Passare da configurazione raid a configurazione normale con 2 HDD
-
Vi è sempre comunque il dissi del chipset che è bollente
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
allora tom qui intanto penso per l'HD che non vedo in risorse , sia come nel caso se ti ricordi dell'HD esterno IDE/PATA da 300+300 che se ne vedeva uno e l'altro no , ma da bios lo si riusciva a vedere ...quindi presumo anche se non ne sono certo che : se HD Tune lo vede e lo scansiona , da bios in IBM lo rilevo e posso ev. formattarlo ... procederò così .
lo metto sull'ASUS Leonite visto che è senza HD e avendo nella stessa la possibilità di installare HD SATA gli do una formattata al volo con l'Installazione di W7 , lasci che carichi i file così sono sicuro anche in scrittura , e come è successo con gli altri due IDE , dovrei una volta fatto questo posizionandolo in Dock vederlo e riformattarlo correttamente da Windows per poi riposizionarlo in IBM , a quel punto sempre in teoria dovrei finalmente riuscire a vederlo .
Domani qui in IBM , provo a mettere l'ali Be Quiet ....e se fosse veramente l'ali considerando che al momento l'Hardware come wattaggio è questo 2HD, 2Lettori , P4 da 3,0Ghz HT socket 775 , 1 floppy , vga integrata Intel, 1 ventola e considerando alimentazione molex 4pin x2 (Lettori IDE) e 2 molex sata + 1 x floppy + attacco scheda madre 12V + attacco grande 24Pin, cosa mi consiglieresti spendendo poco , di qualità considerando che qui è vietato pensare in OC ....bios FORT KNOX
-
non dubito dei Delta ma dell'età dello stesso, per l'hd ok fai la prova.
-
Allora tom , qui per l'Hd come ti dicevo , ho fatto la prova installando sulla P5LP W7 e formattandolo da bios tutto ok , creata partizione, installato file , passato di nuovo in IBM, riformattato e voilà HD dati ora visibile in Risorse del Computer.....comunque riavviando l'IBM stamattina si è spento e riacceso per ben tre volte e considerando che in esercizio normale non mi da problemi ....andiamo, cosa dici ,sicuramente con il pensiero all'Ali ?
Nel caso , ma è chiaro che fugare ogni dubbio è difficile , anche pur mettendo il mio ali nuovo Be -Quiet da 450W, perchè potrebbe non spegnersi mai , come spegnersi dopo due giorni , o spegnersi subito.....a questo punto un ali essenziale considerando al momento quello di serie da 300W e la configurazione standard sua di serie inserita qualche post fa , mi indicheresti un ali naturalmente perfetto connubio tra Economicità e affidabilità?
Ciao flavio
-
Up

-
Va bene questo secondo te , senza andare a spendere un capitale per una macchina del 2007?
BQT S6-SYS-UA-300W - BE QUIET Alimentatore 300Watt (80+) System Power ATX Bulk
-
direi di prenderlo da almeno 500
-
Va bene la stessa marca e serie, o hai qualcos'altro da consigliarmi tom
-
per un pc del 2007.. non metterei un alimentatore così evoluto...
prenderei magari un bel cabinet LC Power 648B, che integra un onesto alimentatore 420W con ventola silent da 12cm... ne ho montati parecchi.. e sono veramente ottimi..per quel che costano..
Case LC-POWER 648B 420W .Black/Silver: Amazon.it: Elettronica
-
be , non sarebbe male considerando che mi salterebbe fuori un case nuovo per le mie vecchie mobo che hanno i case ridotti a brandelli di lamiera:)
-
Max , ma questo case lo vendono solo su Amazon , perchè li vi è carta di credito come sistema di pagamento.
Hai idea di qualche altro sito che lo vende a circa quel prezzo?
Ciao flavio
-
meiyo ha scritto:
Max , ma questo case lo vendono solo su Amazon , perchè li vi è carta di credito come sistema di pagamento.Hai idea di qualche altro sito che lo vende a circa quel prezzo?
Ciao flavio
io uso la postepay con amazon.. sempre tutto perfetto..
-
altrimenti anche su:
Offerta, Vendita Case Midi LC-Power 648B ATX Nero con alimentatore 420W - 648B
però consideraci più di una settimana dal pagamento..per riceverlo..
-
Perfetto, grazie max
-
si quoto la scelta
-
Acquistato oggi !
Così , come dicevo , salta fuori un case per una delle mobo ,che , per diritto di Oc , andrebbe in teoria a quella che nel proseguo dovrebbe lavorare di più , una delle due CUSL2-C:asd:
-
bene

-
Ragazzi, ho montato l'alimentatore sul thinkcentre e..... lo stesso problema : si spegne all'avvio, in questo caso un paio di volte, e poi arriva al desktop senza problemi e poi tutto tranquillo. Booh

-
potrebbe essere in effetti l'hd che crea conflitto ma strano davvero.
-
Per il resto Tom, nulla di strano.
I componenti li ho testati tutti e nessuno ha rivelato problemi particolari se non questo.
Potrebbe essere la mobo stessa che non risulta stabile in avviamento? Anche togliendo il secondo hd, ora diventato disco dati, il fenomeno, sporadico sussiste
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi