Quali sono le componenti fondamentali per un buon punteggio al 3D Mark
-
Ciao tom, intanto Buona serata.
Ho finito ora di cenare e mi sto accingendo a prendere in mano i miei cari PC.
Il problema sorge a proposito dello Score relativo al bench della Nvidia Riva tnt2 LT, la quale sul 3dMark 2001 non riesce ad iniziare con la risoluzione a default di 1024 X 768, ed il test si interrompe.
Premetto che uso Riva Tuner che imposto sia per la ram sia per il Vcore al max del consentito (oltre non posso causa artefatti o riavvi di sistema).
Sono costretto quindi ad abbassare la risoluzione al gradino subito inferiore che in questo caso è rappresentato dalla 800x600.
Quindi kl test va a buon fine con lo score di 1660, ma che in questo caso viene giustamente bloccato dai moderatori di Hw Bot, in quanto non eseguito a default
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
i driver sono quelli gestiti da windows o di nvidia, inoltre sono impostati al massimo dei 32bit il colore?
-
Se intendi tasto destro sul desktop - impostazioni, si il colore è impostato a 32 bit.
Per quanto riguarda Riva Tuner, vi è la possibilità di utilizzare la gestione dell'overclock gpu o con i driver nativi di Windows oppure con i driver nvidia.
Inoltre una volta installata la scheda Windows provvede a installare i driver originali nvidia, che comunque al momento non ho aggiornato tramite il sito nvidia.
Se hai qualche idea io eseguo e poi posto
-
prova a portarli ad una versione superiore o controlla un attimo gli altri overclocker con che release dei driver erano.
-
allora tom , i miei driver sono molto più avanzati di quelli del mio diretto concorrente , un certo moderatore Christian ney dalla Sfizzera.
premetto che ti posto sia la schermata del bench di chrisytian , sia quella che mi risulta dopo l'errore e dopo aver eseguito il primo gioco in modalita low details...dopo questo appare questa scritta che da ignorante non riesco a modificare se non cambiando risoluzione ...spero tu abbia qualche idea .
Oramai è una questione di principio , anche se ho visto che lui usa un dual core , rispetto alla mia meno performante Chaintech , inoltre ha un chipset Pt880 che ho visto viene molto usato nei bench con i vecchi P4 Ht
qui ho messo tom la mia schermata di errore , la schermata del bench dell'antagonista , gli eventuali parametri che eventualmente potrei modificare ed eventualmente ti posto lo screen della mia gpu con la cpu-z del procio
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 186290
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 186291
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 186296
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 186292
comunque ho visto ora che pur utilizzando Rivatuner , dai sensori di Gpu-z risulta che l'OC non sortisce effetto alcuno in quanto tutto rimane a default:cheazz:
-
UP

-
UP:)
-
Tom ti è venuto in mente niente che mi possa eventualmente aiutare nello decifrare l'errore che mi esce con la Riva a default?
-
nel bios quante memoria vi è allocata?
-
poi guardo e ti so direO0
-
Domani tom parto a provare ed a guardare la memoria allocata per la riva tnt2 LT, così vediamo di riprendere i punti persi per lo score bloccato

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi