Il mio bimbo - Silverstone Raven 01 -
-
L'ihs si serve come protezione tra die e dissipatore ma ormai nelle gpu non si usa più, nei portatili nemmeno si usa perché in primis non si dovrebbero toccare né cpu né gpu e poi perché la pressione esercitata dal dissipatore di un portatile o di una vga è irrisorio, inoltre uno strato di materiale per quanto conduttivo possa essere diminuirá sicuramente lo scambio termico tra die e dissipatore...
Poi dinamite si ha messo la ic diamond tra die e waterblock ma se rimetti non tra die e ihs...
Tu stesso mi parli pk1 sulla gpu, ma appunto quella va a diretto contatto con il dissipatore e va benissimo una pasta normale (come dinamite) ma se devi scoperchiare, mettere la pk1 tra die e ihs e poi richiudere lascia perdere.
Vedi tsunami nel 3d del delid qui su xh...
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free
-
belle ram anche io ho delle elpida yper
ottima anche la mobo ne avevo una 
ho visto che vuoi delle titan... non sarebbe meglio aspetare le 780ti? forse costano meno delle titan o per lo meno le titan scenderanno di prezzo...
per la pasta termica non ho notato differenze tra il metallo liquido e la IC diamond 7 carat anzi in alcuni frangenti la IC risulta migliore (roba di 1/2°c) anche la "tim consultants quantum" e ottima anzi è meglio della IC7 credo, la acquistai ma poi mai provata e adesso non so dove sia finita

-
ciberjack ha scritto:
belle ram anche io ho delle elpida yper
ottima anche la mobo ne avevo una
ho visto che vuoi delle titan... non sarebbe meglio aspetare le 780ti? forse costano meno delle titan o per lo meno le titan scenderanno di prezzo...
per la pasta termica non ho notato differenze tra il metallo liquido e la IC diamond 7 carat anzi in alcuni frangenti la IC risulta migliore (roba di 1/2°c) anche la "tim consultants quantum" e ottima anzi è meglio della IC7 credo, la acquistai ma poi mai provata e adesso non so dove sia finita

Si ma la liquid pro l'hai usata tra dissipatore e ihs o dissipatore e die diretto?
-
dopo aver sbgliato a mandarmi il colorante e dopo avermi chiesto qualcosa come 10 foto della bottiglietta e del contenuto, mahyems finalmente mi ha scritto che mi manda una boccia nuova di blood red

edit: lol ho visto ora la marea di messaggi, la config in prima pagina è cambiata totalmente, è rimasto solo il case e l'ssd. non ci sono piu le elpida, non van bene con haswell, troppi volt per timing buoni
stasera aggiorno con foto e nuova config
-
Mattxx88 ha scritto:
dopo aver sbgliato a mandarmi il colorante e dopo avermi chiesto qualcosa come 10 foto della bottiglietta e del contenuto, mahyems finalmente mi ha scritto che mi manda una boccia nuova di blood red
Te l avevo detto di scriverglielo

Era già capitato altre volte
poi in quel thread ogni tanto facevano provare alcuni colori mandando gratis dei campioni (pagando solo le ss)Sent from my iPhone using Tapatalk
-
era ora che aggiornassi

-
tom1 ha scritto:
era ora che aggiornassi
scherzavo, son usciti i nuovi drivers nvidia e devo provarli
venerdi che sono segregato a casa della morosa forzatamente e senza pc, aggiorno tutto 
ps giusto per la cronaca, con la nuova cpu avro guadagnato un 15/20 fps in Bf3 e il predecessore non era di certo una scorra di cpu (i7 990x @4.6ghz)
-
Bhè il 990x era un gran processore, ma quelli attuali vanno molto meglio in ambito videoludico

-
no no IHS non ho mai scoperchiato una CPU anche perche ho un EE975x
-
Mattxx88 ha scritto:
scherzavo, son usciti i nuovi drivers nvidia e devo provarli
venerdi che sono segregato a casa della morosa forzatamente e senza pc, aggiorno tutto
ps giusto per la cronaca, con la nuova cpu avro guadagnato un 15/20 fps in Bf3 e il predecessore non era di certo una scorra di cpu (i7 990x @4.6ghz)
guarda ti vengo a prendere sotto casa o al lavoro vedi che puoi fare

-
Opmet ha scritto:
L'ihs si serve come protezione tra die e dissipatore ma ormai nelle gpu non si usa più, nei portatili nemmeno si usa perché in primis non si dovrebbero toccare né cpu né gpu e poi perché la pressione esercitata dal dissipatore di un portatile o di una vga è irrisorio, inoltre uno strato di materiale per quanto conduttivo possa essere diminuirá sicuramente lo scambio termico tra die e dissipatore...Poi dinamite si ha messo la ic diamond tra die e waterblock ma se rimetti non tra die e ihs...
Tu stesso mi parli pk1 sulla gpu, ma appunto quella va a diretto contatto con il dissipatore e va benissimo una pasta normale (come dinamite) ma se devi scoperchiare, mettere la pk1 tra die e ihs e poi richiudere lascia perdere.
Vedi tsunami nel 3d del delid qui su xh...
Confermo....mx 4 tra ihs e die e ihs e h100i 86 gradi
liquid pro come sopra 71 gradi
-
arrivata un altra cpu - già scoperchiata e montata -
inoltre sto piegando a caldo tutti i tubi!!!

-
Mattxx88 ha scritto:
arrivata un altra cpu - già scoperchiata e montata -inoltre sto piegando a caldo tutti i tubi!!!

le fotooooooo ti incendio i camion altrimenti
:asd: -
dajeee voglio vedere quella cpu come si comporta! voglio un daily da 5ghz :AAAAH:
mi hai fatto inscimmiare pure a me per i tubi rigidi

-
liberato87 ha scritto:
dajeee voglio vedere quella cpu come si comporta! voglio un daily da 5ghz :AAAAH:mi hai fatto inscimmiare pure a me per i tubi rigidi

gle li ho messi io in testa al caro matt
-
e tu quando liquidi tom?? dai un pòòòòòòòòò
Sent from my iPad using Tapatalk
-
liberato87 ha scritto:
e tu quando liquidi tom?? dai un pòòòòòòòòòSent from my iPad using Tapatalk
fidati che la scimmia del liquido sta salendo con alcune configurazioni quindi..
-
tom1 ha scritto:
fidati che la scimmia del liquido sta salendo con alcune configurazioni quindi..Se Tom liquida mi butto a mare con le scarpe di cemento.
-
Per tom liquidare significa mettere un h100

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
[/img]
[/img]