Overclock CPU e RAM
-
Si anche vero... quelle ram non son fatte per overclockare.
Sei davvero limitato.
Mi sono dovuto informare, perche che io sappia come fare. Come.gia detto non sono ram apposite..
-
sono a al 17° test di prime95.. continuo? Sembra andar bene.. max: 65°C
-
Per adesso sono messo così

-
Buono
A che voltggio?
-
1,55
-
0 errori

-
Hai gia raggiunto una buna frequenza per delle ram cosi ostiche da overckockare..
Ora io ti consiglio di salvare questo profilo per quando testi il pc o fai benchmarck!
Poi fai un altro profilo con ram settate su xmp 1.2 e un leggero OC del processore a 4.2ghz..
Basta e avanza per giocare

Un domani se cambi dissipatore con uno piu potente vediamo di salire ancora con la cpu!
-
Ok! Dato che scendo a 4,2 con il processore abbasso anche il vcore
-
Esatto, metti il molti a 42x voltaggio a 1.25v e togli I risparmi energetici il turbo e cstate
-
I risparmi energetici sarebbero?
-
Pardon..
Se vuoi abbassare un poco le temperature metti il ppl a 1.73v circa..
Vedrai nin è difficile.. ormai ora avrai lreso un po di dimestichezza

-
Si mi trovo abbastanza piu audace nell'usare il BIOS, però mi potresti dire le voci dei risparmi energetici??
-

-
perfetto

vai testa
-
SpeedStep ho fatto bene a disattivarlo?.. Comunque la cosa che a volte va a 1600MHz non è un risparmio energetico?
-
si disabilita, non dovrebbe scendere cosi..
disabilita anche il c1e
-
Ok non scende piu! Adesso rimane 4,20GHz fissi.
Update:
Multi: 42x
Vcore: 1.23
LoadLine Calibration: Level 1
E' stabile, IBT ha fatto tutti 10 i cicli con:
Time (s): 119.7 circa
Speed (GFlops): 115.6 circa

-
Ottimo.. hai fatto un secondo profilo per questo OC??
-
Si certo, ho l'OC del benchmark e l'OC daily
-
bravo ragazzo

quando arriva il nuovo dissipatore vediamo di salire.. io sono arrivato a [email protected] con un i7 2700k ad aria

fatti sentire per novità, ciaoooo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi