possibile problema driver?
-
Ciao,
mi rivolgo a voi per un problema che mi sta succedendo con la mia AMD 7970 Vapor-X.
La prima volta che ho avuto bisogno di voi mi siete stati di grande aiuto!

In pratica, installando windows 8, e i driver AMD 13 beta 7, mi ritrovo il desktop con una grafica diversa...sembra a "meno colori", non so bene come spiegare...
In più fino a due giorni fa, con Win7, giocavo tranquillamente a Crysis 3...ora non parte nemmeno.
Magari è un problema di directx, però i driver li ho scaricati dal sito AMD, e non dovrebbero esserci questi problemi..
Ho anche aggiornato windows con l' ultimo .NET Framework...
Avete idea di cosa può essere?
Grazie!!
-
Ciao,
mi rivolgo a voi per un problema che mi sta succedendo con la mia AMD 7970 Vapor-X.
La prima volta che ho avuto bisogno di voi mi siete stati di grande aiuto!

In pratica, installando windows 8, e i driver AMD 13 beta 7, mi ritrovo il desktop con una grafica diversa...sembra a "meno colori", non so bene come spiegare...
In più fino a due giorni fa, con Win7, giocavo tranquillamente a Crysis 3...ora non parte nemmeno.
Magari è un problema di directx, però i driver li ho scaricati dal sito AMD, e non dovrebbero esserci questi problemi..
Ho anche aggiornato windows con l' ultimo .NET Framework...
Avete idea di cosa può essere?
Grazie!!
-
hai installato senza disinstallare i precedenti driver? hai controllato nel pannello di personalizzazione grafica etc..?
-
Ho utilizzato il tool per rimuovere i driver, prima di installare quelli nuovi, e guardato le varie impostazioni...erano nella norma...
-
prova a rimettere gli ultimi WHQL 13.1
-
Ok grazie del consiglio, provo con quelli precedenti, anche se non è normale! In teoria sono gli stessi, però come mai che con win 7, funzionavano...e con l'8 no?! Speriamo che installando i precedenti, e facendo poi un secondo aggiornamento si risolva il problema...
-
spesso sono micro incompatibilità
-
Grazie allora, farò qualche prova e vi farò sapere!
-
perfetto
-
Ciao, allora ho effettuato qualche prova...
Installando i vecchi driver certificati, il "difetto" grafico di windows, rimane. E rimane anche dopo l' aggiornamento con quelli nuovi.
Però i giochi partono tutti senza rogne, e con directx 11.
Quindi magari devo solo aspettare i prossimi aggiornamenti di windows, per vedere se si mette a posto "da solo"!
-
esatto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi