
-
Call ha scritto:
apri i rubinetti e vedi gli scarichi d'acqua. controlla il gas e gli allacci per es. lavatrice, controlla se c'è l'allaccio lavastoviglie acqua calda/fredda separati.Grazie mille. Dovrei informarmi anche sullo stato della caldaia e se è recente o meno

-
Ne avevamo visto anche un'altro, già arredato, 120mq^2 con 2 camini, sempre 3 camere e 2 bagni, volevamo 500 € al mese...
Il fatto che sia arredato non mi piace per nulla sinceramente perché dopo tutti i nostri mobili dovi li metti ? Non puoi venderli perchè se il tizio dopo la fine del contratto non rinnova ti trovi senza casa e senza mobili !!! No ?
-
Sono andato a vedere per primo quello da 500 € devo dire che è davvero bello e ben arredato, moderno e nuovo...Mi ha colpito parecchio !!!
Finestre con doppio vetro, caldaia nuova, elettrodomestici nuovi
-
swattolo ha scritto:
Sono andato a vedere per primo quello da 500 € devo dire che è davvero bello e ben arredato, moderno e nuovo...Mi ha colpito parecchio !!!Finestre con doppio vetro, caldaia nuova, elettrodomestici nuovi
Beh se la casa è nuova e ha una buona coibentazione è già un grande risparmio energetico che ti porta un bel risparmio nelle bollette.
Guarda ovviamente anche i termosifoni se sono a pavimento o se sono a muro.
I sanitari già ti danno un'idea di quanto sia curata e nuova, caldaia a condensazione ti permette di risparmiare un bel po'... Guarda poi il quadro elettrico della casa e vedi se hanno suddiviso gli ambienti, questo ti dà un'idea della qualità dell'impianto elettrico.
Poi ovviamente muffe, crepe..
Marco
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Grazie anche a te Marco. La caldaia ha 5 anni, è nuova. I sanitari anche sono nuovi con i due bottoni separati. Le finestre hanno il doppio vetro e nessuna muffa o presente.
Appena entrati in casa il termostato segnava 15.3°C ed essendo stata chiusa non mi è sembrata fredda.
L'affitto è più alto, però pensavo a ciò:
la casa ha il camino ed in inverno i termosifoni li accendo solo nelle camere, la legna la ho gratis (la prendo in ditta) e si risparmia. Se poi accendendo il camino dalla mattina alla sera scalda tutta casa, è il top visto che si risparmierebbe una tombola

Ha sia la doccia che la vasca e facendo la doccia si risparmia acqua (ora da me ho solo la vasca da bagno).
È una casa molto luminosa e quindi mi auguro che la luce sia accesa il meno possibile.
Così forse di un po si rientra. Speriamo bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi