Consiglio overclock i5-3570k + true spirit 140 bw
-
Il voltaggio è alto e le temp scizzeranno in alto..
Ma sei a 4500?
Nel caso prova a limare.. prova con 0.050v
-
Si, sto a 4500 da cpu-z. Abbasso a +0.050v e ti dico.
-
Ok
-
@Tex ho abbassato l'offset da +0.080v a +0.050v ma il cpu vcore da hwmonitor è sempre alto (min 1.248v e max 1.264v)
Poi all'avvio di windows mi dice che il catalyst control center ha smesso di funzionare (evento problema CLR20r3 ccc.exe).
Che faccio ?
-
Riavvia e testa..
Max temp 87 se sale di piu interrompi
-
Non sono troppi 87° ?
-
Ho riavviato ma mi dà sempre il crash del catalyst control center, non so da che dipenda e se possa influire sulla scheda video.
Intanto provo a fare un test con linx di 10 times e poi ti dico.
-
io prima di ivy 3570k stavo con un 2500k..
e per [email protected], quindi direi sicuramente che per il 3570k a [email protected] sono troppini.. almeno che il processore sia sfigato e chieda voltaggi alti.
vedi se riesci a limare pian piano e raggiungere i 1.20V non sarebbe male..
il pll voltage potresti limare e stare attorno i 1.7***V guadagni qualcosina in temp
-
per il crash di catalyst prova ad aggiornare i driver
-
@Tex Sono gli ultimi driver beta. Per portare il cpu vcore a 1.208v ho dovuto mettere l'offset a -0.005v.
Ho fatto bene ?
-
se ti si avvia e funziona prova a testare

-
@Tex Rieccomi, ho dovuto resettare il bios e il cmos perchè il pc non si avviava.
Da cosa è dipeso secondo te ? Il sistema era instabile con offset -0.005v.
-
frankie2788 ha scritto:
@Tex Rieccomi, ho dovuto resettare il bios e il cmos perchè il pc non si avviava.Da cosa è dipeso secondo te ? Il sistema era instabile con offset -0.005v.
prova a +0.010, mancava V alla cpu.
la tua cpu da quello che mi sem,bra di capire non è una delle piu fortunate.. necessita piu V
-
mancava V alla cpu
Cosa significa ?
-
Niente da fare, ho dovuto resettare il cmos perchè non sia avviava di nuovo.
Lasciamo perdere altrimenti si rovina la cpu. @Tex Grazie della disponibilità e della pazienza
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi