config video e grafica 1400€ senza monitor
-
un amico mi ha chiesto una possibile config per video e grafic, ha già un monitor da 27"..
ho abbozzato qualcosa tipo questa su e-key:

utilizzo come detto grafica, video e rendering, qualcosa di 3d
manca un dissipatore serio.. pensavo ad un H100 ... o qualcosa di silenzioso con ventola?
nel caso dei dissipatorei più voluminosi, dovrei sostituire le ram con delle low profile.
-
un amico mi ha chiesto una possibile config per video e grafic, ha già un monitor da 27"..
ho abbozzato qualcosa tipo questa su e-key:

utilizzo come detto grafica, video e rendering, qualcosa di 3d
manca un dissipatore serio.. pensavo ad un H100 ... o qualcosa di silenzioso con ventola?
nel caso dei dissipatorei più voluminosi, dovrei sostituire le ram con delle low profile.
-
Hey ciao

Io direi che è buona, ma volendo con le giuste attenzioni si potrebbe risparmiare qualcosa..
Per esempio: il tuo amico fa o ha intenzione di fare OC? Dico questo perchè si potrebbe risparmiare su processore e scheda madre.
Come dissipatore personalmente consiglierei un macho hr-2, con h100 non ho un buon feeling e brutte esperienze

Ssd è ottimo, ma l hdd caviar green lo sostituirei con un caviar red.
Ram a basso profilo 16gb in dual chanel
Ciao mattia
-
diciamo che è ok nel complesso e come dissipatore piazzaci un H90
-
thanks.. ora vedo..
al limite anche un 3570k per rientrare nel budget con dissy e hdd wd red
-
yes
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi