Problema con Windows boot manager: errore 0xc0000428
-
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho installato Windows 8 in un SSD; sul pc era già presente Windows 7 installato in un altro SSD. Ieri sera ho provato ad avviare Windows 7 e mi ha dato questo errore: 0XC0000428, dicendomi che non è stato possibile verificare la firma digitale del file winload.efi, presente nella cartella system32 di Win7. Ho provato ad usare il dvd di Windows per provare a ripristinarlo ad una data precedente ma niente. Cercando sul web, ho trovato tre comandi da eseguire nel prompt dei comandi dal DVD, ma non hanno funzionato e sono: bootrec /fixMBR bootrec /fixBoot bootrec /rebuildBCD. Che posso fare??
Grazie, ciao. -
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho installato Windows 8 in un SSD; sul pc era già presente Windows 7 installato in un altro SSD. Ieri sera ho provato ad avviare Windows 7 e mi ha dato questo errore: 0XC0000428, dicendomi che non è stato possibile verificare la firma digitale del file winload.efi, presente nella cartella system32 di Win7. Ho provato ad usare il dvd di Windows per provare a ripristinarlo ad una data precedente ma niente. Cercando sul web, ho trovato tre comandi da eseguire nel prompt dei comandi dal DVD, ma non hanno funzionato e sono: bootrec /fixMBR bootrec /fixBoot bootrec /rebuildBCD. Che posso fare??
Grazie, ciao. -
si è corrotto molto probabilmente il master boot record, ma questo avviene solo se si sovrascrive il sistema, sei sicuro che era giusto l'ssd di destinazione?
-
Ciao. No no, sono sicurissimo di aver installato in due SSD differenti, anche perché, una volta dentro a Win 8, posso vedere tranquillamente l'altro SSD con al suo interno tutti i programmi e il sistema operativo Win 7. Inoltre i due SSD sono hanno GB totalmente differenti, impossibile sbagliare
Ok, che posso fare per rimediare?
Grazie mille. ciao. -
usa il dvd con la recovery dove potresti digitare comandi a riga
-
Ciao.
Sì certo, il dvd di Win7 mi fa entrare nel prompt dei comandi... ma poi che cosa dovrei scriverci?
Grazie, ciao.
Matteo
-
fixmbr DeviceHardDisk0 dove device è il nome del drive
-
Ciao.
Ieri sera sono riuscito a far partire Win 7 senza problemi, speriamo duri...

Praticamente ho disabilitato la UEFI dal bios della mono (sarò più preciso stasera perchè non ricordo l'opzione esatta che ho dovuto cambiare).
Grazie, ciao.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi