Hardware repairs thread
-
Si, scusa il ritardo allora i piedini piegati sono quelli a sinistra del foro centrale quadrato. forse a qualche area del processore mancano degli input.
Ma se mi dici che ti ricordi che anche con i piedini piegati la mainboard andava lo stesso, mi soffermo a guardare altro
-
bene non fa...
-
dovrei poter elminiare almeno un incognita, sennò è come cercare il classico ago nel pagliaio
-
Si, mi ricordo Matteo che la mboard si è piantata ancor quando i piedini erano tutti apposto...E' stato smontando il phase e pulendo dalla gomma pane che li ho toccati accidentalmente...Però il problema ce l'aveva anche prima...
Potrebbe essere però che adesso il bios magari è apposto, ma sono proprio i piedini a non dare imput, magari controllali velocemente, prova al alzarli un po'...
-
Se è così, dato che ora i sintomi sono totalmente diversi è anche possibile che i pin piegati causino le anomalie attuali. Proverò con uno spillo a tirarli un pelo sù
-
Matthew8 ha scritto:
Se è così, dato che ora i sintomi sono totalmente diversi è anche possibile che i pin piegati causino le anomalie attuali. Proverò con uno spillo a tirarli un pelo sùSi si, prova e fammi sapere...

-
Oggi ho provato con un punteruolo che utilizzo per sturare i fori delle saldature intasati di stagno: è sottile, ma non abbastanza per i piedini del socket LGA. Devo trovare un oggetto ancora più sottile.. cosa potrei usare? un ago ? tu con cosa avevi provato andrix?
-
Matthew8 ha scritto:
Oggi ho provato con un punteruolo che utilizzo per sturare i fori delle saldature intasati di stagno: è sottile, ma non abbastanza per i piedini del socket LGA. Devo trovare un oggetto ancora più sottile.. cosa potrei usare? un ago ? tu con cosa avevi provato andrix?Ago oppure uno stuzzicadente anche, usando la punta e facendo leva ci riuscivo...Altrimenti di fino fino non saprei, magari del filo di rame...
-
Aggiudicato per il filo di rame! possiedo un cavo in rame rigido, sottile e resistente, che si presterebbe molto bene
appena ho tempo provo, e spero di non combinar casini perchè è una cosa che non ho mai fatto.
P.S. ma lo stuzzicadenti non era troppo grosso
-
FATTO: Ho sollevato i pin con il filo rigido, ma non è cambiato nulla. Eppure ora stanno molto più sollevati di prima, mi sembra strano che non siano cambiati x niente i sintomi.
Ho notato che ci sono dei led BLU vicino ai chip dei BIOS, (Parte in basso a destra della mainboard, vicino ai connettori S.ATA) a volte mi stanno accesi e a volte no, ti ricordi per caso se rimanevano accesi oppure no?
Il problema di fondo è sempre che non c'è la tensione nè per il VCore nè per il Video integrato Intel HD
-
Matthew8 ha scritto:
FATTO: Ho sollevato i pin con il filo rigido, ma non è cambiato nulla. Eppure ora stanno molto più sollevati di prima, mi sembra strano che non siano cambiati x niente i sintomi.Ho notato che ci sono dei led BLU vicino ai chip dei BIOS, (Parte in basso a destra della mainboard, vicino ai connettori S.ATA) a volte mi stanno accesi e a volte no, ti ricordi per caso se rimanevano accesi oppure no?
Il problema di fondo è sempre che non c'è la tensione nè per il VCore nè per il Video integrato Intel HD
Azz...Allora i pin sicuramente non sono il problema, ecco spiegato il perchè i sintomi li ha manifestati prima che si piegassero...Riguardo ai led che dici, non mi ricordo sai...So che vicino al BIOS c'è un led mi pare e poi ci sono i led dell' HDD che in teoria si accendono e spengono però non ricordo...Dovresti guardare sul manuale per essere sicuro...Cmq mi sa che li è un problema di alimentazione proprio...Difficile da rilevare e sistemare ?
-
Mi tocca rispolverare il thread, per accogliere una nuova VGA defunta da "Riesumare"
XFX 8600GT

DIAGNOSI: CONSENDATORI ESPLOSI, 4 in TOTALE. UNO L'HO GIA' CAMBIATO: QUELLO IN ROSSO. Work in Progress, e se poi si riesuma, qualche bella V-mod ci starà benissimo
-
Grande Matteo...Con il 2600K che ti mando scapperanno anche bei punti ahahah...
-

VGA ripartita... quindi era solo un problema di condensatori.
L'unica cosa è purtroppo non possedevo tutti i condensatori di ricambio identici. Così per la bancata a basso voltaggio, ho dovuto mettere l'unico col voltaggio idoneo che avevo: un Enorme stato solido Nichicon da ben 4700 uF 6,3v, insieme ad un altro stato solido di valore normale da 470uf 6,3v.
L'enorme cond. a stato solido ho dovuto saldarlo sul retro della VGA, altrimenti sul frontale non mi entrava il dissipatore maggiorato.
-
Ciao caro. Mandami in pvt un num di cell così ti chiamo e ci mettiamo d'accordo per quei due alimentatori di cui ti parlai
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
ok
-
Io una vecchia fx5200 che aveva lo stesso problema l'avevo moddata con CAP più grossi per farla salire di più in OC ... La ho ancora a casa XD rullava tutto sommato perche guardando un po qua e la sul core in poche salivano cosi tanto ... Raffreddamento artigianale derivato da CPU ahah
-
Vero vero, lo facevo sempre anche io!
nei tempi antichi non c'erano dissipatori GPU performanti a buon prezzo... così si riciclava i dissipatori CPU.
ad esser sincero l'ultima che avevo dissipato con questa tecnica era una HD4830, con dissipatore x athlon 64 tutto in rame.
-
Ciao caro. Hai qualche news ?

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Mi è arrivata la CPU di Andrea, ma ora è troppo caldo per benchare quindi non ho ancora testato l'hale90.
l'altro invece funziona, forse allora si trattava solo del problema di dover stringere i contatti sul connettore della scheda madre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi