Mi dareste una mano a potenziare l'ampli per chitarra Jackson di mio figlio
-
totalmente niubbo in materia

ma ricordo che @penguin86 aveva fatto qualcosa
-
Grazie Le085, confido che qualcuno di voi magari abbi già avuto esperienze in proposito

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
UP:)
-
posta ovviamene foto dell'ampli internamente ed esternamente e del circuito al momento usato. Inoltre dicci il modello.
-
Non ho parole per ringraziarti tom, adesso dorme, domani quando è a scuola, smonto e posto

-
Qui domani tom, sono a pezzi

-
ok
-
purtroppo tom sotto influenza ... comunque ti posto intanto il link del modello ( lui ha quello da 15W) Spider IV 15 and 30 watt Guitar Amps | Line 6.
poi gli avrebbero proposto per 200€( ??!!, mi sembrano tanti ), una Laney con 4 coni da 12 pollici , mentre adesso mni ha detto lui nel suo ne ha uno da 9.
poi se riesco ti faccio un paio di foto dell'ampli:)
-
Allora ciao meiyo, io sono un chitarrista ed un appassionato di elettronica quindi posso aiutarti.
Allora amplificatori 15W fanno proprio pena, e siccome anche io suono metal ti posso dire che nn ne vale la pena modificarlo ti spiego il perchè:
1) anche se crei tu il circuito devi prendere il cono...e i coni per gli amplificatori da 15W sono scarsi e sicuramente nn sono molto meglio di quello che ha già.
2) la spesa per un cono buono, che si senta veramente bene per quel tipo di musica, sono i celestion e costano dai 160€ in su.
Quindi io ti consiglio con una spesa di 190€ di comprare un amplificatore da 30W della marshall. Modello MG30, perchè i soldi spesi nn li rimpiangerà mai. E' un 30W con un suono e una potenza paurosa. In più l'amplificatore è fornito di un sacco di effetti digitali come delay,distortion, e tanto altro. Io cel'ho e ti dico che lo uso anche live, quindi pensaci perchè con i soldi che spendi per modificarlo, ne prendi uno che è 3-4 volte meglio.

-
Grazie per la risposta... Il problema di mio figlio è che il batterista picchia molto duro e quando suona anche con le bacchette più morbide, copre basso e chitarra, quasi completamente... Mio figlio suona Technical/progressive death (in pieno stile Chuck schuldiner) è mi diceva che sarebbe un problema avere un combo a transistor con un cono... Aveva pensato ad una testata Marshall valvestate 8100 con una cassa, in quanto quanto la soluzione più economica che ha trovato è un questa visto il batterista e per fare concerti. Anche in luoghi grandi.. Che ne pensate? Grazie in anticipo, ciao
-
Allora se è per fare anche concerti e per suonare live direi che testata valvolare più cassa è un ottima scelta. Scegli sempre marshall che non te ne penti, e per quel tipo di musica è l'ideale.
Ma modificare l'amplificatore di tuo figlio digli che sono soldi buttati. Per qualsiasi cosa sono quì.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi