Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. Artic freezer 13 Pro Rottura cornice di fissaggio in plastica

Artic freezer 13 Pro Rottura cornice di fissaggio in plastica

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
12 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    stefano.15
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

anche io sono incorso nella rottura della cornice di fissaggio alla CPU (in plastica) del dissipatore in questione. Il computer è poco più di un anno che lavora ma chi mi ha venduto il PC non riconosce il danneggiamento in garanzia e mi dice non essere possibile acquistare la parte di ricambio. Tra l'altro il computer dopo l'assemblaggio è sempre rimasto nello stesso posto e non ha subito urti accidentali.

Possibile che non si possa trovare veramente il pezzo di ricambio? Lo so che posso sempre acquistare un nuovo dissipatore ma mi sembra assurdo dover buttare via quello che ho (praticamente nuovo).

Inoltre ho letto che questo è un problema ricorrente in questo modello. Ma Artic non ha fatto nessun miglioramento per risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      stefano.15

Ciao a tutti,

anche io sono incorso nella rottura della cornice di fissaggio alla CPU (in plastica) del dissipatore in questione. Il computer è poco più di un anno che lavora ma chi mi ha venduto il PC non riconosce il danneggiamento in garanzia e mi dice non essere possibile acquistare la parte di ricambio. Tra l'altro il computer dopo l'assemblaggio è sempre rimasto nello stesso posto e non ha subito urti accidentali.

Possibile che non si possa trovare veramente il pezzo di ricambio? Lo so che posso sempre acquistare un nuovo dissipatore ma mi sembra assurdo dover buttare via quello che ho (praticamente nuovo).

Inoltre ho letto che questo è un problema ricorrente in questo modello. Ma Artic non ha fatto nessun miglioramento per risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

è un pezzo unico con la ventola e lo puoi prendere direttamente da loro

Spare fan - Freezer 13 PRO · Spare Parts · ARCTIC

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          stefano.15

Ciao,

sorry, mi sono spiegato male, il pezzo in questione è questo:

e5b8b90f82f06e43943bbb12c03bb0dd_3.png

Sul sito della Artic in teoria lo vendono ma in pratica non è disponibile e non sanno dire quando lo sarà. A questo punto cerco una fonte alternativa. Anche perchè non vorrei tenere fermo il PC per troppo tempo.

Se non trovo il ricambio compro un altro dissipatore, ma sicuramente non Artic e altrettanto sicuramente non dal rivenditore da cui ho acquistato il PC (un rivenditore online)....

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

purtroppo se hai controllato già da Arctic direttamente dubito che lo trovi altrovi se non usato online tipo ebay. Se vuoi puoi farci il nome del rivenditori in modo da avvertire anche gli altri utenti.

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              Nikolaj

certo, capisco.. mi spiace del problema, a questo punto per tamponare la cosa credo che tu debba prenderne uno sostitutivo. Purtroppo con i dissipatori low cost ci sono questi problemi.

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

più che altro e non voglio incolparlo ma se si gioca troppo è facile romperli.

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  stefano.15

tom1 ha scritto:

più che altro e non voglio incolparlo ma se si gioca troppo è facile romperli.

Scusa, a chi e a cosa ti riferisci?

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

no dicevo a te , ma il "giocarci" non era riferito a te.

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      stefano.15

Per completezza di informazione, il dissipatore è stato montato al momento dell'acquisto del PC. Ha funzionato un anno e 2 mesi circa, quindi la cornice si è rotta. Me ne sono accorto perchè ad un certo punto il PC si spegneva, evidentemente perchè la CPU non era più raffreddata adeguatamente. Aprendo il PC ho potuto constatare che si era rotta la cornice in corrispondenza di una delle due viti che fissano il dissipatore alla CPU, che quindi non aderiva più a quest'ultima. In questo anno e 2 mesi il PC è sempre rimasto nel suo alloggiamento al di sotto della scrivania, per cui sono sono escludere urti accidentali che possono aver creato il danno.

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

allora sicuramente prodotto difettato in partenza.

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          stefano.15

tom1 ha scritto:

allora sicuramente prodotto difettato in partenza.

E' quello che credo anche io.

Quello che mi dispiace di più della vicenda è che e-key (www.e-key.it), da cui ho acquistato il PC e il dissipatore, ha subito affermato di non voler rispondere in garanzia del danno. Questa la risposta:

Gentile cliente,

?

la presente per comunicarLe che sfortunatamente non esistono parti di ricambio per quel dissipatore e un danneggiamento fisico di quel tipo non puo’ essere accettato in garanzia

?

?

Cordialmente,

?

Responsabile assistenza tecnica

Questo senza nemmeno approfondire le modalità secondo le quali il danneggiamento è avvenuto. Alla fine la risposta sarebbe potuta anche essere la stessa, ma almeno avrebbero dimostrato una maggiore sensibilità nei confronti dei clienti, che di questi tempi credo non guasti... Evidentemente sono oberati da nuovi ordini e hanno poco tempo per il post vendita.

Ho anche chiesto, per cercare di capire meglio le loro motivazioni, quale tipo di rottura è considerata accettabile in garanzia ma la domanda è caduta nel vuoto. Peccato...

Comunque non voglio fare polemica ma solo raccontare come sono andate le cose, poi gli utenti del forum trarranno le loro considerazioni.

Io le mie le ho già tratte: acquisterò un nuovo dissipatore (se volete darmi qualche consiglio ve ne sarò grato), sicuramente non Artic.

Inoltre per questo acquisto e per acquisti futuri mi rivolgerò ad altri venditori, sperando di trovare aziende più attente nel gestire i rapporti con i propri clienti. La concorrenza esiste anche per questo...

0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            Nikolaj

Bravo 😉

Inviato da quel cesso di ideos che mi ritrovo

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.