Nuovo Pc x Nuova Casa
-
Mio fratello recentemente è andato via di casa, e dato che il mio pc non glielo do ha deciso di farsene uno nuovo!!
Questo è quello che si vuole prendere e a confronto il mio Buon Pc, è un vero e proprio bo*****o:
processore: CORE I7-3970X
scheda video: asus GeForce GTX 690 4GB
scheda madre: asus P9X79 PRO
ram: corsair dominator platinum CMD16GX3M4A2800C12
alimentatore: corsair hx1050
hard disk: WD Black 4teraByte
disco solido: Corsair Performance 250gb pro
case: Thermaltake Element V Black Edition
dissipatore: noctua nh-d14
E mi ha chiesto se questa combinazione funziona oppure no!! Io non ne ho la più pallida idea, quindi chiedo a voi esperti... che dite?
p.s.
cambia molto la gtx690 dalla gtxTitan?
-
Mio fratello recentemente è andato via di casa, e dato che il mio pc non glielo do ha deciso di farsene uno nuovo!!
Questo è quello che si vuole prendere e a confronto il mio Buon Pc, è un vero e proprio bo*****o:
processore: CORE I7-3970X
scheda video: asus GeForce GTX 690 4GB
scheda madre: asus P9X79 PRO
ram: corsair dominator platinum CMD16GX3M4A2800C12
alimentatore: corsair hx1050
hard disk: WD Black 4teraByte
disco solido: Corsair Performance 250gb pro
case: Thermaltake Element V Black Edition
dissipatore: noctua nh-d14
E mi ha chiesto se questa combinazione funziona oppure no!! Io non ne ho la più pallida idea, quindi chiedo a voi esperti... che dite?
p.s.
cambia molto la gtx690 dalla gtxTitan?
-
ciao che uso ne farà del pc??
si è tutto compatibile.. giusto un paio di attenzioni:
l'alimentatore è spropositato mi terrei sui buoni 850w, quel tipo di ali è ormai sorpassato da un po

le ram 2800mhz sono un esagerazione, starei nei classici 1866-2133mhz (quad chanel)
hdd da 4TB sono un enormità.. dipende dall'utilizzo pero!
dissi ottimo
mobo buona
ssd costoso ma buono
case va a gusto
(io col prezzo della gtx 690 mi prenderei due gtx 680 da mettere in sli per riempire il case
) -
Scheda madre: ottima, non te ne pentirai (mi da soddisfazioni da 2 mesi)
GPU, prendi due gtx 680 oppure due 7970 e vanno meglio della 690
Cpu: inutile spendere uno sproposito per il 3970x, trovi i 3930k a molto meno.
Comunque é tutto indicativo se non ci dici che cosa fai con il pc.
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
-
In particolare lo usa per giocare e fare video in 3d con programmi che non conosco. (fisssaattisssssimo con la grafica, direi maniacale), streaming, e scaricare milioni di terabyte di monnezza...
Per la spesa non ha alcun tipo di problema...anche se secondo me con solo sta roba che mi ha detto 3000€ li spende, cosa che io non farei MAI.
Ah tenete conto che vuol spendere molto ora per tenerselo almeno x i prossimi 10 anni ( dico 10 anni davvero xD )
p.s.
monitor? se n'è dimenticato....
-
Capito, comunque direi:
3930k
Asus x79
16gb ram quad chanel 1866mhz
Ali un buon corsair 860i
Hd ok
Ssd ok
Monitor con pannello ips
-
quoto per la configurazione di tex e aggiungi uno sli di 680 non la 690
-
Ma considerando che vuole tenere il pc fino alla pensione, e allo stesso tempo restare un gran computer, non sarebbero meglio le ram da 2800?
Cmq mi ero dimenticato le vga in SLI...mai provate!!! ho parlato con mio fratello adesso e mi chiede, dato che 2 gtx680 van meglio di una gtx690, se 2 gtx690 in sli funzionano bene..o se son meglio 2 gtxTitan..
-
le ram possono essere anche 1600 tanto non influiscono. Quello che conta relativamente sono i timings e la quantità se deve far uso di programmi impegnativi.
-
Allora perchè farle se non hanno alcuna influenza?
Poi riguardo lo sli delle 2 gtx690 o Titan che dici?
-
la differenza c'è ma in termini pratici e quindi se non fai un benchmark non la noti. Direi triSli di Gtx 680
-
3 sli????
Urcaaaaaaa
-
rispetto a un quad gpu direi che è "meglio" come "compatibilita" e spesa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi