Errore 0xc000000e
-
Hai provato a tenere sotto controllo le temp ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
si le temperature non sono un problema, cpu sui 30 e gpu sui 20... non credo sia questo il problema

-
20° sulla GPU mi sembrano pochini

Com'è composto il PC? Versione windows?
Sei in overclock?
Hai provato a resettare il Bios ai valori di default?
Hai apportato modifiche di recente al comparto storage? Intendo sia hardware (aggiunta / rimozione HDD) che software (modifica delle partizioni o altro).
Nel registro degli eventi riesci a ottenere maggiori informazioni?
ciao
-
hai controllato i valori smart dell'ssd? Che ssd hai?
La descrizione dell'errore è questa:
The boot selection failed because a required device is inaccessible.
E' come se l'SSD abbia smesso di funzionare per un po' per poi ripartire. Se hai formattato escluderei problemi di natura software.
Potenziali cause:
1. ssd
2. altre periferiche connesse al pc che distrurbano (togli tutto il superfluo specialmente eventuali aggiunte recentemente)
3. alimentatore (controlla i valori di tensione erogati)
4. scheda madre
-
principe andry ha scritto:
20° sulla GPU mi sembrano pochini
Com'è composto il PC? Versione windows?
Sei in overclock?
Hai provato a resettare il Bios ai valori di default?
Hai apportato modifiche di recente al comparto storage? Intendo sia haridware (aggiunta / rimozione HDD) che software (modifica delle partizioni o altro).
Nel registro degli eventi riesci a ottenere maggiori informazioni?
ciao
allora rispondo punto punto:
-il pc monta un i5 2500k una asrock z68 ext.3 gen.3 una 580 e un corsair 750. cpu e gpu raffreddate a liquido (ecco il perche dei 20°
)-quando si e' bloccato la prima volta si ero a 4.4 ma ho riportato tutto ai valori base senza risolver nulla

-effettivamente si a natale ho aggiunto un disco da 3TB... ma ho provato a staccare sia quello da 3tb sia quello da 1tb lasciando solo l'ssd con windows nuovo di zecca ma si e' ripresentato lo stesso problema

-appena torno a casa provo a vedere nel registro eventi ora fino alle 6 sono in facolta'
-
Le085 ha scritto:
hai controllato i valori smart dell'ssd? Che ssd hai?La descrizione dell'errore è questa:
The boot selection failed because a required device is inaccessible.
E' come se l'SSD abbia smesso di funzionare per un po' per poi ripartire. Se hai formattato escluderei problemi di natura software.
Potenziali cause:
1. ssd
2. altre periferiche connesse al pc che distrurbano (togli tutto il superfluo specialmente eventuali aggiunte recentemente)
3. alimentatore (controlla i valori di tensione erogati)
4. scheda madre
ho un crucial m4 da 128gb... se mi spieghi come controllare i valori smart (che non so cosa siano) appena torno a casa controllo... cmq ho scollegato tutto lasciando solo l'm4 connesso e con windows pulito ma il problema continua a saltar fuori

appena torno a casa controllo l'alimentatore!
-
Puoi verificarne lo stato tramite HDTune.
ciao
-
eccoci... sono appena tornato ho provato ad accendere il pc ma dopo la schermata della asrock mi va su una schermata nera... ho riavviato e sono entrato nel bios e andando nel boot non mi rileva nemmeno l'ssd... a questo punto cosa potrei fare?

edit: non so come nè perchè ma staccando l'alimentatore e ricollegandolo subito dopo il pc è ripartito senza problemi... ho fatto il test con hd tune e non ha riscontrato problemi nell'ssd :cheazz: a questo punto rimane solo l'alimentatore come possibile colpevole?
-
Mi è successa la medesima cosa e l'HDD mi aveva detto in pratica "ciao ciao, io vado in pensione con tutti i tuoi dati". Con più riavvii e reset del bios sono riuscito a spostarlo tra gli "esodati" e a recuperare i dati che mi servivano, ma poi ha saltato anche il pensionamento e mi ha abbandonato del tutto

Dovresti provare a mettere un OS su un'altra periferica, anche pendrive, giusto per capire se è proprio l'ssd, ma a questo punto non mi sembra che ci siano molti dubbi. Leggi qui per esempio -> click
ciao
-
Mi è successa la medesima cosa e l'HDD mi aveva detto in pratica "ciao ciao, io vado in pensione con tutti i tuoi dati". Con più riavvii e reset del bios sono riuscito a spostarlo tra gli "esodati" e a recuperare i dati che mi servivano, ma poi ha saltato anche il pensionamento e mi ha abbandonato del tutto
Dovresti provare a mettere un OS su un'altra periferica, anche pendrive, giusto per capire se è proprio l'ssd, ma a questo punto non mi sembra che ci siano molti dubbi. Leggi qui per esempio -> click
ciao
ho seguito la guida passo passo ma il problema e' che quando entro nella schermata di ubuntu il pc nn mi rileva ne' il mouse ne' la tastiera

-
Immagino che quindi tu non abbia utilizzato una pendrive

È strano che non funzionino perché con i driver generici dovrebbero andare senza problemi. Magari prova a staccarle e a ricollegarle le periferiche (quando ubuntu è stato caricato).
Comunque, se lasciandolo per un po' avviato non succede nulla, mi sa che l'SSD è l'unico problema.
ciao
-
Immagino che quindi tu non abbia utilizzato una pendrive
È strano che non funzionino perché con i driver generici dovrebbero andare senza problemi. Magari prova a staccarle e a ricollegarle le periferiche (quando ubuntu è stato caricato).
Comunque, se lasciandolo per un po' avviato non succede nulla, mi sa che l'SSD è l'unico problema.
ciao
ora riprovo ma cmq ho usato una pen eh

edit: non c'e' niente da fare non funge... ora provo ad istallare windows sul disco da 1tb rimuovendo l'ssd...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi