Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Xtreme Overclock
  3. XtremeHardware-OC-Team
  4. Down-volt intel i5 3570k

Down-volt intel i5 3570k

Pianificato Fissato Bloccato Spostato XtremeHardware-OC-Team
38 Post 0 Autori 7.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • X Non in linea
    X Non in linea
    xXTzunamiXx
    scritto su ultima modifica di

prova se sale troppo lo mettiamo default ma almeno 5/10 gradi in meno

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giulio1989

Ho disattivato spread spectrum (che non so cosa sia), il power phase non l'ho trovato, cpu pll voltage a 1,7v. Ho notato che impostando il cpu pll sotto a 1,791v all'avvio ho problemi (explorer.exe si blocca per qualche secondo). Le temperature con prime superano i 75 gradi dopo solo un minuto. Che faccio?

0
      • X Non in linea
        X Non in linea
        xXTzunamiXx

Giulio1989 ha scritto:

Ho disattivato spread spectrum (che non so cosa sia), il power phase non l'ho trovato, cpu pll voltage a 1,7v. Ho notato che impostando il cpu pll sotto a 1,791v all'avvio ho problemi (explorer.exe si blocca per qualche secondo). Le temperature con prime superano i 75 gradi dopo solo un minuto. Che faccio?

Non regge con il dissi suo vabbe'......il power è nella sezione o sottomenu' digi-power x il pll e l'ali forse che non ce la fa a modulare a quel voltaggio o la scheda madre.....i componenti che hai? non importa.....reset bios e rimani tutto auto tranne le due impostazioni offset e voltage cpu lo puoi far scendere anche a 0,005 o 10 cioe 0,010 e credo che rimani sui 65 Gradi in full e disattiva la igpu cioe imposta le gpu pci-e come default oltre che disattivare tutta la roba che non usi attento a cosa disattivi ma vedo che te la cavicchi mi raccomandoO0

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Giulio1989

Quindi è definitivo che con un offset negativo rovino la cpu? E' l'unico modo per mantenere le temperature basse con il dissi stock. Comunque l'ali è un thermaltake thoughpower 750w, la scheda madre una asRock z77 performance

0
          • X Non in linea
            X Non in linea
            xXTzunamiXx

Giulio1989 ha scritto:

Quindi è definitivo che con un offset negativo rovino la cpu? E' l'unico modo per mantenere le temperature basse con il dissi stock. Comunque l'ali è un thermaltake thoughpower 750w, la scheda madre una asRock z77 performance

ottima scheda pessimo ali lo tenevo uguale da 850 3 mesi e morto non ha retto lo sli questo la dice lunga sulla qualita' e sulla potenza reale erogata...oltre che la pessima linea 12+ e 5+

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Giulio1989

boh io ce lho da 5 anni e ha retto sempre senza problemi il crossfire di 4870

0
              • X Non in linea
                X Non in linea
                xXTzunamiXx

si ma 4870 sono un po diverse da 680 oc con ram oc e cpu oc:asd:

cmq come e andata con la cpu?:)

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  Giulio1989

Per ora sto vedendo che se non imposto un offset negativo le temperature salgono di piu di 5 gradi (supero i 75). Quindi per ora sto con moltiplicatore x42, offset -0.045v e pll 1.791v...che ne pensi? (Sotto stress raggiungo i 72 gradi) Sto pero pensando di scendere col moltiplicatore anche a x40 per fare una cosa molto soft e stare piu tranquillo dato che questa deve essere una configurazione daily...

Ricapitolando comunque:

-Moltiplicatore x42 richiede per la stabilita -0.07v di offset come minimo

-Moltiplicatore x41 richiede per la stabilita -0.1v di offset come minimo

A me piaceva molto quest ultima perche avevo temperature bassissime. Pero se il voltaggio troppo basso é dannoso non so che fare.

PS. non ho piu le 4870 ma una singola 7950 top che alleggerisce non poco il carico dell alimentatore

0
                  • X Non in linea
                    X Non in linea
                    xXTzunamiXx

Giulio1989 ha scritto:

Per ora sto vedendo che se non imposto un offset negativo le temperature salgono di piu di 5 gradi (supero i 75). Quindi per ora sto con moltiplicatore x42, offset -0.045v e pll 1.791v...che ne pensi? (Sotto stress raggiungo i 72 gradi) Sto pero pensando di scendere col moltiplicatore anche a x40 per fare una cosa molto soft e stare piu tranquillo dato che questa deve essere una configurazione daily...

Quoto tutto...se hai trovato la giusta alchimia.......io il negativo lo preferisco per top oc 4,8ghz,non x il daily pero' va benissimo cosi io scenderei a 4,0 come dici tuO0

72 in full stress sono ottimi:n2mu:

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      Giulio1989

Io pensavo a x40 con offset -0,02v e pll 1,791v. In questo modo avrei una frequenza leggermente piu alta e l'incremento di temperatura viene bilanciato da una piccola riduzione del voltaggio che essendo piccola non dovrebbe creare problemi. La stabilità inoltre é assicurata. Che dici?

0
                      • X Non in linea
                        X Non in linea
                        xXTzunamiXx

Giulio1989 ha scritto:

Io pensavo a x40 con offset -0,02v e pll 1,791v. In questo modo avrei una frequenza leggermente piu alta e l'incremento di temperatura viene bilanciato da una piccola riduzione del voltaggio che essendo piccola non dovrebbe creare problemi. La stabilità inoltre é assicurata. Che dici?

O0

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          Giulio1989

Toglimi una curiosità, non credo che quello che hai sia il tuo primo processore overcloccato pesantemente, quindi mi chiedevo piu o meno quanto dura un processore che viene occato piu del 30% (3,4-->4,8Ghz)?

0
                          • X Non in linea
                            X Non in linea
                            xXTzunamiXx

Giulio1989 ha scritto:

Toglimi una curiosità, non credo che quello che hai sia il tuo primo processore overcloccato pesantemente, quindi mi chiedevo piu o meno quanto dura un processore che viene occato piu del 30% (3,4-->4,8Ghz)?

dipende da diversi fattori....x un deily devi avere raffreddamento liquido pro o lo distruggi in poco tempo....x bench se lo tieni sotto 80 per brevi tratti non ci saranno grossi prob.....io il mio lo tengo a 4,4 daily e gioco a crysis 3 maxato per ore a 66 gradi con un semplice h60 ho un 3770k

http://www.xtremeshack.com/photos/20130310136287249392869.JPG

ho cambiato ali quello si ebruciato occando tutto il sistema ed ho aggiunto una ventola sulla paratia in plexi per lo sli: ram 2600mhz xmp oc cpu 4,6 ghz,gpu 1250/7000 l'ali non ce l'ha fatta.

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              Giulio1989

ammazza complimenti!! XD

0
                              • X Non in linea
                                X Non in linea
                                xXTzunamiXx

Giulio1989 ha scritto:

ammazza complimenti!! XD

Grazie Giulio.....c'e' una thread dove esponiamo i nostri pc aperto da un nostro amico....facci vedere il tuo no?:clapclap:

QUI:

http://www.xtremehardware.com/forum/f142/le_vostre_postazioni_pc_2010_2011_2012_a-21862/index22.html#post513700

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.