[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z87
-
[TABLE=class: List]
[TR=bgcolor: Lavender]
[TD]Z87M Pro4[/TD]
[TD]2.60[/TD]
[TD]2/10/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]Adjust sleep function.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE=class: List]
[TR=bgcolor: Lavender]
[TD]Z87M Pro4[/TD]
[TD]2.70[/TD]
[TD]4/13/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]Adjust SIO setting.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
ragazzacci ho un problemaccio con la z87 formula OC/AC

non capisco perché le periferiche usb non vadano una seg@

ho pravato una miriade di dispositivi (pure da 100mb/s veri) ed il picco massimo registrato è 14mb per 5 secondi

che foo'?? francamente non ci avevo mai badato tanto perché non ho mai avuto bisogno di grandi velocità... ma adesso che mi serve non riesco a fare andare sta malefica mobo :/....
chi risolve il problema se passa da lucca gli offro volentieri na birra

-
la mobo in questione ha 2 controller separati: Intel e Etron, quale risulta lento?
versione bios?
versione driver di entrambe i controller?
Sistema operativo?
Utilizzi ASRock XFast USB Utility?
-
Bios il penultimo (il supporto al 4690 non mi interessava)
Con tutte e 2 i tipi di chip
Windows 8.1 64bit
Si, uso xfast usb
La versione dei driver dove la pesco?
Inviato dal mio LG-D855
-
da gestione dispositivi - proprietà sulla voce inerente del controller
-
6.3.9600.17031
sia per intel che per etron.... i driver sono di 1 anno e 2 mesi fa... il problema è che mi dice che sono aggiornati e su sito asrock non trovo riferimenti per i driver delle sole USB
-
Non li trovi perchè sono nativamente integrati in windows 8.1 causa i loro certificati del menga...
Per Etron gli ultimi sono questi:ftp://europe.asrock.com/drivers/all/USB/Etron_USB3(v0.119).zip
Per Intel, sono installabili separatamente fino a W7
Possiamo sapere come hai testato le prestazioni ed esattamente con quale supporto?
-
Ora vedo di provare gli etron...
Una chiavetta usb 3.0 con memoria micro sd da 633x della lexar che in molti hanno usato con l'usb e viaggia forte, a me solo fino a 6mb in lettura e scrittura xD
Hd sata2 da 2.5 pollici usb 2.0... 14mb
Chiavetta 2.0 sandisk recente tocca in scrittura i 3mb
Chiave wifi 3.0 con in rete un synology, di picco ho toccato i 14mb e sono connesso a oltre 700mbit sul wifi
...
Mi paiono troppo lentine le connessioni...

E ho usato in trasferimento file unici (film o cose così) per evitare di avere letture sfalsate per il trasferimento di mille file piccini...
Inviato dal mio LG-D855
-
Troppo lente ovviamente, però è anche strano che il problema sia presente su entrambe i controller distinti.
Più che un problema di driver o hardware mi sembra un problema di windows...
-
Niente...gli etron non fanno nulla xD... È aumentato di 0.3mb xD
Mi sa anche a me che c'è un problema in winzoz....
a capire dove xDC'è qualche utility che potrebbe capire dove sta il problema??
Ora vedo di fare test con pc diversi....
Inviato dal mio LG-D855
-
Prova con una live di ubuntu, altrimenti prova scollegare le porte usb anteriori...
Mi è capitato in varie occasioni che le porte di espansione presenti sul case causassero problemi.
-
Edit
Allora non capisco come mai in windows la lexar 633x non va una pippa ed invece la sandisk ultra si.....
In windows (ho provato pure su un portatile e un'altro pc) con lo stesso adattatore della lexar
La lexar va a 6mb sia in lettura che scrittura
La sandisk a 12mb in scrittura e 45 in lettura
Sia in usb 2.0 che 3.0, sia su controller etron che intel... Bitlocker è disattivato e pure la sospensione delle porte usb.
Invece sul cell lg g3 la lexar va a bomba!. Con sd tools registro 90 in scrittuta e 115 in lettura per la lexar....
Invece la sandisk va meno della metà.............
Maa.....ed il bello che non solo nel mio pc succede ció... Ma pure su altri!!!
A tutto ció esiste una spiegazione valida? @Labview
Invece a molti sull'amazzone nelle recensioni vedo che va forte come dovrebbe!

Inviato dal mio LG-D855
-
Qualcuno ne potrebbe saper qualcosa? Scusate il doppio post
Inviato dal mio LG-D855
-
con cosa le stai testando?
-
L'ho scritto, con l'adattatore usb 3.0 ufficiale lexar e tutti in sistemi sin 8.1 64bit
E la parte simpatica che la memoria sandisk in quel'adattatore va più o meno da specifica.... 45 in lettura e 12-13mb in scrittura....
Inviato dal mio LG-D855
-
si dico i dati li stai leggendo con il classico trasferimento o tramite software di benchmark. Perchè io proverei tramite un lettore classico (hai detto di aver usato anche un notebook) e usando HDtune o Atto e vedere se potrebbe essere il controller del lettore Lexar a creare il collo di bottiglia.
-
Il lettore è identico e come detto sopra ho testato 2 memorie microsd diverse e nonostante una fosse piû lenta della lexar, quella piu lenta andava molto più veloce...
Ho usato il trasferimento di windows e xfast usb e cronometro alla mano il tempo di trasferimento bon varia...
Come detto sopra nel cell invece la lexar va a bomba e la sandisk come dovrebbe andare...
In windows la sandisk va come dovrebbe ed invece la lexar non va na cippa...
Inviato dal mio LG-D855
-
capito ma io ti ho suggerito di non utilizzarlo ed usarne un'altro se puoi. Per me potrebbe essere il lettore a fare da collo di bottiglia per la Lexar.
-
È successo un fattaccio....
Levo la lexar dal cell... La collego al pc e viaggiava a 90 in lettura (5gb in 2 minuti neanche).....
Tutto felice faccio i trasbordi dei file fra memoria sandisk e lexar per il cellulare... Ritesto la lexar e ora la lexar rivà lenta come prima....
Pare prendere per i fondelli sta rospa di una memoria.....
-
pollopopo ha scritto:
EditAllora non capisco come mai in windows la lexar 633x non va una pippa ed invece la sandisk ultra si.....
In windows (ho provato pure su un portatile e un'altro pc) con lo stesso adattatore della lexar
La lexar va a 6mb sia in lettura che scrittura
La sandisk a 12mb in scrittura e 45 in lettura
Sia in usb 2.0 che 3.0, sia su controller etron che intel... Bitlocker è disattivato e pure la sospensione delle porte usb.
Invece sul cell lg g3 la lexar va a bomba!. Con sd tools registro 90 in scrittuta e 115 in lettura per la lexar....
Invece la sandisk va meno della metà.............
Maa.....ed il bello che non solo nel mio pc succede ció... Ma pure su altri!!!
A tutto ció esiste una spiegazione valida? @Labview
Invece a molti sull'amazzone nelle recensioni vedo che va forte come dovrebbe!

Inviato dal mio LG-D855
Ero un pò assente...

L'insieme di controller hardware usb, driver, memorie digitali, piattaforme differenti, adattatori = possibili problemi di incompatibiltà
Se poi ci aggiungiamo l'opzione del probabile "componente difettato", diciamo che ce ne esce una bella frittata...

Tornando in tema relativo alle porte usb 2.0 e 3.0 della mobo, consiglio il test utilizzando delle pendrive "serie" di cui si conoscano le caratteristiche prestazionali per poi confrontare il tutto con software benchmark come consigliato dal caro Tom.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi