keroro.90-Enermax Fulmo
-
hai esigenze particolari?
-
no....pensavo a queste tre:
-asus z97-k...
-msi gaming 3
-msi gaming 5
ci sarebbero le giga che costano meno ma non sono ancora disponibili...sono tentato dalla gaming 5, che su erpice è a 124....ed è la prima in consegna...
-
la gaming 5 e` una mobo abbastanza bilanciata sotto tutti i punti vista
-
vado con quella allora....non credo abbia senso risparmiare 7e per la z79.k che non ha neanche supporto sli....speriamo bene.....finora con asus mi son sempre trovato da dio...
-
Ordinata....dovrebbe arrivare mercoledi/giovedi....GRRR....

-
bel pc

-
arrivata.....

-
ottimo
-
e se ne è già andata....dopo il flash BIOS alla versione 1.1 avvenuto con successo non si è più risvegliata...RIP....quante bestemmie..
-
Che sfiga

-
stranissimo!
hai scritto sul forum ufficiale?
-
madonna

-
MSI ne sta combinando una dopo un'altra
-
Hai flashato la nuova versione dall'UEFI direttamente (metodo BIOS+ME) oppure hai usato altri metodi? Prima di aggiornare hai disabilitato le "Windows 8.1 Feature"? Per flashare correttamente al 100% i BIOS delle MSI andrebbero disabilitate prima le W8.1 Feature nel BIOS e utilizzata l'utility MSI HQ USB da chiavetta DOS avviabile(la trovi qui: https://forum-en.msi.com/index.php?PHPSESSID=fqm49l6bviho8r05tbmv3a5oi4&topic=108079.0)
, poichè la MSI HQ flasha ogni blocco presente nell'UEFI della scheda, BootBlock, NVRAM ecc... Poi dopo l'aggiornamente va fatto un bel Clear CMOS tanto per sicurezza.Comunque seguo, bel PC

-
tom1 ha scritto:
MSI ne sta combinando una dopo un'altramai avuto un problema io.
ed è dall' epoca del 775 che acquisto solo MSI (a parte una Intel per la mia WS)
-
Ciao...
Per flashare ho usato la loro utility m-flash da usb.......il resto della scheda era tutto sui setting impostati di default.....
Mi ha dato aggiornamento riuscito ma poi non è più ripartita e resta in modalità D0 (cpu late initialitazion)...provato a rimontare tutto ma nada....parte ma non si vede nulla a video.....
-
keroro.90 ha scritto:
Ciao...Per flashare ho usato la loro utility m-flash da usb.......il resto della scheda era tutto sui setting impostati di default.....
Mi ha dato aggiornamento riuscito ma poi non è più ripartita e resta in modalità D0 (cpu late initialitazion)...provato a rimontare tutto ma nada....parte ma non si vede nulla a video.....
E' andato storto qualcosa probabilmente, anche se ti ha dato l'aggiornamento come riuscito. A volte M-Flash non flasha correttamente, la prossima volta se ne hai l'occasione prova col MSI HQ Flash Tool. Purtroppo pare che sulla Gaming 5 non ci sia lo switch manuale per il Dual BIOS, se c'era già avevi risolto sicuramente, bastava metterlo su B e fare il boot per poi rimetterlo su A e rifare il flash. Prova a scrivere sul forum di MSI, magari c'è qualche procedura particolare per ripristinare la scheda. Prova pure a fare un Clear CMOS, lasciando la batteria tampone staccata per un 10-15 minuti oppure a cambiarla proprio, a volte ho risolto così con altre schede, inspiegabilmente era andata a farsi benedire la batteria, appena cambiata tutto ha funzionato di nuovo alla perfezione

-
Si provato a scrivere sul forum.....purtroppo non ho molto tempo di smanettare in questo periodo....quindi credo la rimando indietro in garanzia e amen....per il momento sfrutto il buono 3570k.....
-
scheda appena rientrata da RMA.....adesso vediamo come va sto 4670k..
-
incrociamo le dita

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi