Scrivere documenti-tesi di laurea su cellulari e tablets android
-
Ho comprato ultimamente un asus padfone 1 (solo il cellulare, deve ancora arrivarmi, volevo prendere uno smartphone abbastanza completo senza spendere troppo). Visto che si può "completare" prendendo in un secondo momento la parte tablet e la tastiera, trasformandolo in una sorta di notebook.. mi chiedevo se ci si possa scrivere documenti come su libreoffice-openoffice. Vedevo che su android ci sono vari programmi per scrivere documenti, che supportano in teoria il formato .doc ed anche i .ppt. Ho cercato su youtube di capire la funzionalità di questi programmi reale e se ci sono problemi di compatibilità poi dei files con windows per esempio.. senza avere le idee chiare però.
Quindi sostanzialmente: ad oggi esistono programmi che consentono di scrivere abbastanza bene e magari fare qualche presentazione su sistemi operativi android per cellulari/tablet? e poi questi files possono essere portati senza problemi su un sistema windows? Magari l'ho già chiesto qui ma volevo conferme perché se ciò fosse possibile mi sarebbe molto utile.
Grazie a chi vorrà intervenire e magari ha già provato un po' di programmi di scrittura sul suo terminale android

-
Ho comprato ultimamente un asus padfone 1 (solo il cellulare, deve ancora arrivarmi, volevo prendere uno smartphone abbastanza completo senza spendere troppo). Visto che si può "completare" prendendo in un secondo momento la parte tablet e la tastiera, trasformandolo in una sorta di notebook.. mi chiedevo se ci si possa scrivere documenti come su libreoffice-openoffice. Vedevo che su android ci sono vari programmi per scrivere documenti, che supportano in teoria il formato .doc ed anche i .ppt. Ho cercato su youtube di capire la funzionalità di questi programmi reale e se ci sono problemi di compatibilità poi dei files con windows per esempio.. senza avere le idee chiare però.
Quindi sostanzialmente: ad oggi esistono programmi che consentono di scrivere abbastanza bene e magari fare qualche presentazione su sistemi operativi android per cellulari/tablet? e poi questi files possono essere portati senza problemi su un sistema windows? Magari l'ho già chiesto qui ma volevo conferme perché se ciò fosse possibile mi sarebbe molto utile.
Grazie a chi vorrà intervenire e magari ha già provato un po' di programmi di scrittura sul suo terminale android

-
Heila!!!
Allora io ho per le mani il PadFone 2 che sto recensendo (a breve arriverà la videorecensione)
Installato c'è Polaris Office che permette la creazione di file Office in formato docx , xlsx ecc...
Permette anche l'esportazione del file in PDF e la scrittura è comoda soprattutto, ovviamente, se hai la station

Provalo e dimmi come ti trovi

-
Bene..! allora proverò quel programma..
Secondo te quindi avendo la station è possibile scriverci bene tipo come con un netbook? -
Secondo me si, non avrai nessun problema

-
Se hai la base scrivi ne più ne meno come un ultrabook
Non sapevo che avevano anche quella features possibile...
Non sapevo nemmeno che vendevano i pezzi sfusi
Cm le suite office x android sono un po castrate
-
sì ma quanto "castrate"? questo è il problema non potendole provare almeno attualmente..non so se ci si possa fare le cose essenziali tipo libre office e poi portarle magari su windows con libre office senza problemi di compatibilità
-
libre office è al pari di office cm features
su android scrivi e fai ma non ti credere di avere le features di word, formattazione testo etc ci sono ma a me pare che ad esempio non gestiscono tutti nemmeno le tabelle in word
è un editor di testi cmq più evoluto di wordpad ma bah
-
ah.. mi stai dicendo quindi di considerarlo più vicino a wordpad che ad openoffice da quanto ho capito..boh allora vediamo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi